aereo di linea
altro
aereo di linea

aereo di linea

aerei passeggeri sono spesso chiamati aereo di linea o di un aeromobile commerciale, il compito principale di queste macchine è il trasporto di passeggeri e dei loro bagagli. definizione specifica di questa categoria non esiste, ma ancora nel mondo sono chiamati macchina volante aereo passeggeri che ha due o più motori, e l'interno è stato progettato per 20 persone e più. La massa del velivolo a vuoto deve essere almeno 20 tonnellate.

Una breve storia dello sviluppo di aerei passeggeri

Il primo aereo al mondo che potrebbe trasportare passeggeri, era un'unità russa con la denominazione di "Ilya Muromets". Nonostante il fatto che questa unità Sikorsky è stata fatta ritornare nel 1913 anno, era abbastanza confortevole per i passeggeri, poiché viene caricata a bordo un ristorante, una camera da letto e bagno. Dimostrazione di volo della macchina ha dimostrato che può portare le persone 16.

Questo aereo appartiene al primo record nel campo di volo, è stato in grado di superare la distanza da St. Petersburg a Kiev e nella direzione opposta. Questa unità effettuata una sola destinazione.

Ulteriore sviluppo di aerei passeggeri era diretto alla produzione di veicoli monomotore più piccoli, come il K-1, 2-Steel, SS-35. Eppure, il primo aereo passeggeri, che sono state prodotte in grandi quantità, diventano aerei LI-2 e 84-PS, negli Stati Uniti è stato un DC-3.

Nel corso di questi anni un apparato enorme per il trasporto passeggeri è diventato Ford Trimotor, ha prodotto negli Stati Uniti. E 'stato un aereo con tre motori a pistoni, con uguale passazhirovmestitelnost 8 uomini. La produzione è stata completata nel 1933 anno, ma dopo che ha continuato a funzionare per un lungo periodo. È stato sostituito da un nuovo velivolo DC-3. Va notato che questo dispositivo è la più importante per la produzione di nave passeggeri nel mondo. Il velivolo è stato in grado di trasportare fino a 32 persone a bordo.

Nei paesi europei, il periodo prebellico del velivolo di alta qualità per il trasporto passeggeri è diventato Ju52. Anche ampiamente usato negli aerei e galleggiare telaio.

Dopo la guerra, la produzione di aerei passeggeri si è basata sulla modernizzazione dei bombardieri pesanti esistenti. E con l'avvento del trasporto aereo nel 50-zioni, come lo sviluppo di un aereo passeggeri jet ha raggiunto un livello qualitativamente nuovo di sviluppo. Nell'estate dell'anno 1949 primo volo aereo britannico di tipo De Havilland Comet, non è stato lo sviluppo del tutto riuscita in quanto registrati molti relitti e 1954, è stato rimosso dal volo. Il leader di aerei passeggeri era l'URSS con la sua Tu-104 (1955 di rilascio) e l'americano Boeing 707 (1954 di rilascio).

L'ulteriore sviluppo e il progresso sono stati presentati aereo passeggeri Boeing e Airbus aziende. I primi aerei di linea supersonico per il trasporto di passeggeri è apparso in 60-i sono stati presentati e domestico Tu-144 e Concorde europea. Questi dispositivi ben presto sono state dismesse a causa di crash.

Aerei che sono fabbricati oggi non sono molto diverse in apparenza dai dispositivi 60-zioni. Gli aeromobili moderni si concentra sulla creazione di un centrali elettriche di aeromobili più efficienti e meno rumorosi. Un aspetto importante è apparati avionici di qualità. Quando si crea un nuovo aeromobile utilizza un gran numero di materiali compositi, che aiutano a ridurre il peso della struttura.

Classificazione degli aerei passeggeri

A seconda della distanza del volo:

  • Aerei per le compagnie aeree locali - a 1000 chilometri.

  • A corto raggio - una serie di fino a 1 2,5 mille chilometri (rappresentante EMB 120).

  • A medio raggio - una gamma di fino a 2,5 6 mila chilometri (rappresentante CRJ 200).

  • Haul - più di 6 mila chilometri.

widebody

Sono anche spesso indicati come jet jumbo, hanno molte registro delle loro dimensioni. I maggiori membri di questa classe possono avere una lunghezza 70 metri, con un diametro in metri 6. Questo permette la cabina per ospitare fino a sedili 10 nella stessa riga. Essi sono divise in uno-rivestito e due piani. L'obiettivo principale di questi veicoli è il trasporto di un gran numero di passeggeri su lunghe distanze. A causa del costo elevato di compagnie aeree più loro di acquisire in leasing. I membri chiave della classe: A380, IL-86, 747 Boeing e altri.

narrowbody

Essi sono più comuni di widebody. Essi sono attivamente sfruttati nei messaggi alla lunghezza media del volo. Il numero di posti per passeggeri in cabina è molto inferiore nei veicoli wide-body. Il diametro di questi fusoliera dell'aereo è inferiore 4 metri. I membri chiave della classe: A320, Tu-154, 737 Boeing e altri.

regionale

In questa categoria si riferisce a una parte relativamente piccola navi passeggeri, che possono portare a bordo fino a 100 persone e trasportato su una distanza di fino a 2,5 mille chilometri. Possono essere dotati di un turbo-jet e turbo-prop. I membri chiave della classe: ATR, SAAB, An-24, ERJ, Yak-40 e altri.

locale

L'aereo passeggeri più piccolo con una capacità di carico fino a 20. I voli vengono effettuati su una distanza di migliaia di chilometri da 1. Il design spesso utilizza motori a pistoni o motori turboelica. I principali rappresentanti della classe: Beechcraft, "Cessna".

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo
.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra