Float giroscopi integrano
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Float giroscopi integrano

Float giroscopi integrano

 

Aumentare la distribuzione acquisisce piattaforma di stabilizzazione con accelerometri utilizzando unità galleggiante integrazione giroscopi. Sono molto sensibile allo spostamento angolare della piattaforma, integrando giroscopi differenza stabilizzazione potere precessione non si producono alcun punto di scarico, e solo segnali alimentati dai suoi motori sensori scarico. Poiché questi segnali non si verificano allo stesso tempo applicazione q di una coppia esterna, ma solo dopo alcune deviazioni osservate qualcosa come una piattaforma di piccolo jitter piattaforma (vibrazione) intorno alla posizione centrale. all'asse del rotore giroscopio integrazione sono disposti parallelamente ai tre assi di piattaforme stabilizzate - reciprocamente perpendicolarmente tre piani.

Integrare Gyro - giroscopio con due gradi di libertà - si può ottenere eliminando la cornice esterna del giroscopio libero e che collega il telaio interno con serranda liquido. Il nome "integrazione" deriva dal problema giroscopio risolto: la rotazione della piattaforma per mantenere l'angolo di rotazione proporzionale all'angolo di rotazione della piattaforma fotogramma, t E. Il tempo di integrazione della velocità angolare di rotazione della piattaforma..

Float integrare giroscopio capace di integrare le velocità angolari dell'ordine di • 5 10-5 rad / sec (0,172 giri / min), m. E. è sensibile ad una velocità angolare uguale a circa un giro al giorno 1,5. Allo stesso tempo, è in grado di integrare la velocità angolare di oltre 4,5 rad / s, t. E. Ulteriori 42 / min. Così, il rapporto di massima alla misura minima velocità è 9 * 104.

Poiché integrando giroscopio nella sua forma pura può misurare solo piccoli angoli di rotazione della piattaforma per la misura di grandi angoli di rotazione della base che dovrebbe trasformarsi in continuo con il servo tracking.

Il servo di tracking. Nella servo tracciamento inerziale è usato per fornire un dato geometrico piattaforma stabilizzazione f di eventuali modifiche di posizione stimata del velivolo in aria.

Dal momento che i giroscopi sono in grado di percepire la minima ingresso si intorno ai loro assi, accelerometri e - cattura accelerazione trascurabili, servocomandi deve essere molto sensibile ai segnali deboli emessi da questi dispositivi, e in risposta ad essi necessariamente piattaforma girevole. Sistemi di monitoraggio d'azione veloci devono essere estremamente grande, e l'errore dinamico - piccolo.

Componenti attuatori, quali amplificatori elettromagnetici, servomotori elettrici e riduttori utilizzati in passato, rispettare le precisione, linearità, bassa costante di tempo e di buone caratteristiche dinamiche. Nuovo dispositivo utilizzato in servo è mikrosin.

Mikrosin - Resolver elevata, in grado di essere sia un sensore e l'unità impostazione, il disegno mikrosinov utilizzano entrambi i casi è invariato. Tuttavia sensore mikrosin può funzionare solo a corrente alternata e mikrosin-dial - in corrente alternata e continua.

sensori Mikrosiny prima sensori potenziometrici hanno un grande vantaggio dal fatto che mancano i contatti striscianti. Inoltre, la soglia di sensibilità del potenziometro dipende dal diametro del filo del filo, e in mikrosina è praticamente nullo (1 / 600 °), che il diametro del rotore di circa 18 mm corrisponde allo spostamento lineare dei poli del rotore rispetto al polo di statore sul micron 0,26. Pertanto, quando l'angolo misurato è piccola, mikrosin ha un vantaggio significativo rispetto potenziometro, nonostante il fatto che il peso del rotore è molto maggiore del peso del pennello del potenziometro.

Per rendere mobile giroscopi integrazione, che sono montati all'interno dei dispositivi mikrosiny-regolazione e sensori, questo fatto non ha importanza.

Gli integratori convertono il segnale di ingresso in un segnale di un'altra forma, come descritto integrale (spesso nel tempo). Ad esempio, se viene fornita la tensione di ingresso dell'integratore, la tensione di uscita viene rimosso dai terminali.

Per la navigazione inerziale, dove è necessario integrare i segnali di accelerazione in una gamma molto ampia (fino a un millesimo di una dozzina), richiede non solo elevata precisione, ma anche prestazioni in una vasta gamma di misura delle grandezze d'ingresso. Questo problema viene risolto utilizzando integratori multistadio.

Vipere - dispositivi algebricamente sommando informazioni provenienti da due o più fonti. Qualsiasi sistema inerziale dovrebbe riassumere i segnali multipli. Ad esempio, il segnale dall'unità programma e il segnale di retroazione è sommato algebricamente con il segnale di errore coordinare strumento o un segnale del primo integratore misurazione.

I sommatori sono costituiti da circuiti elettrici, inclusi potenziometri, resistenze e capacità induttive o da diverse cascate di tubi elettronici. Adders più comunemente utilizzati sulla base di potenziometri, divisori di tensione, avvolgimenti di controllo amplificatore magnetico e circuiti a ponte.

Dispositivo trigonometriche. Nei sistemi inerziali utilizzati nella navigazione, spesso moltiplica il valore misurato, per esempio la velocità (sotto forma di tensione) per una funzione trigonometrica dell'angolo di, per esempio, la traccia.

Per le funzioni trigonometriche seno e coseno dell'angolo applicata potenziometri seno-coseno e ac - trasformatori rotanti.

Più complicata dipendenza trigonometrica ottenuta con la funzione dei potenziometri.

I moltiplicatori vengono utilizzati per moltiplicare e dividere due o più quantità. Sono creati su potenziometri utilizzando circuiti a ponte e un ratiometro magnetoelettrico. I circuiti a ponte consentono di moltiplicare e dividere le quantità con una precisione molto maggiore rispetto a quelli potenziometrici, poiché il risultato della misurazione non dipende dalla resistenza del carico.

Così, grazie a una piattaforma di sistema inerziale stabilizzata continuo e automatico, oltre al suo compito principale, contemporaneamente determinano il tasso di rollio e di beccheggio angoli, t. E. Gli angoli caratterizzano la posizione dell'aeromobile rispetto all'orizzonte e piani meridiani.

Conoscendo questi valori sotto certa velocità di volo, distanza e direzione verso la destinazione desiderata (KPM, MRP) è necessaria per il controllo automatico del velivolo utilizzando l'autopilota ed automazione delle centrali elettriche.

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