Gestione unificata del passo collettivo del rotore principale, e motori
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Gestione unificata del passo collettivo del rotore principale, e motori

Gestione unificata del passo collettivo del rotore principale, e motori

 

Gestione HB passo collettivo e motore elicottero effettuata collettivo 1 leva del passo, che è cinematicamente collegato al AP utilizzando il 10 braccio cursore e leve 8 simultaneamente con il complesso di combustibile sul motore.

Leva pitch con bloccaggio in qualsiasi posizione a sinistra del sedile del pilota. Per risolvere l'attrito leva di dispositivi vengono controllati manualmente o idraulicamente.

Cambiamenti associati con il comando del pitch della potenza del motore elicottero o da un collegamento meccanico rigido, sia automaticamente tramite il regolatore di velocità. In entrambi i casi, si prevede di mantenere una predeterminata velocità di rotazione HB quando si cambia il pitch, come contemporaneamente cambia la potenza del motore. Nel caso della fase di accoppiamento meccanico con il passaggio del gas che ha una speciale regolazione maniglia di rotazione maniglia connesso al (leva carburante) della valvola a farfalla del motore. Con questa presa il pilota può regolare HB velocità di rotazione all'interno della gamma accettabile indipendentemente dalle sue fasi.

Automatico velocità di controllo HB cambiarne l'angolo pitch complessivo di attacco e velocità dell'elicottero viene solitamente effettuata modificando l'alimentazione di carburante ai motori. sistema di controllo autonomo centrale può essere disposto direttamente sul motore. Esso fornisce manualmente un cambiamento nella sua uscita nell'intervallo di inattività

prima modalità Take-off, e controllo automatico della frequenza di HB rotazione costante. Questo sistema di controllo del motore può funzionare senza intervento manuale "step-gas", vale a dire leva del passo collettivo può essere cambiato solo dimensione del passo senza modificare la posizione della leva di alimentazione di combustibile che deve essere trasferito nella posizione "automatico". Ricostruzione del regolatore di velocità, è possibile modificare limita l'intervallo che è necessario per condizioni operative ottimali della centrale, in funzione dell'altezza e della velocità di volo.

Controllo passo collettivo

C'è anche un altro sistema di controllo automatico della velocità NV, che viene utilizzato stabilizzante - controllo automatico di carburante è incluso nel manuale della scheda "step-gas" attraverso l'asta scorrevole. Il pilota può in qualsiasi momento intervenire nella gestione. Lo stabilizzatore può essere disattivata in caso di qualsiasi malfunzionamento. asta scorrevole lavoro sul stabilizzare la velocità viene impostata automaticamente come posizione neutra, la capacità di controllo manuale normale.

Stabilizzatore di lavoro intervallo di velocità attraverso l'asta scorrevole può essere fino a 40-50% piena corsa della leva sui motori di consegna del combustibile. Girando stabilizzatore di velocità nel campo di controllo incompleto aumenta la sicurezza durante il suo ritiro. Allo stesso tempo l'esistenza del manuale consente al pilota bruschi cambiamenti di condizioni di volo intervenire nella gestione e aumentare la gamma stabilizzatore richiesto. Quando una delle uscite del motore automatiche eseguono motore alla maggiore presa di forza fino alla suddetta - a seconda della modalità di volo. In presenza di rotazione correzione di velocità pilota maniglia stabilizzatore non uso, ma è consigliabile conservare per fallimento automatico.

Per elicotteri con due o più motori, oltre ad un sistema di "passo-gas", sistema di controllo della potenza motrice installata è separata. La riduzione di potenza del motore è ottenuta spostando la leva verso il basso (lontano da voi), un aumento - spostando la leva verso l'alto (a se stesso). Queste leve sono sostanzialmente sul terreno nella prova separata di motori e, in casi di emergenza, in volo, se necessario riavviamento di un motore in avaria.

Per separare fuori i motori nella cabina di guida sono fermato i piloti maniglie di controllo della gru si trovano in controllo facile da posto.

Per arresto del motore di emergenza (in caso di incendio) il pilota può ulteriormente tagliare carburante al motore per mezzo di idranti.

Per migliorare le caratteristiche di bilanciamento di controllo elicottero a rotore singolo passo complessiva HB è di solito associata con la 4 stabilizzatore. Particolarmente importante questo rapporto è quello di andare alla modalità di pianificazione e l'autorotazione del motore. l'unità di controllo dello stabilizzatore è collegato al AP cursore.

La dipendenza della variazione dell'angolo di installazione stabilizzante del passo HB totale.

Per cambiare il pitch HB minimizzare anello deviazione AP spinta 3, raggiungendo al dondolio del controllo longitudinale o trasversale deve essere sufficientemente lungo e disposto perpendicolarmente al possibile spostamento del cursore. Il significato di questo rapporto è piccolo indesiderabile. Per piccoli elicotteri cinematiche speciali, elimina completamente può essere applicato il rapporto di controllo longitudinale e laterale del pitch. Tuttavia, l'uso di un tale circuito per elicotteri pesanti portano ad un aumento significativo della massa di elementi un cablaggio comando meccanico.

circuito di controllo HB cinematico può essere configurato in modo che i tre canali operano simultaneamente tre MG. Tale schema cinematico di controllo HB GU HB assicura l'indipendenza dei canali di controllo, per creare un ottimale KSS AP e ridurre la necessità di rafforzare la sicurezza sulle scorte GU.

 

Non voglio entrare nei dettagli del montaggio, ma le opzioni sopra descritte lavoro solo idealmente in altri casi si tratta di emergenza situatsii.tak ad esempio l'angolo di attacco HB dipende gidracha. così per esempio durante l'accelerazione e l'angolo di innalzamento del decollo sarà notevolmente diversa. vale a dire, un inizio da parte mia, perché è necessario che durante l'accelerazione angolo HB deve cambiare verso umenscheniya gradi passo. Voglio dare una dimensione speciale per l'angolo di attacco critico della vite.

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