Pilatus P-2. Foto. Caratteristiche.
Svizzera
tipo: Monomotore a pistoni velivoli da addestramento
equipaggioDue piloti sono disposti uno dietro l'altro
L'aereo "Pilatus» (Pilatus) P-2, specificamente progettato per l'uso con aeroporti alto-svizzero, si basava su una tecnologia di ingegneria tedesca, licenze ottenute per la costruzione del velivolo Bf 109E finiscono 1930-zioni. Operato esclusivamente come un aereo da addestramento delle Forze aeree svizzere P-2 a 1960-zioni che preparano i piloti per il successivo trasferimento alle unità equipaggiate con aerei Bf 109E e società MS.406 "Moran-Saulnier."
Il primo velivolo 27 consegnati in Svizzera con 1946 anni sono stati dedicati ai piloti di formazione, ha piena attrezzature per il volo notturno, apparecchiature di ossigeno e un set completo di apparecchiature radio, e il secondo lotto di macchine 27 è stato completato aerei da addestramento per la formazione nella gestione e preparazione di armi osservatori. Pertanto, questi aerei erano dotati di una mitragliatrice 7,9 mm calibro e supporti alari per bombe formazione e razzi. Nonostante l'emergere di Forze aeree svizzere alla fine del 1950-zioni del velivolo più avanzato P-3, 2-P rimane come la formazione di un volo del velivolo (nel ruolo in cui eccelleva) per 1981 anni. Come altri aerei delle Forze aeree svizzere, sold out in 1980-1990-x e x rispettivamente, P-2 è stato distribuito tramite aste, per cui un certo numero di loro è apparso nei registri di un certo numero di paesi europei.
Circa sei copie apparso nel registro del Regno Unito, dove sono stati ridipinti con i colori della Svizzera e l'Aeronautica Militare tedesca e utilizzati come gli oppositori del crescente numero di aeromobili "Spitfire" e "Mustang", apparendo in air show britannico. Oggi nel Regno Unito in grado di navigabilità erano solo uno o due aeromobili, come la "malattia" del motore dell'aereo Come 410A-2 hanno fatto il loro lavoro.
dati di base
dimensioni:
Lunghezza: 9,07 m
Apertura alare: 11 m
Altezza: 4,08 m
Peso:
Vuoto: 1378 kg
Massimo al decollo: 1966 kg
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
Velocità massima: 340 km / h
Autonomia di volo: 860 km
motopropulsore: Argus As 410
potere: 465 l. p. (346 kW)
Data di primo volo:
1945
Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: P-2.05