Piper PA-20 Pacer. Specifiche tecniche. Fotografia
Piper PA-20 Pacer è un velivolo di facile motore, prodotto dalla American Aircraft Corporation Piper Aircraft da 1950 1954 anno e termina l'anno.
foto Piper PA-20 Pacer
Progettare aeromobili Piper PA-20 Pacer è stata condotta sulla base di un modello Piper PA-17 VagabondPresentato pochi anni prima, tuttavia, dato il periodo post-bellico, il velivolo è stato attentamente pensato, e potrebbe essere gestito come proprietari privati e trasportatori per voli su compagnie aeree locali.
Aereo in piccola motore Piper PA-20 Pacer è abbastanza semplice nella sua gestione, senza richiedere il pilota se ci sono alcune abilità speciali, che a sua volta ha fatto di questo modello è molto popolare - di 4 anni di velivoli di produzione sono stati costruiti 1120.
Piper PA-20 Pacer foto
La centrale elettrica del velivolo Piper PA-20 Pacer è rappresentata da un singolo quattro cilindri Lycoming O-290-D quattro cilindri in hp 125. (Una versione di produzione di base dell'aereo). Una centrale elettrica sufficientemente buona ha permesso non solo di portare un peso fino a 450 chilogrammi a bordo dell'aeromobile, ma anche di volare a velocità fino a 220 km / h, che si combina perfettamente con la massima autonomia di volo di questo velivolo in 780 km .
A seconda dello scopo e le esigenze operative, a bordo del velivolo poteva ospitare fino a 3 passeggeri, nei primi anni di utilizzo del velivolo ha permesso di usarlo sulle rotte di importanza locale, così come i fondi per servizi feeder.
Cabina Piper PA-20 Pacer
Oltre alla versione di produzione di base del velivolo, i costruttori di aeromobili di Piper Aircraft introdotte anche diverse versioni modificate del velivolo.
Introdotto in 1950, modello Piper PA-20S Pacer ricevuto un carrello di atterraggio galleggiante, e, inoltre, a differenza della versione base, a bordo dell'aeromobile può ospitare soltanto 3 persone - un pilota e due passeggeri.
Aircraft Piper PA-20 115 Pacer è una modifica a quattro posti del velivolo, dotata di un motore meno potente (115 hp), ma più affidabile, oltre che semplice in termini di manutenzione, di un motore a pistone Lycoming O-235-C1.
Il Piper PA-20S 115 Pacer era una versione ridisegnata del Piper PA-20S Pacer, equipaggiato con il nuovo motore Lycoming O-235-C1. La capacità del passeggero dell'aeromobile era la persona 2.
Nel bel mezzo del 1952 dell'anno, il modello Piper PA-20 135 Pacer, che è una versione quadrupla equipaggiata con il motore Lyne 290 X. Lyx O-2-D135, è uscita dal trasportatore di Piper Aircraft Corporation.
La versione finale di questa gamma di modelli è stata la modifica del Piper PA-20S 135 Pacer, un aereo a tre posti basato sulla versione Piper PA-20S Pacer, con il motore Lycoming O-290-D2 (135 hp) installato su di esso.
La maggior parte del modello di aeromobile prodotto Piper PA-20 Pacer continua ad essere utilizzata al momento, tuttavia, esclusivamente da proprietari privati.
Specifiche Piper PA-20 Pacer.
- Equipaggio: 1 persone;
- Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
- velivoli Lunghezza: 6,3 m;.
- Apertura alare: 8,9 m;.
- Aereo Altezza: 2,6 m;.
- Peso di vuoti aerei:. Kg 470;
- kg 450: carico utile. (A seconda della versione);
- Peso massimo al decollo: kg 920. (A seconda della versione);
- Velocità di crociera: 202 km \ h. (A seconda della versione);
- velocità di volo massima: 220 km \ h. (A seconda della versione);
- Massima distanza di volo: 780 km;.
- Altezza massima di volo: 4800 m;.
- Tipo motore aeronautico: un pistone;
- Motopropulsore: Lycoming O-235-C1 (A seconda della versione);
- Potenza: 115 CV(A seconda della versione).