Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali
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Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali

Una nuova upsurge: l'industria dell'elicottero ha prospettive reali

 

Negli ultimi anni il settore dell'industria elicotteristica significativamente rallentato il suo sviluppo che è stato espresso soprattutto per il fatto che l'aereo non poteva competere con l'aereo, e in effetti portare elicotteri di solito si verifica molto più lentamente rispetto a quanto avviene con altri aeromobili. Tuttavia, gli esperti sottolineano il fatto che fino a 2020 anni, la domanda globale di elicotteri potrebbe ancora aumentare, a causa dell'avvento delle nuove tecnologie, in alcuni casi, consente di competere anche con il settore manifatturiero velivolo.

 

 

La costruzione di elicotteri si sta effettivamente sviluppando solo in ambito militare, mentre la domanda di elicotteri militari cresce quasi ogni anno, principalmente grazie al fatto che qui con l'aiuto di questi velivoli è possibile svolgere una varietà di compiti, tra cui il trasporto di personale militare, aumentando la difesa del Paese , svolgendo attività di intelligence, pattugliamento e sorveglianza. Nella sfera civile, gli elicotteri sono utilizzati principalmente per il trasporto di merci - per la maggior parte, questo è l'unico settore efficace in cui gli elicotteri possono competere ad armi pari con gli aerei.

Perché non ci sono richieste di elicotteri che permettano di trasportare i passeggeri? Nella maggior parte dei casi, gli elicotteri non forniscono trasporto di passeggeri efficace, inoltre, per la maggior parte degli insediamenti e delle città, che ha condotto il traffico aereo, ci sono piccoli aeroporti che possono prendere sia elicotteri e aeroplani, e, gli ultimi sono più semplici in termini di funzionamento.

 

 

Tuttavia, gli esperti ritengono che, grazie a sviluppi innovativi, elicotteri possono cacciare dall'aeromobile mercato aerei di piccole dimensioni, perché nuovi motori forniscono al 30% del consumo di carburante più economico e, di conseguenza, ridurre il costo di superamento di detti aerei. Tra le altre cose, i costruttori di velivoli mondiali hanno potuto aumentare la capacità dei passeggeri degli elicotteri, rendendo questi aerei adatti per l'operazione sulle compagnie aeree locali.

È utile per i costruttori di aeromobili russi prestare attenzione al crescente interesse per gli elicotteri civili? Sicuramente vale la pena, perché è una grande opportunità per creare un velivolo in grado di competere con i più grandi produttori di aerei del mondo, inoltre, probabilmente il suo interesse per il trasporto passeggeri in elicottero compagnie aeree manifeste e russi, almeno, questa potrebbe essere la soluzione perfetta per volare sulle rotte di importanza locale e regionale . Naturalmente, la domanda dipenderà principalmente dal costo degli elicotteri, tuttavia, assicurando che l'accettabilità di questo indicatore sia interamente responsabile dei produttori di aeromobili.

 

 

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che il settore dell'elicottero ha sicuramente il potenziale, tuttavia, è difficile parlare di una significativa sostituzione degli aeromobili, almeno per i prossimi 10 anni.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

"L'industria degli elicotteri ha subito un rallentamento significativo negli ultimi anni, principalmente a causa del fatto che questi velivoli non potevano competere con gli aeromobili e l'usura degli elicotteri di solito si verifica molto più lentamente di quanto non sia con altri velivoli".

Caro Yuri Kostyuchenko, gli elicotteri non sono mai stati "in grado e non potranno competere con gli aeroplani in futuro", perché inizialmente e ancora economicamente molto poco redditizi rispetto agli aeroplani. E se i motori con un risparmio di carburante del "30%" (grazie al quale ci si aspetta di aumentare l'efficienza economica degli elicotteri) entreranno in produzione di serie per gli elicotteri, allora gli stessi motori verranno installati sugli aerei.

Per maggiore chiarezza, confrontiamo gli LTX dei velivoli Il-114 e Mi-38 con gli stessi motori, che saranno proporzionali agli elicotteri di un'altra categoria di peso.
Il-114 - max. capacità di carico -6,5; Kreis. velocità - 500 / h; La gamma di volo con il carico massimo (6,5т) - 1500 km.
Mi-38 - max. capacità di carico - XNUM; Kreis. velocità - 5 / h; Portata massima di volo con serbatoi principali e carico commerciale 295 kg: 3300 km (Wikipedia).
Sì, mi sono quasi dimenticato del costo:
IL-114 su 2009. -12,5mln. USD.; Mi-38 -16mln.
E da dove ti è venuta l'idea che "l'usura degli elicotteri di solito avviene molto più lentamente di quanto si osservi con altri velivoli", quando nella vita - è vero il contrario!

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