Del logo Falcon
altro
OAO Nizhny Novgorod Sokol Aircraft Plant

OAO Nizhny Novgorod Sokol Aircraft Plant

 

Aircraft impiantistica "Sokol" - organizzazione Aircraft sede a Nizhny Novgorod.

È rayonoobrazuyuschim ora Nizhny Novgorod (circa si è formata la regione di Mosca di Nizhny Novgorod). Piuttosto una grande partecipazione nella società "Falcon", vale a dire 38 per cento di proprietà aperto akuionernomu Società "United Aircraft Corporation".

Di Falcon Hat

storia

Off plan

Nel 1929 anno Kanavino e Sormovo, insieme ad altri insediamenti (Burnakovka, Karpovka, Molitovka, Kostarikha, etc.) sono stati inclusi nella Nizhny Novgorod. Quartiere Zarechny di Nizhny Novgorod, nel periodo di "industrializzazione", è diventato una piattaforma per la costruzione di nuovi e ampliamento di impianti esistenti.

21.10.1929, il Consiglio del Lavoro e della Difesa dell'URSS ha adottato un decreto per la costruzione di un numero 21 fabbrica di aerei a Nizhny Novgorod. Al momento in cui doveva essere non solo il "... significativo di tutte le esistenti nell'Unione delle socialiste sovietiche fabbriche di aerei Repubbliche, ma anche uno dei più grandi impianti di produzione di aeromobili, anche tra all'estero."

La nuova fabbrica di aerei è stato costruito nella parte occidentale della città, tra i fiumi Levinka Berezovka e nel deserto, circondato da molti boschi e paludi tra Sormovo e Kostarikha, villaggi vicini Ratmaniha Knyazhiha e Gornushkino. A differenza trova sette chilometri a sud della Gorky Automobile Plant ,, lanciato allo stesso tempo con la risonanza e la fanfara, la società è stata immediatamente classificato. giornali Niente ha scritto a proposito della costruzione. edifici di fabbrica sono stati nascosti da fitti cespugli e non sono stati osservati con qualsiasi della strada di Mosca, senza ferrovia Gorky - Mosca, in base al quale gli stranieri potevano muoversi.

A causa della riservatezza apparentemente non vi era alcuna indicazione sul vero scopo della pianta in fase di costruzione. Gli operai, che erano appena arrivati ​​hanno riferito che l'impianto produrrà prodotti speciali, e quelli che sapevano quello che stava accadendo, hanno firmato un accordo di riservatezza. Aircraft Factory non è stato subordinato al partito e organi di governo locale, così la menzione su di esso quasi mai trovato negli archivi di qualsiasi comitato esecutivo o regionale PCUS Gorky (b).

Falcon Opere

La costruzione dell'impianto è stata lanciata ufficialmente sotto la guida di 02.05.1930 anni. Muratova AM 04.05.1930, ha avviato la fondazione del corpo industriale principale in un clima di festa. Programma approvato costruzione del campo allo stesso tempo con la costruzione dell'impianto. In vista della introduzione al lavoro di "C-30» - piano di mobilitazione di Stato, tutti i lavori di costruzione che ha richiesto enormi sforzi sono stati potenziati dalla massima. Con 01.07.1931 la società era quello di essere in vigore. Il problema è stato finalmente risolto.

In conformità con il programma previsto delle priorità di costruzione erano appalti di costruzione e seminari di formazione, vtoroocherednymi - la costruzione di impianti di assemblaggio, strutture aeroportuali, ausiliari ed edifici di servizio. L'esperienza della costruzione dell'impianto № 21 in futuro è stato utilizzato anche nella costruzione e altre piante aviazione. L'impianto è stato progettato per il problema principale in tempo di pace circa duemila velivoli. In principio doveva produrre e-3 (caccia monoposto), P-5 (aerei da ricognizione e K-5 (aereo passeggeri).

numero Aircraft Factory 21 ha iniziato ufficialmente il suo lavoro 01.02.1932, anche se molti degli oggetti e il corpo al momento non era ancora stato completato. La prima fase consisteva di sei piante (legno, utensili, rame-dyuraley, meccanica, lavorazione dei metalli e riparazione) e asciugatrici per il legname dell'aviazione. Eretto in fretta costruzione di impianti di cinque anni, spesso senza l'alta qualità. Ad esempio, 21.02.1934 è stato un evento straordinario: il tetto è crollato negozio su legno, tutte le stanze piene con detriti su una superficie di 4 mila metri quadrati, due persone sono state uccise, dieci feriti.

Prodotti Falcon pianta

Dvadtsatidevyatiletny giovane professionista Miroshnikov Eugene è stato nominato il primo direttore dello stabilimento. Impianto Design Bureau è stata organizzata sulla base di un reparto 07.03.1931 Mosca forma speciale di progettazione e il disegno reparto del numero dell'impianto 21. In futuro, si è rifornito con i laureati del Nizhny Novgorod College of flotta aerea civile. Disegno e ufficio di progettazione, i cui dipendenti e stagisti attivamente praticata in Ufficio Design Mosca e l'aviazione di Mosca impianto spostato (anni aprile 1932 dopo il lancio dell'impresa) a Nizhny Novgorod. Nell'anno 1933 per gli specialisti stranieri che lavorano sotto contratto, e orientato alla Nizhny Novgorod Aircraft Plant, Teatro in piazza nel centro della città è stato costruito hotel "Intourist".

Un ex aeroporto della città è stata usata come un campo d'aviazione di fabbrica. Si trovava a nord della strada di Mosca. Per motivi di riservatezza rigorosamente incaricato di chiamare "Formazione Osoaviahima aeroporto." E 'stato costruito stazione test di volo per l'aeroporto di servizio domestico,.

Edificio principale Falcon

1932-1945 anni

Il primo aereo, la cui uscita è stato lanciato il 21-m in fabbrica - un caccia biplano e-5. Il primo aereo è stato assemblato presso lo stabilimento nel mese di agosto 1932 anni. 661 5 piano ed è stato prodotto in 1932 - 1934 la prima metà dell'anno, una ventina di combattenti sono stati eseguiti in una versione doppia di formazione. La fabbrica nel processo di miglioramento della produzione ha dovuto affrontare sfide significative: una mancata corrispondenza dei compiti previsti in questo capacità produttive, materiali di bassa qualità prime e componenti, carenza di manodopera e la sua bassa qualificazione. In considerazione di quanto sopra il livello della qualità del velivolo era tutt'altro che ideali. La produzione totale di fabbriche di aerei dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche in 1933 anno ha raggiunto un record di $ 4116 velivoli di vario tipo, la maggior parte di loro erano biplani I-R e 2-5. La percentuale del numero fabbrica di aerei 21 è stato solo l'otto per cento o di un aeromobile 312 ..

Imprese in 1936, il nuovo nome è stato dato in onore di Sergo Ordzhonikidze - ". Sergo Ordzhonikidze Factory"

Ordine di commissario del popolo dell'industria pesante Ordzhonikidze Sergo da 23.03.1936 numero di fabbrica boss aerei 21 è stato notificato che presto dovrà organizzare la produzione degli altri caccia - E-16: «Nella seconda metà di 1934 anni un compito molto importante assegnato al numero di fabbrica di aerei 21 la decisione del governo - per ricostruire il industriale attività di fabbrica organizzando la produzione di massa di velivoli più complessa "per la preparazione di un E-16 (caccia ad alta velocità) ha iniziato nel corso dell'anno 1934. I primi prototipi e 16 testati in azione Chkalov Valery, Eroe dell'Unione Sovietica e l'impianto pilota principale con 1934 1938 per anni.

1945-1992 anni

Gli anni impianto v1948-1949 produssero il primo caccia a reazione La serie-15, creato da OKB-301 portato Lavochkin SA (copie costruite 189).
Lo stabilimento di 1949, ha iniziato una stretta collaborazione con OKB-155 portato Mikoyan AI NAZ "Sokol" fino ad oggi è conosciuto come produttore di Mig.
L'impianto con 1949 1952 anno fabbricati MiG-15bis (costruito istanza 1784) e la sua ricognizione MiG-15Rbis variazione (costruito istanza 364).
Pianta con 1952 1954 anno per i rilasci MiG-17, e dal 1955 1957 dell'anno - la prima serie sovietica supersonico MiG-19,.
Produzione in serie MiG-21 È stato lanciato nel 1959 anno. Egli divenne il più popolare caccia supersonico nella storia dell'aviazione mondiale.
Produzione intercettore MiG-25 E 'stata fondata da un 1969 1985 anni. Allo stesso tempo è anche il primo nella storia di aeromobili dell'aviazione saldati.
Contatti Falcon
.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra