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OAO Nizhny Novgorod Sokol Aircraft Plant

OAO Nizhny Novgorod Sokol Aircraft Plant

Aircraft impiantistica "Sokol" - organizzazione Aircraft sede a Nizhny Novgorod.

È rayonoobrazuyuschim ora Nizhny Novgorod (circa si è formata la regione di Mosca di Nizhny Novgorod). Piuttosto una grande partecipazione nella società "Falcon", vale a dire 38 per cento di proprietà aperto akuionernomu Società "United Aircraft Corporation".

Di Falcon Hat

storia

Off plan

Nell'anno 1929, Kanavino e Sormovo insieme ad altri insediamenti (Burnakovka, Karpovka, Molitovka, Kostariha e altri) entrarono a far parte di Nizhny Novgorod. Il distretto Zarechny di Nizhny Novgorod, nel periodo di "industrializzazione", divenne una piattaforma per la costruzione di nuovi impianti esistenti e in espansione.

21.10.1929 dell'anno Il Consiglio della difesa e del lavoro dell'Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche ha adottato un decreto relativo alla costruzione di una fabbrica di aerei numero 21 a Nizhny Novgorod. A quel tempo, doveva essere non solo la "... più importante di tutte le fabbriche di aerei esistenti nell'Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche, ma anche una delle più grandi fabbriche di costruzione di aerei, anche tra quelle straniere".

Una nuova fabbrica di aerei fu costruita nella parte occidentale della città, tra i fiumi Levinka e Berezovka, nella terra desolata, circondata da numerose foreste e paludi, tra Sormovo e Kostarikha, vicino ai villaggi di Ratmanikha, Knyazhiha e Gornushkino. A differenza di quello situato a sette chilometri a sud del Gorky Automobile Plant, che fu lanciato contemporaneamente con risonanza e fanfara, l'impresa fu immediatamente classificata. Nulla ha scritto giornali sulla costruzione. Gli edifici della fabbrica erano nascosti da fitti boschetti e non erano visibili né dall'autostrada di Mosca né dalla ferrovia Gorkij-Mosca, lungo la quale gli stranieri potevano spostarsi.

A causa della riservatezza apparentemente non vi era alcuna indicazione sul vero scopo della pianta in fase di costruzione. Gli operai, che erano appena arrivati ​​hanno riferito che l'impianto produrrà prodotti speciali, e quelli che sapevano quello che stava accadendo, hanno firmato un accordo di riservatezza. Aircraft Factory non è stato subordinato al partito e organi di governo locale, così la menzione su di esso quasi mai trovato negli archivi di qualsiasi comitato esecutivo o regionale PCUS Gorky (b).

Falcon Opere

La costruzione dello stabilimento è iniziata ufficialmente su 02.05.1930, sotto la direzione di. Muratova A.M. 04.05.1930, la fondazione del principale edificio industriale è stata lanciata in un'atmosfera solenne. Il programma di costruzione del villaggio di lavoro è stato approvato contemporaneamente alla costruzione dell'impianto. In vista dell'introduzione nel lavoro di C-30 - il piano di mobilitazione dello Stato, tutti i lavori di costruzione che hanno richiesto enormi sforzi sono stati estremamente accelerati. Per 01.07.1931, l'azienda doveva diventare operativa. Il compito è stato finalmente risolto.

Conformemente al programma di costruzione, i compiti prioritari erano la costruzione di laboratori di raccolta e preparazione, la priorità secondaria era la costruzione di officine di montaggio, impianti di aerodromo, edifici ausiliari e di servizio. L'esperienza di costruzione del numero di impianto 21 in futuro è stata utilizzata anche nella costruzione di altre fabbriche di aeromobili. L'impianto è stato progettato per il rilascio principale in tempo di pace, circa duemila velivoli. All'inizio doveva produrre un I-3 (caccia monoposto), un P-5 (aereo da ricognizione e un K-5 (aereo passeggeri).

21 ha iniziato ufficialmente il suo lavoro 01.02.1932, anche se molti oggetti e edifici in quel momento non erano ancora stati completati. La prima fase comprendeva sei workshop (lavorazione del legno, utensili, rame-dural, meccanica, lavorazione dei metalli e riparazione) e essiccatori per il legno per l'aviazione. Le costruzioni di una fabbrica eretta nella fretta dei piani quinquennali spesso non erano contrassegnate da un'alta qualità. Ad esempio, si è verificata un'emergenza 21.02.1934: il tetto di una falegnameria è crollato, tutte le stanze sono state riempite di detriti su un'area di 4 mille metri quadrati, due persone sono state uccise, dieci sono rimaste ferite.

Prodotti Falcon pianta

Il giovane specialista Miroshnikov Eugene, 29 anni, fu nominato il primo direttore della fabbrica. L'ufficio di progettazione dello stabilimento è stato organizzato sulla base di un 07.03.1931 appositamente formato della filiale di Mosca del reparto progettazione e disegno dello stabilimento n. 21. In futuro, è stato rifornito con i diplomati della Scuola tecnica di Nizhny Novgorod della flotta aerea civile. Il dipartimento di disegno e design, i cui dipendenti praticavano e praticavano attivamente negli uffici di progettazione di Mosca e negli stabilimenti aeronautici di Mosca, si trasferì (in aprile 1932 dell'anno, dopo il lancio dell'impresa) a Nizhny Novgorod. In 1933, per gli specialisti stranieri che lavorano nell'ambito di un contratto e orientato verso l'impianto di aviazione di Nizhny Novgorod, l'hotel Intourist è stato costruito in piazza Teatralnaya nel centro della città.

Un ex aeroporto della città è stata usata come un campo d'aviazione di fabbrica. Si trovava a nord della strada di Mosca. Per motivi di riservatezza rigorosamente incaricato di chiamare "Formazione Osoaviahima aeroporto." E 'stato costruito stazione test di volo per l'aeroporto di servizio domestico,.

Edificio principale Falcon

1932-1945 anni

Il primo aereo, il cui lancio è stato lanciato nello stabilimento 21, è il caccia biplano I-5. Il primo aereo è stato assemblato in fabbrica in agosto 1932. Il velivolo 661 I-5 è stato prodotto in 1932 - la prima metà di 1934 dell'anno, altri venti combattenti sono stati fatti in una versione di allenamento a doppio sedile. L'impianto nel processo di miglioramento della produzione ha dovuto affrontare problemi significativi: la discrepanza tra i compiti pianificati e le attuali capacità produttive, il basso livello di qualità delle materie prime e dei componenti, la carenza di manodopera e la sua scarsa qualificazione. In considerazione di quanto sopra, il livello di qualità dell'aeromobile era tutt'altro che ideale. La produzione totale di fabbriche di aeromobili dell'Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche in 1933 ha raggiunto un importo record in 4116 di vari tipi di velivoli, la maggior parte dei quali erano i biplani U-2 e P-5. La percentuale del numero di fabbrica di aeromobili 21 era solo dell'otto percento, cioè il velivolo 312.

In 1936, la società ha ricevuto un nuovo nome in onore di Ordzhonikidze Sergo - "Ordzhonikidze Sergo Plant".

Per ordine del commissario popolare per l'industria pesante Ordzhonikidze Sergo di 23.03.1936, il capo della fabbrica di aerei No. 21 è stato informato che presto avrebbe dovuto organizzare la produzione di un altro caccia - I-16: " le attività dello stabilimento, organizzando la produzione in serie di aerei più complessi. "La produzione del 1934 (caccia ad alta velocità) è iniziata nell'anno 21. I primi prototipi di I-16 sono stati testati in azione da Valery Chkalov, Eroe dell'Unione Sovietica e il principale pilota dell'impianto da 1934 a 16.

1945-1992 anni

Nello stabilimento 1948 - 1949, è stato prodotto il primo cacciavite seriale La-15 prodotto da OKB-301 sotto la guida di S. Lavochkin (copie 189).
Lo stabilimento di 1949 ha avviato una stretta collaborazione con OKB-155 sotto la guida di Mikoyan A.I. NAZ "Falcon" è ancora noto oggi come produttore di MiG.
In fabbrica dall'anno 1949 1952 ha prodotto un caccia MiG-15bis (istanza 1784 costruita) e la sua versione da ricognizione MiG-15Рbis (istanza 364 costruita).
L'impianto da 1952 a 1954 ha prodotto il combattente MiG-17 un anno e da 1955 a 1957 il primo caccia sovietico di serie supersonico MiG-19 ha prodotto l'anno.
Produzione in serie MiG-21 È stato lanciato nel 1959 anno. Egli divenne il più popolare caccia supersonico nella storia dell'aviazione mondiale.
Produzione intercettore MiG-25 è stato regolato da 1969 a 1985 anni. Allo stesso tempo, è anche il primo aeromobile interamente saldato nella storia dell'aviazione.
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