PD-14 - motori avanzati
Articoli
PD-14 - motori avanzati

PD-14 - motori avanzati

Era collegato alla sua massima potenza - uno dei progetti più importanti della aereo nazionale - progettazione e motore di sviluppo PD-14 una nuova fase JSC "Ufa motore Industrial Association", Parte della United Engine Corporation, ha iniziato lo sviluppo di una nuova gamma - Bliscom rotore del compressore ad alta pressione.

PD-14 foto

PD-14 foto

Per i progettisti russi e aviatori quasi ogni componente del nuovo motore - qualcosa di nuovo e sconosciuto, per la produzione di un nuovo motore di generazione deve sviluppare sempre nuove tecnologie, riducendo gradualmente il ritardo finora senza speranza del motore interno di studi di progettazione straniera. Per la produzione di questo motore componente PD-14 Ufa è stato appositamente attrezzatura acquistata da tranche 920 milioni di rubli dal "Oboronprom".

PD-14 2 foto

PD-14 2 foto

La padronanza della tecnologia di produzione del quinto stadio monocolice (bliska) è solo il primo passo di UFMPO in questo progetto, che continuerà con la produzione di un componente simile del primo stadio, nonché di lame a corsa larga cave, alloggiamento di separazione alla scatola di unità di azionamento e RCVD. La padronanza della tecnologia di produzione dei componenti sopra menzionati va parallela all'anno 2016, quando si prevede di avviare la produzione del motore PD-14, la produzione dovrebbe raggiungere i nastri trasportatori che garantiranno i motori 20-30 all'anno e, in futuro, 190-200 nell'anno 2020.

PD-14 3 foto

PD-14 3 foto

Ricordiamo che il PD-14 ("Prospettiva spinta del motore 14 t") - è di importanza strategica per il progetto l'aviazione civile russa, che eliminerebbe i motori obsoleti e componenti stranieri e iniziare la produzione del piano principale di un fondamentalmente nuovo medio raggio MS-21. Questo passo permetterà alla Russia di riconquistare l'indipendenza nella produzione di aeromobili civili, in quanto basata sulla SS-14 può essere sviluppato un sacco di modifiche di motori di aerei, che coprono praticamente l'intera gamma di velivoli avanzati di qualsiasi capacità. Tali motori possono essere impiegati su aeromobili Tu-214, IL-96Quali sono ora utilizzati i motori Rolls-Royce.

PD-14 4 foto

Infatti, tutti i componenti del nuovo motore devono essere certificati, sia in Russia che all'estero, il che naturalmente aumenta i tempi di messa in servizio del nuovo motore, ma è positivo che il finanziamento del progetto in totale stimato a 70 miliardi di rubli sia effettuato a un livello stabile, e i termini di passaggio di tutte le fasi principali non vengono interrotti, nonostante il fatto che quasi tutte le compagnie di produzione aeronautiche russe, così come quelle ucraine fino a poco tempo fa, siano coinvolte nella progettazione e nella fabbricazione del motore "Ivchenko-Progress"e" Motor-Sich ".In caso di cooperazione con quest'ultimo (in particolare," IP "produce una camera di combustione), possono sorgere problemi di natura politica. Come potete vedere, letteralmente ogni progetto di aviazione nazionale ha un'influenza dal" fattore dell'Ucraina ", che è più facile fare a meno nelle parole che nelle azioni.

Avia.pro

Vasilich ...

Abbiamo intrapreso azioni per quanto riguarda il vostro messaggio ....

In questo caso, l'errore era inaccettabile da parte del dipendente

pagina

.
al piano di sopra