Piper PA-42 Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia
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Piper PA-42 Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

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Piper PA-42 Cheyenne - turboelica americano sviluppato da Piper Aircraft Aircraft Corporation sulla base di un modello Piper PA-31E prodotto durante il periodo di 1979 1993 anno.

foto Piper PA-42 Cheyenne

Il suo primo volo del prototipo del futuro velivolo Piper PA-42 Cheyenne commessi nel 1969 anno, tuttavia, nella fase iniziale, l'aereo non era diverso dal modello Piper PA-31 - eccezione era solo l'uso di motori a turboelica, e questo solo dai pareri costruttori aeronautici non poteva portare l'aria spedire un notevole successo. Inizialmente, il progetto fu abbandonato, però, con l'avvento della 1978, il modello turbo Piper PA-31T, Lavori per l'istituzione di un aeromobile dotato di un turboelica riprese, di conseguenza, il modello Piper PA-42 Cheyenne è stato presentato al pubblico nel corso dell'anno 1979, poi quasi subito lanciato in produzione di massa.

Piper PA-42 Cheyenne foto

Come la centrale elettrica, nella versione base del modello Piper PA-42 Cheyenne, sono stati utilizzati due motori turboelica PT6A-41 di Pratt & Whitney Canada, in grado di sviluppare potenza (totale) in 1440 hp, che era sufficiente per l'aereo sia per il traffico passeggeri che per quello da trasporto (principalmente il trasporto di piccoli carichi). Più tardi, il modello attuale fu anche chiamato Piper PA-42-720 Cheyenne - che caratterizzò il motore usato, e dato il fatto che il modello Cheyenne esisteva già, il nome Piper PA-42 Cheyenne III fu fissato all'aereo.

Piper PA-42 Cheyenne

A seconda della modifica del velivolo, completo interno nonché l'obiettivo di sfruttamento a bordo Piper PA-42 Cheyenne III può ospitare 9 passeggeri, mentre le piccole dimensioni dell'aeromobile successivamente portato al fatto che l'aereo ha cominciato ad operare come un business -dzheta.

In 1988 anno, la versione base del velivolo è stata modificata - la differenza principale è la nuova, più affidabile nella loro performance come una centrale elettrica Pratt & Whitney Canada PT6A-61, così come molti interni rinnovati. Dal momento che il velivolo è stato fabbricato alla pari con la versione base, si è deciso di chiamare la modifica del Piper PA-42-720R Cheyenne III.

Cabina Piper PA-42 Cheyenne

Successivamente, gli ingegneri Piper Aircraft stabilito in un piano di due potenti motori turboelica in grado di sviluppare fino a 1650 CV, anche se il nome del modello del Piper PA-42-1000 Cheyenne IV presume che la potenza della centrale sarà 2000 CV L'attuale modello è essenzialmente la più grande tra quelle pubblicate dalla Piper Aircraft, tuttavia, nonostante la possibilità di prospettiva, il rilascio di questa versione è stato interrotto dopo la costituzione del velivolo 45.

Oltre al settore dell'aviazione civile, il modello speciale è stato costruito per le dogane Alto Endurance Tracker, progettato specificamente per le esigenze della dogana degli Stati Uniti, come mezzo di sorveglianza aerea.

Inizialmente, aereo Piper PA-42 Cheyenne attivamente popolare con i proprietari privati, tuttavia, è la manutenzione impraticabile e costoso di questi velivoli gradualmente sostituito questi velivoli fuori dal campo d'azione - la maggior parte di essi sono utilizzati oggi come mezzo di aviazione d'affari e le compagnie aeree per implementare e voli charter passeggeri sulle linee aeree locali.

Specifiche Piper PA-42 Cheyenne.

  • Equipaggio: 1-2 persona;
  • Capacità di trasporto: persone 9 (a seconda del modello e della configurazione);
  • Lunghezza del velivolo: 13,23 m (a seconda della versione);.
  • Apertura alare: 14,53 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 4,5 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 3101. (A seconda della versione);
  • kg 1979: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 5080. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 325 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 362 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 4207 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 10925 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney Canada PT6A-41 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 720 CV (A seconda della versione).

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