Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia
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Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper PA-31T Cheyenne - turboelica bimotore luce prodotta dal costruttore aereo americano Piper Aircraft Corporation con 1974 1985 dell'anno.

Foto Piper PA-31T Cheyenne

L'aeromobile di produzione Piper Cheyenne era basato sulla versione Piper PA-31PTuttavia, l'aereo ha ricevuto un nuovo propulsore turboelica, costituito da due motori PT-6-28 Pratt & Whitney, ognuno dei quali è stato in grado di sviluppare potenza in 620 hp. (versione di produzione di base) e per fornire all'aeromobile l'accelerazione alla velocità in 525 km / h (massima velocità di volo), che è perfettamente adatto per coprire le distanze in chilometri 2700.

Piper PA-31T Cheyenne foto

Piper Cheyenne ha fatto il suo primo volo nell'anno 1969, tuttavia, a causa della necessità di perfezionare il modello, questa versione è entrata in produzione seriale solo nell'anno 1974. Grazie all'ammodernamento effettuato dai produttori di aeromobili, l'aereo non solo può fornire il trasporto di passeggeri prendendo a bordo persone 8 (membri dell'equipaggio 2 e passeggeri 6), ma anche il trasporto di merci, aiutato non solo dall'interno dell'aereo, ma anche dal carico utile massimo costituendo più di 2,2 tonnellate.

Più tardi, nel corso dell'anno 1976, costruttori di aeromobili di Piper Aircraft Corporation ha presentato un modello Piper PA-31T-1 Cheyenne, noto anche solo come Piper Cheyenne I. Il velivolo aveva due meno potenti (500 hp ciascuno) motori aeronautici Pratt & Whitney Canada PT6A -II, ma allo stesso tempo, la versione era molto economico e semplice in termini di manutenzione.

Sala VIP Piper PA-31T Cheyenne

Il modello Piper Cheyenne II è stato leggermente modificato, in particolare, grazie alla raffinatezza del profilo dell'ala, e all'installazione rispetto alla prima versione dei due motori turboelica PT6A-28 di Pratt & Whitney Canada, la potenza totale dell'1240 hp, questo velivolo potrebbe accelerare a più alte velocità, e i serbatoi di carburante più capienti installati permettevano all'aereo di effettuare viaggi aerei per distanze fino a 3000 km.

In 1982 anno, i produttori di velivoli americani hanno presentato un modello Piper PA-31T-2 Cheyenne IIXL, la principale caratteristica distintiva è la fusoliera allungata, permette di pubblicare sul tabellone per 8 passeggeri, così come una nuova centrale elettrica, rappresentato da due Pratt & Whitney Canada PT6A-135, avendo una capacità totale di 1500 CV Tuttavia, il modello è diventato estremamente costoso, e quindi, il numero di aerei venduti era sufficientemente piccolo, che è il motivo per cui, dopo alcuni anni, la produzione di questo modello è stato finalmente completato.

Specifiche Piper Cheyenne.

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 6 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 10,58 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 13 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,89 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 2209. (A seconda della versione);
  • kg 1873: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 4082. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 393 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 525 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2739 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 8840 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney PT-6-28 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 620 CV (A seconda della versione).

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