Piaggio P.149 D. Foto. Caratteristiche.
Italia
tipo: un velivolo da addestramento a pistone monomotore e un aereo coerente
capacitàDue piloti sono affiancati, e un due o tre passeggeri
Inizialmente, la società "Piaggio» (Piaggio) ha sviluppato l'aereo come un civile a quattro usando molti componenti strutturali dal suo aereo R.148, volando nella Air Force in Italia. Inizialmente, nel bel mezzo di 1950-zioni è stato costruito da un piccolo numero di questi aerei, ma la produzione ha raggiunto il livello di vera redditizio a partire da aeromobili 72 ordine ricevuto da dell'aviazione tedesca in 1956 anno.
Poi tra le società "Piaggio" e "Focke-Wulf" fu concluso un accordo di licenza, in cui il famoso costruttore tedesco costruì 190 velivoli. Questo velivolo, che ha ricevuto la designazione P.149D nell'aeronautica tedesca, è stato utilizzato per compiti di addestramento e per la comunicazione, e nel tempo è stato utilizzato da tre scuole "C", preparando futuri piloti di aerei a pistoni; l'aereo ha sostituito il vecchio velivolo T-6 "Teksan". Rilasciato dal servizio militare, il P.149D è stato gradualmente trasferito alle forze aeree di Nigeria, Tanzania e Uganda come parte del programma di assistenza militare tedesco alla fine degli anni '1960 e all'inizio degli anni '1970.
Gli ultimi aerei tedeschi sono state dismesse nei primi 1980-i, anche se il velivolo, catturati in Africa, sono stati annunciati neekspluatiruyuschimisya pochi anni prima. Diversi P.149D aerei, servita nella aviazione tedesca, apparso nei registri di stato civile in diversi paesi europei.
dati di base
dimensioni:
Lunghezza: 8,8 m
Apertura alare: 11,12 m
Altezza: 2,9 m
peso:
Vuoto: 1160 kg
Massimo al decollo: 1680 kg
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
Velocità massima: 304 km / h
Autonomia di volo: 1090 km
motopropulsore: G0-480-B1A6 di "Lycoming"
Potenza: 270 l. p. (201 kW)
Data di primo volo:
19 luglio 1953
Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: P.149D