"Arista" AOP 6 / 9 / 11. Foto. Caratteristiche.
Regno Unito
tipo: monomotore ricognizione e vysokoplan collegato
equipaggio: il pilota e l'osservatore, disposte una dietro l'altra
Costruire sulla famiglia di grande successo di velivoli leggeri Intelligence e comunicazione costruito dalla società britannica "Taylor Crust" durante la seconda metà degli aerei della seconda guerra mondiale A0R6 / 9 e 11 stato migliorato modifiche delle strutture di base del tempo di guerra. L'AOP aereo (Air Observation Post - osservatorio aria) modifica Mc usato differiva da loro motore predecessori "Gypsy Maggiore" set al posto della società americana "Lycoming" aumento del cambio di carburante e atterraggio estratto.
Il suo decollo e atterraggio prestazioni su brevi scambi erano ancora meglio rispetto alla precedente società aeromobili "Arista", a causa di una migliore ala meccanizzazione invece utilizzato sul piano "Arista" V scanalato lembi. produzione di aeromobili utilizzati AOP è stata iniziata nel 1946 anno a marzo 1953 anni 312 copie per la Royal Air Force è stato costruito. A proposito di velivoli da addestramento T 77 7 il secondo controllo è stato costruito anche per l'Air Force. Negli anni 1950-6 di aerei AOP partecipato ai combattimenti in Corea e Malesia. Dodici mesi dopo l'ultimo aereo AOP B Registrato della Royal Air Force, la società "Arista" ha pubblicato il piano AOP 9, nato per sostituire il piano AOP 6.
La nuova modifica è stata l'unica famiglia di velivoli "0sti" / A0R, costruire appositamente per l'uso militare e non siano ultimando l'aereo civile. Con un motore più potente e un'ala di maggiore durata, il primo aereo AOP 9 è stata collocata nella Royal Air Force in 1955 anno. Aerei di questo tipo rimase in servizio fino alla fine del 1960-zioni. Un notevole numero di aeromobili "Arista", servito servizio militare rimane in uno stato di aeronavigabilità in tutto il mondo. L'aereo preso piede come alianti traino.
dati di base
dimensioni:
- Lunghezza: 7,26 m
- Apertura alare: 11,12 m
- Altezza: 2,59 m
peso:
- kg 662: BLANK
- Massimo al decollo: kg 966
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
- Velocità massima: 203 km / h (127 miglia / h)
- Autonomia di volo: 393 km (246 miglia)
motopropulsore: "Dzhimpsi Majora» VII di "De Havilland" (in aereo AOP 6), «Bombardier» 203 di "Blackburn Cirrus» (Blackburn Cirru) sul piano AOP 9 e 0-360-A1D di "Lycoming"
Potenza: 145 l. p. (108,17 kW), 180 l. p. (134,28 kW) e 160 l. p. (119,36 kW), rispettivamente,
Data di primo volo:
- 1 maggio 1945 (aereo AOR 6) e 19 marzo 1954 (aereo AOP 9)
Le restanti modifiche aeronavigabilità nelle mani dei civili:
- AOP 6 / 9 e 11