capacità dell'aeromobile sollevamento
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capacità dell'aeromobile sollevamento

capacità dell'aeromobile sollevamento

Capacità di sollevamento - uno dei componenti della forza aerodinamica totale, perpendicolare al vettore di velocità del corpo in un flusso di liquido o gas, risultante dall'asimmetria del flusso attorno al corpo.

Sollevamento capacità 1 schema aereo Bernoulli ha stabilito empiricamente che la pressione statica nel flusso di un liquido o di un gas è inversamente proporzionale alla portata in un dato punto, il che significa che in quei punti in cui la portata al di sopra della pressione è inferiore. In pratica, è più facile capire questa espressione con un esempio: quando una grande folla di persone si forma all'ingresso della scala mobile, c'è una cotta (di fronte alla scala mobile), e quando si entra nella scala mobile e si inizia a salire, il massimo della persona 2 si trova sui gradini movimenti sopra, e cosiddetti. "Affollato" (pressione) sotto.

Quindi "agisce" e il fluido nel tubo di sezione trasversale variabile. E ora, mentalmente, puoi immaginare che questa pipa fosse "srotolata" e disposta sulla superficie 2, come un'ala di un aeroplano. Uno di questi (superiore) ha una maggiore curvatura (convessità), e quello inferiore ha una convessità minore (quasi uniforme). Quindi otteniamo, secondo l'equazione della continuità del getto di un flusso di liquido (o gas), un fenomeno fisico già comprensibile - la differenza di pressione sulle parti superiore e inferiore dell'ala. Otteniamo che sulla superficie inferiore la portata sia inferiore e la pressione statica sia più alta, e nella parte superiore la pressione statica è più bassa (poiché la portata è maggiore, a causa della differenza geometrica delle lunghezze). Questa è una semplice spiegazione per un'ala di un profilo classico e un'estensione infinita.

Calcolo della forza di sollevamento dell'ala. Zukovskij teorema della forza di sollevamento.

Nella vita, questa ala è impossibile da fare. Pertanto, applichiamo proprietà matematiche alla soluzione di questo problema: uno span finito, un vettore normale a un profilo, un limite di profilo, un valore di pressione, quindi otteniamo la seguente espressione:

Formula Capacità di sollevamento

Sollevamento formula capacità 2

Velivoli ad ala ascensore

Persone che iniziano la loro conoscenza con l'aviazione o potrebbero aver continuato la sua domanda maturo, proprio tutti sapevano tutto, erano le menti eccezionali e apertura, ma l'aereo era in grado di volare solo 1903 anno, qual è il problema? Ma qui è la cosa: potrebbe essere fatto prima del primo volo, ma per lungo tempo, gli scienziati sono stati confusi per calcolare l'ascensore e quale dovrebbe essere l'ala dell'aereo, la sua lunghezza?

Sollevamento capacità 1 schema aereo

Secondo la fisica classica, e secondo le leggi di Newton forza di sollevamento è proporzionale all'angolo di attacco di secondo grado, che ha portato alla conclusione che è impossibile fare un piccolo alare con buone caratteristiche portanti. Possiamo immaginare la solita parabola, y = x2 e scopriamo che, ad esempio, per una forza di sollevamento uguale a 2, devi raggiungere l'angolo di attacco in 4, e per un buon volo hai bisogno di una forza di sollevamento in 4, 5, 6 ... a volte sarà difficile persino calcolare angolo di attaccoe se si trova anche nella zona critica ...

Questa confusione è durata fino alla fine del secolo 19, ed è stato solo dopo molti esperimenti di Bernoulli e molti altri scienziati che questa relazione è stata semplice (!), E già sulla base di tali conclusioni è stato possibile costruire un'ala di piccola scala con un sollevamento soddisfacente. Il primo è stato fatto dai fratelli Wright.

Ascensore aereo foto 2

Avia.per

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