Paris Air Show 2013. Come è stato ...
Paris Air Show 2013. Come è stato ...

Con 17 23 giugno 2013, nel sobborgo parigino di Le Bourget giubileo lui International Aerospace Mostra Paris Air Show 2013. Vi hanno partecipato oltre 3 44 mila aziende provenienti da paesi. La maggior parte delle esposizioni su larga scala della Francia (organizzazioni 1040) e Stati Uniti (organizzazioni 350). In totale nella mostra hanno partecipato più di velivoli 140 e il programma di volo ha visto la partecipazione di circa 40 velivoli.

Airbus A350

Airbus A350
Salon è stato ricco di aperture. Per la prima volta a Le Bourget, Airbus ha dimostrato A350, -ganship- MC-27J, Su-35. luce attacco turboelica Embraer A-29 Super Tucano e il suo principale rivale Beechcraft AT-6C texano II, Ka e Ka-52-62, convertiplano sperimentale Augusta Westland Progetto Zero, equipaggiato con motori elettrici, droni Dassault Aviation Neuron e Piaggio Aero P. 1HH Hammerhead, così come il biplano Ansaldo SVA storico 9 1918 da un anno lontana.

Ka-62

Ka-62

L'Ucraina a Parigi ha presentato una linea di sviluppi di SE "Antonov". A terra e in aria sono stati dimostrati l'aereo da trasporto KVP Dn-70 e l'aereo passeggeri An-158, che ha ricevuto sulla stampa il titolo di velivolo più elegante della mostra. Sono stati dimostrati nuovi elementi nella costruzione di motori aeronautici e nei programmi spaziali e missilistici. La delegazione era guidata dal Primo Ministro dell'Ucraina N.Ya. Azarov, che ha tenuto una serie di incontri di lavoro con partner di aziende ucraine, ha parlato agli organizzatori della conferenza del salone e ha incontrato rappresentanti della stampa.

Caratteristica Paris Air Show 2013 - enfasi su aerei civili (circa 70% degli oggetti esposti). Innanzitutto, questo è dovuto ad una diminuzione della domanda di prodotti militari nel SEE. Gli aerei da guerra di programma chiave differito, ridotti o annullati. In particolare, ha ridotto significativamente i volumi di produzione e il tasso di fornitura di caccia europeo Typhoon e Rafale. Deteriorato e le previsioni per le consegne in Europa gli ultimi caccia americani F-35. Se 2008 era previsto che i paesi del Vecchio Mondo 5 450 procurano questi aerei, oggi questo numero si è ridotto a unità 330.

F-35

F-35

Forse l'unico aereo da combattimento europeo, il cui sviluppo è sostenuto dallo Stato, divenne un combattente SAAB Gripen. Nel mese di dicembre 2012, il Parlamento svedese ha dato un nuovo impulso a questo programma, approvato lo sviluppo e l'acquisto di singoli varinta Gripen-E.
 

SAAB Gripen

SAAB Gripen

C'è stato un riorientamento dei principali produttori di aerei militari verso i mercati di vendita dell'Asia-Pacifico e la dimostrazione dei prodotti militari è prevista ai saloni aerei regionali di Dubai e Singapore. In particolare, gli Stati Uniti a Parigi hanno esposto solo tre tipi di aerei militari: un aereo da ricognizione senza pilota MQ-9 Reaper, Luce attacco turboelica AT 6S texano II e leggero da ricognizione in elicottero della Bell 407GT.

Campana 407GT

Campana 407GT
L'unico paese in cui la mostra è stata dominata da veicoli militari, è stata la Russia, che ha presentato Su-35, Yak-130. nonché un elicottero d'attacco Ka-52. La sua componente civile è stato limitato a aerei passeggeri SSJ-100 e multi-purpose elicottero Ka-62.

SJS-100

SSJ-100 3434

Durante il Paris Air Show 2013 più grande successo commerciale è stato accompagnato da Boeing e Airbus, ha ricevuto ordini per più di 135 miliardi. Di dollari, superando le previsioni degli organizzatori della cabina. Per confronto, nel 2011 signor Le Bourget in tutti i campi è stato contratto per circa 100 miliardi. Di dollari.

 

Blog e articoli

al piano di sopra