P-42
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Velivoli Sukhoi P-42. Foto. Storia. Haraktreristiki.

 

P-42 - jet pilota russo / sovietico, che è stato stabilito sulla base di Su-27 eliminando gran parte delle avionica e design leggero, inteso a stabilire record di velocità e di sollevamento, la distanza e l'altitudine, e altri.

P-42 stesso modo come il Su-27, ha una buona disposizione e configurazione aerodinamica integrato: l'ala è miscelato con la fusoliera, creando così un unico corpo di supporto. Sul bordo d'attacco dell'ala ha una spazzata di 42 laurea. Per aumentare l'efficienza aerodinamica e migliorare le caratteristiche aerodinamiche della P-42 ad alta velocità utilizzate galla grande spolvero. Per ridurre il peso, ha dovuto abbandonare la meccanizzazione dell'ala. Inoltre, gli ingegneri hanno deciso di non utilizzare un collettori ad aria regolamentati.

P-42

A differenza del Su-27, coda verticale al dvuhkilevoe P-42 (ridotta altezza della chiglia), tralicci smantellati, trave di coda e pinne ventrali. Nose cone sostituito da un metallo leggero con radiotrasparente, smantellato una parte sostanziale dei avionica, IRST e radar. Con l'applicazione di queste misure è stata ridotta ad un peso massimo al decollo di 14 100 kg (informazioni ufficiali circa il peso del velivolo non è vuoto).

Le prime pubblicazioni sulla creazione di record mondiali nel settore dell'aviazione erano alla fine del 1986 anno in cui il P-42 ha mostrato risultati incredibili salire. 27 1986 ottobre, il velivolo ha guadagnato quota 3 mille. M di 25,4 con, e meno di un mese più tardi su di esso gestito per 37 da 6,9 km di salita. Prima di questo, quasi anni 10, un numero record in aereo F-15. Record mondiali pilot VG Pugachev è stato realizzato in due categorie: nella classe di business jet nel jet di classe del peso di tonnellate 12-16. Avanzato nel campo dell'aviazione questioni capito subito che un P-42 nasconde nuova Su-27. Tutto perché combattente pesa 20 m non rientra nella categoria del velivolo fino a 16 mille. Kg (dopo che è diventato noto che il peso al decollo n-42 era 14,1 mila Kg., Che è meno di t 2 vuoto Su-27).

Guida Sukhoi voli discografiche hanno deciso di preparare uno dei primi modelli di produzione del Su-27 - Modello T10-15, che a quel tempo ha tenuto un programma di test completo. Il nome originale della macchina MP Simonov poi spiegato come segue: "P-42 chiamato come la rottura Remembrance Day nella battaglia di Stalingrado, un anno perfetto in 1942. Poi, per proteggere la roccaforte Volga, l'aviazione ha svolto un ruolo fondamentale per sconfiggere il nemico. "

Con la macchina rimossa inutile per il suo nuovo sistema di controllo degli armamenti compito, sistema di puntamento optronica e radar. Inoltre, è stato possibile ridurre l'area della pinna verticale, trave di coda accorciata abolire creste podbalochnye e installazione paracadute frenatura sostituire radomo per metallo leggero radar, cuneo ala meccanizzazione e svolgere altre attività volte a ridurre il peso decollo. Mentre si prepara per un punteggio tecnici di volo versato in serbatoi limitata quantità di carburante, che è sufficiente solo per entrare nella modalità e l'atterraggio. Le misure adottate per conseguire un rapporto spinta-peso unico dell'aeromobile all'inizio, che rappresenta quasi due unità. N-42, quindi, in grado di essere disperso e di passare la barriera del suono, pur essendo in modalità dislivello.

P-42

Purtroppo, una grande spinta fu la causa di un problema piuttosto particolare: il freno P-42 non lo teneva all'inizio, nel momento in cui i morsetti del motore sui postbruciatori. Come risultato, gli ingegneri stata scattata soluzione convenzionale: n-42 tramite grimaldelli elettronici e trattori cavo bruco a che è stato protetto da esposizione a gas caldi motori aeronautici piatto enorme armatura. trattore sinistro potente sulla pista e il suo peso trattenendo il piano dei primi del separatista. Il tempo necessario sganciò la serratura, liberando la strada P-42, il cronometro e le telecamere, e ha fatto corsa, stabilendo record mondiali.

Durante la preparazione del velivolo per il record del mondo pubblicato ingegnere leader Rolland G. Martirosov, che in seguito divenne capo progettista.

Marzo 10 1987, NF Gardener presso il P-42 stabilito nuovi record per la salita: 9 e 12 44,2 km e 55,5 rispettivamente. P-42 giorno successivo appartiene alla classe aviamashin decollo corto e atterraggio. Hanno anche stabilito un record di salita: in 25,4, 57,4, 75,7 secondi piloti collaudatori è riuscito a salire rispettivamente 3, 12 e 15 km. Dopo qualche tempo, una nuova classe di P-42 stabilito un mondo altitudine livello record di volo -. 19 335 m Pochi anni più tardi è stato trovato sull'aereo altri quattordici record del mondo. Diplomi sono stati assegnati a VG Pugachev, OG Choi, NF Giardinieri e EI Frolov.

Un altro esempio di Su-27, che si apprestava a battere tutti i record di fine 80-zioni., L'aereo è diventato T10-20. Con il tempo ha superato il programma di test, e si è comportato come un layout costruttivo-tecnologico T 10KTM Su-27K.

Migliorato per la macchina nuova annotazione si distingue per l'originalità: è stata abolita creste podbalochnye e termina coda verticale, e semiali installato punta forma ogivale, che sono stati applicati sulla prima macchina T-10. Ingegneri, tutto è stato fatto per rendere il peso del velivolo sono più piccoli e collocato all'interno della fusoliera quanto più carburante possibile. dispositivo di puntamento optoelettronico è stato rimosso, radar e altri blocchi WOS hardpoints installazione cannone missile sulla superficie inferiore della presa d'aria abolito ricarica ed anta ecc naso radomo RSL è stato sostituito, che ha agito come semplice cono metallico. L'asta centrale coda allungata stato esteso serbatoio e lo spazio di testa della fusoliera per fornitura supplementare di carburante è stato trovato.

P-42

Di conseguenza, in peso al decollo di 26,6 mille. Kg di alimentazione del carburante sul velivolo raggiunto 12,9 mila Kg. (9,4 mila Kg. Per convenzionale Su-27). Grazie alla messa a punto di cui sopra degli aerei ampliato la gamma e ben preparato per il record del mondo. Ma nel corso del tempo per molte ragioni, l'interesse per il volo record di dati era andato, ed è stato trasferito al Museo dell'Aviazione, che si trova presso l'aeroporto centrale di Mosca.

Caratteristiche P-42:

 

  • persone 1: Crew
  • Lunghezza: 19,65 m
  • Apertura alare: 14,70 m
  • Altezza: 5,87 m
  • Superficie alare: 59,02 m²

 

Peso

  • massima al decollo: 14100 kg (26600 kg per T-10-20)
  • Peso Carburante: 12900 kg (per il T-10-20)
  • Carico alare: <239 kg / m² (<450 kg / m² per T-10-20)

 

Motore

  • Tipo motore: bypass turbofan con postbruciatore
  • Modello "P-32» (forzata AL-31F)

 

Link:

  • Massimo: 2 × 7600 kg
  • postbruciatore: 2 × 13600 kg

 

  • Peso del motore: 1530 kg
  • caratteristiche di volo
  • La velocità massima in altezza: 2500 km / h (M = 2,35)
  • Soffitto Battaglia: 19335 m (set di record nel mese di giugno 10 1987 anni)
  • Spinta-peso rapporto: 1,93 kg / kg

 

P-42 secco. Galleria. 

Sukhoi P-42-piano sulla pistaSukhoi P-42-velivolo prima del decolloP-42-preparazione per il volo

P-42 - aeromobili in flottaP-42 primo pianoversione P-42-ampliata

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