Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali
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Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali

Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali

Negli ultimi anni il settore dell'industria elicotteristica significativamente rallentato il suo sviluppo che è stato espresso soprattutto per il fatto che l'aereo non poteva competere con l'aereo, e in effetti portare elicotteri di solito si verifica molto più lentamente rispetto a quanto avviene con altri aeromobili. Tuttavia, gli esperti sottolineano il fatto che fino a 2020 anni, la domanda globale di elicotteri potrebbe ancora aumentare, a causa dell'avvento delle nuove tecnologie, in alcuni casi, consente di competere anche con il settore manifatturiero velivolo.

settore degli elicotteri sviluppato in modo efficace solo in campo militare, in questo caso, la domanda di elicotteri militari sta crescendo quasi ogni anno, dovuto principalmente al fatto che qui, con l'aiuto di questi velivoli in grado di eseguire una serie di compiti, che includono il trasporto del personale, aumentando la difesa del paese , l'implementazione di attività di intelligence, pattuglia e osservazione. Nella sfera civile, gli elicotteri sono utilizzati principalmente per il trasporto merci - per la maggior parte, è l'unico settore efficiente in cui gli elicotteri possono competere a parità di condizioni con gli aerei.

Perché non ci sono richieste di elicotteri che permettano di trasportare i passeggeri? Nella maggior parte dei casi, gli elicotteri non forniscono trasporto di passeggeri efficace, inoltre, per la maggior parte degli insediamenti e delle città, che ha condotto il traffico aereo, ci sono piccoli aeroporti che possono prendere sia elicotteri e aeroplani, e, gli ultimi sono più semplici in termini di funzionamento.

Tuttavia, gli esperti ritengono che, grazie a sviluppi innovativi, elicotteri possono cacciare dall'aeromobile mercato aerei di piccole dimensioni, perché nuovi motori forniscono al 30% del consumo di carburante più economico e, di conseguenza, ridurre il costo di superamento di detti aerei. Tra le altre cose, i costruttori di velivoli mondiali hanno potuto aumentare la capacità dei passeggeri degli elicotteri, rendendo questi aerei adatti per l'operazione sulle compagnie aeree locali.

È utile per i costruttori di aeromobili russi prestare attenzione al crescente interesse per gli elicotteri civili? Sicuramente vale la pena, perché è una grande opportunità per creare un velivolo in grado di competere con i più grandi produttori di aerei del mondo, inoltre, probabilmente il suo interesse per il trasporto passeggeri in elicottero compagnie aeree manifeste e russi, almeno, questa potrebbe essere la soluzione perfetta per volare sulle rotte di importanza locale e regionale . Naturalmente, la domanda dipenderà principalmente dal costo degli elicotteri, tuttavia, assicurando che l'accettabilità di questo indicatore sia interamente responsabile dei produttori di aeromobili.

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che il settore dell'elicottero ha sicuramente il potenziale, tuttavia, è difficile parlare di una significativa sostituzione degli aeromobili, almeno per i prossimi 10 anni.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

"Negli ultimi anni, l'industria degli elicotteri ha subito un rallentamento significativo, dovuto principalmente al fatto che questi velivoli non potevano competere con gli aerei, e l'usura dell'elicottero di solito è molto più lenta rispetto ad altri aerei".

Caro Yuri Kostyuchenko, gli elicotteri non "non potrebbero e in futuro non saranno in grado di competere con gli aerei", perché sono ancora molto poco redditizi dal punto di vista economico rispetto agli aerei. E se per gli elicotteri i motori con economia di carburante per "30%" (a causa di quello che si prevede di aumentare il ritorno economico degli elicotteri) vanno alla serie, gli stessi motori verranno installati sull'aereo.

Per maggiore chiarezza, confrontiamo gli LTX dei velivoli Il-114 e Mi-38 con gli stessi motori, che saranno proporzionali agli elicotteri di un'altra categoria di peso.
Il-114 - max. capacità di carico -6,5; Kreis. velocità - 500 / h; La gamma di volo con il carico massimo (6,5т) - 1500 km.
Mi-38 - max. capacità di carico - XNUM; Kreis. velocità - 5 / h; Portata massima di volo con serbatoi principali e carico commerciale 295 kg: 3300 km (Wikipedia).
Sì, mi sono quasi dimenticato del costo:
IL-114 su 2009. -12,5mln. USD.; Mi-38 -16mln.
E dove hai capito che "l'usura dell'elicottero di solito si verifica molto più lentamente di quella osservata con altri velivoli", quando nella vita - tutto intorno!

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