Girevole (Coriolis) vigore l'esempio di elicottero
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Girevole (Coriolis) vigore l'esempio di elicottero

Girevole (Coriolis) vigore l'esempio di elicottero

 

 

Forze girevoli (o Coriolis) si verificano in tutti i casi in cui il corpo contemporaneamente partecipando a due movimenti, di cui uno rotante (il corpo viene trasferito al sistema) ed uno traslazionale (corpo si muove rispetto al sistema). Il movimento relativo non deve essere parallelo all'asse del moto rotatorio, o forze rotanti sorgere.

Se si seleziona una piccola sezione in corrispondenza del raggio della lama con un movimento di massa considerarlo, vediamo che la forza di rotazione deve inevitabilmente sorgere.

La velocità periferica è tangente alla circonferenza di un elemento t. L'entità di questo tasso non subisce modifiche, ma i cambiamenti di direzione.

Inoltre, la massa m a causa del colpo della lama ad angolo è ancora una velocità corsa relativa, che varia sia in intensità e direzione. Sappiamo già che un'onda di cambiamento nella velocità

in grandezza e direzione avviene poiché che è iniziato un'ondata di prima aumentato, poi a causa della riduzione dell'angolo di attacco della lama è ridotta, e quando la lama si sposta nella posizione ritirata, sbattendo ferma (velocità è 0), quindi avviare abbassando la lama (velocità cambia direzione ).

Cambiare la direzione del tasso di ictus è anche dovuto al fatto che la massa in un tratto di traiettoria è un cerchio centrato sull'asse orizzontale.

L'aspetto dell'accelerazione rotante può essere spiegato come applicabile ad un elemento di conservazione dell'energia lama. In questo caso particolare, la legge sarà formulata come la legge di conservazione del momento angolare. In base a tale legge, il prodotto della velocità angolare del raggio deve essere costante. Modificare il valore di r (lamellari avvicinato (asse di rotazione) deve essere accompagnata da un cambiamento (velocità dovrebbe aumentare). Questo aumento di velocità è l'accelerazione rotazionale.

Di corso di meccanica è noto che la grandezza dell'accelerazione è pari al doppio della velocità angolare di rotazione del prodotto portatile della velocità relativa di rotazione (perpendicolare all'asse di rotazione)

È maggiore quanto più giri di un rotore e la maggior velocità e sbattimento angolo intorno ad una cerniera orizzontale.

Accelerazione Rotary corrisponde alla tornitura forza pari al prodotto della massa e accelerazione

Per viti con altri dati, l'accensione può raggiungere diverse volte maggiore.

Quando sbattimento la forza che agisce nel piano di rotazione della lama e spinge in avanti (diretta verso l'rotazione della lama). Quando si abbassa, è diretto contro la rotazione delle lame, t. E. inibisce la sua rotazione.

Così, durante una rotazione della lama sta sperimentando cambiamento doppio carico nel piano di rotazione, che porta inevitabilmente imbardata il naso del diritto dell'elicottero a sinistra e viceversa.

Imbardata dell'elicottero potrebbe anche contribuire alla forza variabile della resistenza dell'aria, tendente più forte, meno respingere la lama nella direzione opposta alla rotazione.

Impermanenza forze resistenza durante un giro della lama dovuto alla stessa causa come la volatilità dell'ascensore, cioè. E. Un cambiamento di velocità di flusso e angolo di attacco della pala. Avanzando lama è sperimentare più resistenza di ritirata.

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