Piper PA-22 Tri-Pacer. Specifiche tecniche. Foto.
Piper PA-22 Tri-Pacer - US aereo piccolo motore, che è una sorta di modello Piper PA-20E prodotto da Piper Aircraft tra 1950 1964 su anno.
foto Piper PA-22 Tri-Pacer
Sviluppo di velivoli piccoli motori Piper PA-22 Tri-Pacer ha avuto luogo in contemporanea con il modello PA-20, il cambiamento principale è stato un telaio modificato, che fornisce non solo un decollo di qualità superiore, ma l'atterraggio. Alcune delle trasformazioni subite e pozzetto, tuttavia, principalmente influenzata aeromobile pannello di controllo ottimizzato. Nonostante la mancanza di cambiamenti significativi in soli 14 anni di produzione del velivolo, la catena di montaggio della American Aircraft Corporation Piper Aircraft scese aerei 9490 che sottolinea la grande popolarità di questo modello tra i proprietari.
Piper PA-22 Tri-Pacer foto
La versione base di Piper PA-22 Tri-Pacer stata completata motore a pistoni Lycoming alimentazione O-290-D in 125 hp, mentre se crociera e massima velocità di volo dell'aeromobile rimasto allo stesso livello di quello del modello Piper PA -20 Pacer, la controllabilità del velivolo è leggermente diminuito, con il motivo principale per questo era il carrello anteriore, ma in generale, non causare problemi per i piloti.
A seconda della modifica del velivolo a bordo dell'aeromobile Piper PA-22 Tri-Pacer poteva ospitare 3 al 4 persone, che permette di operare l'aeromobile, anche a fini commerciali, ad esempio per il trasporto di passeggeri di voli locali in piccola parte, o come alimentatore velivoli.
Cabina Piper PA-22 Tri-Pacer
Nel 1952, gli ingegneri di Piper Aircraft introdussero il Piper PA-22-135 Tri-Pacer, dotato di un nuovo motore Lycoming O-290-D2 da 135 CV che consentiva all'aereo di accelerare ad alte velocità.
Nell'autunno del 1952 fu introdotto un modello modificato Piper PA-22-150 Tri-Pacer, progettato per ospitare 2 o 4 persone e dotato di un motore aeronautico Lycoming O-320-A2A con una potenza di 150 CV.
aereo in piccola motore Piper PA-22-160 Tri-Pacer è stato introdotto nel 1952 anno, e la sua principale caratteristica distintiva era solo 160 CV del motore Lycoming O-320-B2A, che fornisce il velivolo di accelerare a velocità in 227 km \ h.
Modifica del Piper PA-22S-135 Tri-Pacer è stato introdotto nel 1954, in questo caso, la capienza dell'aeromobile sceso da 3 2 a umano, in tal modo, il piano dotato inoltre di carrello di atterraggio galleggiante.
Modello Piper PA-22S-150 Tri-Pacer è in realtà una versione analogica di Piper PA-22S-135 Tri-Pacer, unica eccezione era il potente motore (150 CV). Nella produzione di tale modifica è apparso in 1954 anno.
La versione dell'aereo Piper PA-22S-160 Tri-Pacer con motore leggero fu presentata per la prima volta al pubblico nel 1957, mentre l'unico momento distintivo da altre modifiche del tipo S fu il motore dell'aereo a maggiore potenza - Lycoming O-320-B2A (160 hp). ).
Tra le altre cose, il modello in 1962 anno, la produzione di massa è stato lanciato Piper PA-22-108 Colt, avendo motore di capacità inferiore (108 CV), ma è più semplice e meno costoso in termini di funzionamento e manutenzione. Il velivolo è stato posizionato come un aereo a due posti.
Specifiche Piper PA-22 Tri-Pacer.
- Equipaggio: 1 persone;
- Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
- velivoli Lunghezza: 6,25 m;.
- Apertura alare: 8,92 m;.
- Aereo Altezza: 2,54 m;.
- Peso del velivolo vuoto: kg 503. (A seconda della versione);
- kg 404: carico utile. (A seconda della versione);
- Peso massimo al decollo: kg 907. (A seconda della versione);
- Velocità di crociera: 216 km \ h. (A seconda della versione);
- velocità di volo massima: 227 km \ h. (A seconda della versione);
- Massima distanza di volo: 805 km;.
- Altezza massima di volo: 5030 m;.
- Tipo motore aeronautico: un pistone;
- Motopropulsore: Lycoming O-320-B (a seconda della versione);
- Potenza: 160 CV (a seconda della versione).