Il primo volo transatlantico 233
Articoli
Il primo volo transatlantico

Il primo volo transatlantico

Il primo volo transatlantico

 

In 20-zioni del XX secolo, il pianeta letteralmente congelato in attesa del primo volo transatlantico. L'acciaio è pronto a volare e aviatori francesi Charles E. JM Nanzhesser e Francois Coli. Per la prima volta si è deciso di volare dall'Europa all'America, da est a ovest, contro la rotazione della Terra.

Il comandante era Nanzhesser. Uno dei migliori assi di Francia, alla fine della prima guerra mondiale, che aveva al suo attivo 45 abbattuto aerei nemici. "Marca" a bordo della sua macchina da guerra - asso di cuori con una bara e un teschio con due ossa incrociate - orrore piloti tedeschi.

 

volo transatlantico

Preparazione del volo
Aeromobili "White Bird", che stavano per volare piloti, era, nelle parole di un giornalista francese, "flying tank" - la nave ha pesato per un totale di cinque tonnellate, quattro dei quali avevano carburante nei serbatoi. Per facilitare meglio la macchina, i piloti rifiutato anche radio. Inoltre, subito dopo il decollo è stato quello di sbarazzarsi del telaio della ruota. Che obbliga il velivolo non è stato progettato per l'atterraggio su acqua, la terra sulla superficie del mare nella baia di New York. Eppure, nonostante tutti questi trucchi, carburante stava per scadere.

Il volo da Le Bourget a New York 8 maggio 1927, la folla entusiasta riunita presso l'aeroporto di Le Bourget (sobborgo di Parigi). Tutti volevano prendere parte all'evento del secolo. Nel 5 la mattina, "White Bird" a "marchio di fabbrica" ​​Nanzhessera a bordo l'inizio della corsa. Pesante macchina non voleva obbedire alla volontà dei piloti e salire verso il cielo. Infine, anche se a malincuore, ha tirato fuori dal terreno e sotto la scorta di diversi aerei militari scomparso nel cielo.
volo transatlantico

La sensazione di "Press"
Dal momento che la radio a bordo mancava. I messaggi potranno essere disponibili soltanto da terra. "White Bird" visto su l'Ile de France, in Normandia, e lì inizia l'oceano ... Il messaggio successivo è venuto un po 'più di un giorno dalla partenza del volo. Evviva, sono in America! Boston telegrafo: sono stati visti, volavano, che stavano andando a New York! Tutta la Francia ha tenuto il suo respiro. Solo un'ora più tardi, nel 17 15 ore, minuti, i parigini potrebbero prendere un respiro. Gonfiato una lunga attesa, hanno letteralmente strappato dalle mani di strilloni nuovi, ancora l'odore di inchiostro della stampante, "premere" il numero. La prima band era piena di voci variegate:

"Grazie maestri dell'aviazione francese!" "Nanzhesser e Kohli ha preso l'oro!" "Incredibile dettaglio perfetto incursione!" Poi il giornale gli stessi dettagli ammaraggio aviatori francesi nella baia di New York. aereo Nanzhessera volato incontrare un intero squadrone di caccia guidati dal maggiore Pul. Accompagnato da aerei da combattimento degli Stati Uniti, "White Bird" si sedette in acqua. Le navi sono nella baia, alzate le bandiere di benvenuto, le sirene suonavano. Alcuni abitanti di New York, non credendo ai suoi occhi, seduti in loro barche e andò fuori nella baia. Il cielo era inondato di aeromobili civili, impiegati dai vari membri della stampa. "White Bird" si sedette su l'acqua è incredibilmente facile, e poi la nave è stata immediatamente circondata da diverse navi di grandi dimensioni. quattro idrovolanti sono stati assegnati, che girava sopra il trionfo al minor altezza possibile, in qualità di assicurazione. Unità Nanzhesser e Kohli erano lenti, come se la loro vittoria sul mare era un po ', non vale la pena tripudio generale. Ma dopo pochi minuti sembravano fuori dal piano e abbracciati. Tra gli applausi dei motori urlanti pubblico e l'urlo delle sirene piloti sono andati sulla terra ferma. Sì, è stata una grande giornata di gloria francese

 

"Bianco Bird "

Volo Tran atlante

Il tragico errore
Nuvole telegrammi entusiasti volato vosled "White Bird" all'estero. E - non una parola in risposta a ... No, due non è riuscito a diventare il primo francese che ha attraversato l'oceano su un aereo. Volarono, che agitavano le ali bostoniani ... ma per soddisfare la aspetta da loro newyorkesi non erano. Essi sono mancanti, Nanzhesser e Koli. Stavano aspettando per loro di guardare. Quando è venuto fuori tutti i termini, è diventato chiaro che sono stati uccisi. In pochi minuti, a pochi chilometri prima del suo trionfo, "White Bird" con asso di cuori, una bara e un teschio caduto in acqua dell'oceano. Questo è probabilmente il più grande delusione, il fallimento più spettacolare nella storia dell'aviazione. Ci sedevamo intorno a Boston - e avremmo vinto, ha fatto la storia. Ma dal momento che è stato stabilito in anticipo: un trionfo di fronte a molti milioni di New York, ci sarà visto e sentito in tutto il mondo!

Tutto l'ordine della polizia trattenne folla di parigini indignati cercare a tutti i costi per arrivare negli uffici della 'Stampa' e rompere a pezzi. Ma la ragione di questo strano e insensato clamore giornale allora ed è rimasto un mistero. Il mondo intero, nonostante il dolore dei due piloti, quasi impegna quasi impossibile, non ha potuto resistere un sorriso sarcastico, anche, dice, "in francese," è successo tutto. Come sbruffoni stessi erano poveri ragazzi - Nanzhesser e Koli. Anche il dolore per lui era in qualche modo macchiato lo scandalo. La grandezza della morte di un eroe trasformato in uno zimbello. Tutto ciò che è rimasto Ci sono voluti più di 30 anni dalla scomparsa della "White Bird". Al mattino freddo inverno Cliff Island (americano aragosta ricevitore) è andato su una barca in mare. Lifting anchor loro barche, si sentiva che ha catturato qualche aggeggio dal basso. Quando l'ancora è venuto fuori dall'acqua, è appeso alcuni fogli, simile alla pelle del velivolo ... Era tutto ciò che restava del fiero e possente "White Bird", decide una volta su un'impresa senza precedenti.

"Occhi per vedere" Tre anni più tardi, nel corso dell'anno 1964, e il mistero è stato rivelato l'hype quotidiano, il più eclatante nella storia della stampa mondiale. Il noto giornalista francese Georges Raven ha pubblicato un libro "occhi per vedere", in cui ha raccontato di come tutto è accaduto in quel giorno sfortunato sul giornale, perché era uno dei principali attori di questa brutta storia. Dopo che è stato riferito che i piloti hanno visto nel corso di Boston e, di conseguenza, l'ostacolo principale, l'Oceano Atlantico, è superato, il redattore capo ha preso una decisione che ha portato al crollo del "Press". "Dobbiamo fare il nostro giornale prima riferito di volo di successo attraverso l'Atlantico!" - ha detto a dipendenti. Volontariamente venire con i dettagli non sono ancora del tutto una prodezza nessuno osava, e poi redattore capo è stato nominato per il caso Raven, come il più giovane.

"Ho bisogno di una cinquantina di linee in tensione" - "Forse dovremmo aspettare notizie più concreto?" - cercato di discutere il giovane ufficiale. "Al fine di condividere i profitti con i concorrenti e ricevere solo piccole briciole di fatto che potrebbero essere? Sì, proprio non si sente la situazione, mia cara! Hanno sconfitto l'intero oceano, così saremo in grado di vincere una vittoria! "Questa è una storia così triste. In effetti, l'equipaggio di "White Bird" ha avuto successo, il primo a fare un volo transatlantico, ma a causa della tragica sete di fama morto. L'altro difetto dell'anima umana - l'avidità - influenzato "Press", che ha provocato un risentimento generale e l'odio. A chi non merita, "White Bird."

Blog e articoli

al piano di sopra