OKB prende il nome da AI Mikoyan MiG-17. Foto. Caratteristiche.
OKB prende il nome da AI Mikoyan MiG-17. Foto. Caratteristiche.

OKB prende il nome da AI Mikoyan MiG-17. Foto. Caratteristiche.

 

L'URSS, Polonia e Cina

tipo: jet da combattimento monomotore

equipaggio: un pilota MiG-15 - ulteriore sviluppo del MiG-15 con il motore VK-1

Sebbene esteriormente ricorda MiG-15, infatti, il MiG-17 ha una nuova ala con tre setti aerodinamiche sulla superficie superiore, che impediscono il flusso dell'aria lungo la campata della superficie di appoggio. La nuova ala, senza costrizioni e con una spazzata in 47 ° alla parte principale, ha migliorato significativamente le caratteristiche di velocità.

Altre modifiche esterne includevano un aumento dell'angolo spazzata di stabilizzatore verticale e l'allungamento della fusoliera su 91 cm. Sono stati migliorati sistemi e delle apparecchiature dell'aeromobile. MiG-17 1951 nel mese di gennaio è stato lanciato in produzione di massa, e la modifica dei debuttato in aria davanti prossimo anno la F (con il motore 8K-1F con postbruciatore). Questa è stata seguita da numerose modifiche del MiG-17, alcuni sono stati dotati di radar per l'uso con i primi missili sovietici "aria-aria".

Descrizione: https://web.archive.org/web/20150317093307im_/http:/avia.pro/sites/default/files/mig17-2.jpg

produzione di aerei in URSS era più che istanze 8000, e come nel caso del MiG-15, più copie con licenza "timbrato" in Polonia (copie 1000) sotto la denominazione comune Lim-5 / b pure, ma in questo caso, la Cina, con la denominazione J-5 / F-5 (copie 767). Ora sono tutti ritirati dal servizio in tutti Air Force in tutto il mondo; forse più di tutti MiG-17 è ricordato grazie alla sua partecipazione alla guerra del Vietnam.

dati di base

Dimensioni (per la modifica MiG-15F):

Lunghezza: 11,59 m

Apertura alare: 9,62 m

Altezza: 3,35 m

peso:

Vuoto: 3798 kg

Massimo al decollo: 5932 kg

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 1080 km / h

Autonomia di volo: 1880 km con serbatoi usa e getta

motopropulsore: VC-1F progettista Klimov

Potenza: 33,14 kN di spinta a postbruciatore

Data di primo volo:

14 gennaio 1949

Modifiche rimanenti dell'aeronavigabilità: MiG-17F, Lim-6bis e J-5

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