Piper PA-42 Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia
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Piper PA-42 Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper PA-42 Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

 

Piper PA-42 Cheyenne - turboelica americano sviluppato da Piper Aircraft Aircraft Corporation sulla base di un modello Piper PA-31E prodotto durante il periodo di 1979 1993 anno.

 

fotoPiper PA-42 Cheyenne

 

Il suo primo volo del prototipo del futuro velivolo Piper PA-42 Cheyenne commessi nel 1969 anno, tuttavia, nella fase iniziale, l'aereo non era diverso dal modello Piper PA-31 - eccezione era solo l'uso di motori a turboelica, e questo solo dai pareri costruttori aeronautici non poteva portare l'aria spedire un notevole successo. Inizialmente, il progetto fu abbandonato, però, con l'avvento della 1978, il modello turbo Piper PA-31T, Lavori per l'istituzione di un aeromobile dotato di un turboelica riprese, di conseguenza, il modello Piper PA-42 Cheyenne è stato presentato al pubblico nel corso dell'anno 1979, poi quasi subito lanciato in produzione di massa.

 

Piper PA-42 Cheyenne foto

 

Come la centrale elettrica, nella versione base del modello Piper PA-42 Cheyenne utilizza due motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-41, in grado di sviluppare energia (totale) in 1440 cv, che era sufficiente a garantire che l'aeromobile può essere utilizzato e ai fini del traffico passeggeri, e come un aereo da trasporto (principalmente trasportare piccole dimensioni del carico). Più tardi, l'attuale modello divenne noto come Piper PA-42-720 Cheyenne - che ha caratterizzato il motore utilizzato, e dato il fatto che il suo modello di base Cheyenne già esisteva per gli aeromobili bloccati come il nome del Piper PA-42 Cheyenne III.

 

Piper PA-42 Cheyenne

 

A seconda della modifica del velivolo, completo interno nonché l'obiettivo di sfruttamento a bordo Piper PA-42 Cheyenne III può ospitare 9 passeggeri, mentre le piccole dimensioni dell'aeromobile successivamente portato al fatto che l'aereo ha cominciato ad operare come un business -dzheta.

In 1988 anno, la versione base del velivolo è stata modificata - la differenza principale è la nuova, più affidabile nella loro performance come una centrale elettrica Pratt & Whitney Canada PT6A-61, così come molti interni rinnovati. Dal momento che il velivolo è stato fabbricato alla pari con la versione base, si è deciso di chiamare la modifica del Piper PA-42-720R Cheyenne III.

 

cabinaPiper PA-42 Cheyenne

 

Successivamente, gli ingegneri Piper Aircraft stabilito in un piano di due potenti motori turboelica in grado di sviluppare fino a 1650 CV, anche se il nome del modello del Piper PA-42-1000 Cheyenne IV presume che la potenza della centrale sarà 2000 CV L'attuale modello è essenzialmente la più grande tra quelle pubblicate dalla Piper Aircraft, tuttavia, nonostante la possibilità di prospettiva, il rilascio di questa versione è stato interrotto dopo la costituzione del velivolo 45.

Oltre al settore dell'aviazione civile, il modello speciale è stato costruito per le dogane Alto Endurance Tracker, progettato specificamente per le esigenze della dogana degli Stati Uniti, come mezzo di sorveglianza aerea.

Inizialmente, aereo Piper PA-42 Cheyenne attivamente popolare con i proprietari privati, tuttavia, è la manutenzione impraticabile e costoso di questi velivoli gradualmente sostituito questi velivoli fuori dal campo d'azione - la maggior parte di essi sono utilizzati oggi come mezzo di aviazione d'affari e le compagnie aeree per implementare e voli charter passeggeri sulle linee aeree locali.

 

Specifiche Piper PA-42 Cheyenne.

 

  • Equipaggio: 1-2 persona;
  • Capacità di trasporto: persone 9 (a seconda del modello e della configurazione);
  • Lunghezza del velivolo: 13,23 m (a seconda della versione);.
  • Apertura alare: 14,53 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 4,5 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 3101. (A seconda della versione);
  • kg 1979: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 5080. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 325 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 362 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 4207 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 10925 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney Canada PT6A-41 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 720 CV (A seconda della versione).

 

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