Piper PA-18 Super Cub. Specifiche tecniche. Fotografia
altro
Piper PA-18 Super Cub. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper PA-18 Super Cub. Specifiche tecniche. Fotografia

 

Piper PA-18 Super Cub - doppia americano di luce-piano, prodotto dal costruttore aereo americano Piper Aircraft Corporation per 1949 anni. Nella storia di Piper Aircraft, il modello è diventato uno dei prodotti in serie più.

 

fotoPiper PA-18 Super Cub

 

Sviluppo del velivolo Piper PA-18 Super Cub erano basate sul modello Piper PA-11Ma variazione di corrente è di ottenere il massimo miglioramento, e quindi il ciclo di produzione del velivolo consisteva di due periodi - dal 1949 1983 dell'anno e sull'anno 1983 1994.

Nonostante il fatto che, come prima che l'aereo era un disegno doppio aeromodelli è cambiato un po 'e allontanato dal solito. Una forma più snella, migliore figura dell'ala, solida struttura della fusoliera - tutte perfettamente combinati tra loro.

 

Piper PA-18 Super Cub foto

 

Centrale elettrica Piper PA-18 Super Cub presentato motore aerei a pistoni a quattro cilindri Continental C-90-8F, capacità 95 CV, che ha fornito la velocità accettabile velivolo. Le successive modifiche costruttori di aeromobili hanno usato un motore molto più potente che massimizzano l'efficienza operativa del velivolo.

Come i modelli precedenti, gli aerei di piccole motore Piper PA-18 Super Cub è un polivalente, tuttavia, è la qualità orientata esclusivamente per l'uso dei suoi proprietari privati, mentre il mercato dei servizi di trasporto di passeggeri previsti aereo spazioso, che permette di percorrere lunghe distanze. Tuttavia, a causa del basso prezzo, questi aerei sono molto popolari tra i clienti, in relazione a ciò che è stato organizzato un periodo piuttosto lungo ciclo di produzione.

 

Piper PA-18 Super Cub

 

Uno dei problemi modello iniziale Piper PA-18 Super Cub era il basso peso dell'aereo, che a sua volta ha reso difficile controllare l'aereo durante instabile o vento contrario, tuttavia, in futuro, la progettazione dell'aeromobile è stata ottimizzata, il peso dell'aereo è aumentato, in modo che esistente in precedenza il problema è stato risolto.

Oltre alla versione di produzione di base Piper PA-18 Super Cub, ingegneri del Piper Aircraft Corporation ha sviluppato anche modifiche, diverse migliora soprattutto le prestazioni di volo.

Modifica del Piper PA-18-105 Super Cub, a differenza della versione base ha ricevuto un nuovo motore a pistoni a quattro cilindri Lycoming O-235-C1 capacità 105 CV e migliorato codone che il velivolo stabilizzato alle alte velocità.

 

cabinaPiper PA-18 Super Cub

 

Nel periodo di 1952 1953 anno, l'impianto di Piper Aircraft ha creato una versione speciale - Piper PA-18-105 speciale, destinata agli Stati Uniti Civil Air Patrol. Non ci sono variazioni rispetto alla modifica di Piper PA-18-105 Super Cub, oltre a piano di controllo coassiale non ha subito.

Modello Piper PA-18-125 Super Cub ha il motore Lycoming O-potere 290-D in 125 CV e destinato principalmente per la versione di produzione delle sostituzioni di base.

A causa del maggior volume di serbatoi di carburante, modello Piper PA-18-135 Super Cub potrebbe coprire distanze fino a 700 chilometri, che è proprietari più soddisfatti. Inoltre, il velivolo ha un potente motore Lycoming O-290-D (135 hp), che è adatto per il trasporto di carichi di grandi dimensioni, così come possibile.

Nel 1954 anno è stato un modello Piper PA-18-135 Super Cub, ha un motore a pistoni moderno Lycoming O-320 150 capacità CV La fusoliera del velivolo è stato ulteriormente rafforzato e con un peso massimo al decollo è stato aumentato a 794 kg.

Versione Piper PA-18-180 Super Cub era totalmente sperimentale, e la produzione di massa del velivolo è stata lanciata. Doveva modernizzare il modello in aereo 4-dp, ma poi si è deciso di abbandonare questo e continuare a posizionare il piano come due aerei.

Modifica del Piper PA-18A è stato sviluppato appositamente per l'uso in agrokulturnogo scopi. Il velivolo è stato equipaggiato con un motore a bassa potenza è stata integrata distributori, la fecondazione, e ha permesso di portare a bordo una sola persona.

Modello Piper PA-18S era una versione biposto del velivolo, dotato di una cilindrata 150 hp e una serie di telai galleggiante.

Aircraft Piper PA-18AS è una versione del velivolo a fini di agrokulturnogo, è dotato di carrello di atterraggio galleggiante.

Modello Piper PA-19 Super Cub - versione sperimentale del velivolo, destinato per la consegna alla US Air Force. Il rilascio è stato limitato agli aeromobili solo costruito 3, successivamente trasferito all'aviazione civile.

Oltre alla versione civile, basato sul velivolo Piper PA-18 Super Cub è stata creata e la versione militare:

  • L-18C Super Cub - Adattato per la versione scopi militari del velivolo, creato sulla base del modello di produzione principale;
  • YL-21 Super Cub - La versione militare dell'aereo, stabilito sulla base del modello Piper PA-18-135 Super Cub;
  • L-21A Super Cub - Una speciale versione militare motore dotato Avco Lycoming 0-290-II, con una capacità di 125 CV.;
  • L-21B Super Cub - Simile modello militare L-21A Super Cub, equipaggiata con motore Lycoming 0 Avco-290-D2 capacità 135 CV.;
  • TL-21A - Velivoli da addestramento militare;
  • U-7A Super Cub - Una versione modificata del L-21B Super Cub.

 

Specifiche Piper PA-18 Super Cub.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 6,88 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 10,73 m;.
  • Aereo Altezza: 2,02 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 422. (A seconda della versione);
  • kg 372: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 794. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 185 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 246 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 735 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5595 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Lycoming O-320 (a seconda della versione);
  • Potenza: 150 CV (A seconda della versione).

 

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

Per saperne di più su:

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra