Novik-XXI secolo sovvenzione Tactical UAV
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Novik-XXI secolo sovvenzione Tactical UAV

Novik-XXI secolo sovvenzione Tactical UAV

Concessione (Osservatore aerodinamica civile TV) - un complesso di UAV, il cui sviluppo è stato effettuato in 2000-2001 anni. I promotori di questo complesso sono:

  • Radio fabbrica Kyshtymsky, presieduta dal regista Vladimir Markin

  • SPC "Novik", guidata dal Capo progettista Chistyakov NV

  • Centro interspecie velivoli senza pilota, guidato dal comandante della struttura GI Bebeshko

Come complesso di Grant previsto sviluppato come alternativa complessa "Structure-P', che è stata completata RPV" ape ". Sullo sviluppo di altri sorveglianza analogica del campo di battaglia non era in Russia. La posizione del capo progettista complesso sviluppato preso N.V.Chistyakov, che aveva sviluppato e passato in complesso il servizio "Stroy-P" con l'UAV "Bee" con successo. capo progettista ha avuto l'opportunità di tener conto di tutte le carenze della precedente generazione del complesso e creare quello che sarebbe superiore al suo predecessore in tutti gli aspetti della qualità.

L'errore principale nel UAV "ape" era in una grande caro durante il funzionamento. Gli ammortamenti aeromobili con equipaggio erano molto più piccoli.

Pertanto, quando si crea una sovvenzione UAV era originariamente una scommessa su produzione a basso costo e il funzionamento. Per ottenere questo, è stato necessario ridurre il peso del UAV, nonché utilizzare i componenti di serie e moderne tecnologie che sono padronanza nella modellazione aeromobili.

Dispositivo di sicurezza è stata sollevata eliminando impostando UAV paracadute, che durante l'atterraggio non garantisce un atterraggio di successo la configurazione. Piantagione di Grant UAV eseguita su un aereo. Risparmio nel funzionamento del complesso possono essere rintracciate in tutto - base di trasporto sono i SUV più economici - "UAZ".

Il complesso dispone di una borsa di studio:

  • Stazione base automatizzata (BAR) auto UAZ-3741 o equivalente;

  • Launcher Freight (TPU) sulla vettura UAZ-3303 o equivalente;

  • RPV Grant (uno TPU può essere dotato di due contenitori con sovvenzioni RPV).

All'inizio della creazione di borse di studio complesso posizionato come un osservatore TV in tempo reale. Per adempiere al suo compito principale è stato quello di essere dotato di telecamere a infrarossi e della televisione. Ma in realtà, le telecamere a raggi infrarossi erano molto costosi e limitati di installare solo telecamere. Semplificazioni ottenute parametro load rigetto di un tipico ottica cupola multifocali e sospensione delle telecamere. Per aumentare dettaglio dell'immagine TV, usiamo un metodo unico di "Tral Chistyakov," che si basa sul movimento del drone. Le scansioni dispositivo attraverso la superficie sottostante alla presenza del bersaglio in tre TV-telecamere: stretto, medio e grandangolare.

Già nella fase iniziale di progettazione progettisti complessi è diventato chiaro che un operatore non sarebbe in grado di valutare in modo indipendente l'immagine ottenuta in tempo reale. Pertanto, la stazione di controllo di base dotato di due sedili per gli operatori con i computer.

Un lanciatore merci Concessione complesso può essere fatta trasportare contemporaneamente due UAV, così come eseguire pre-lancio, preparazione preflight e il lancio di RPV. Per l'energia utilizzata per eseguire i pesi divisi Peso lordo Kg 230. Questa soluzione ha contribuito a liberare il complesso dall'uso della polvere da sparo, che non è appropriato alla vita civile.

Concedere UAV - veicolo aereo è fatta dal normale schema del velivolo con una T-coda e ala alta. La centrale è rappresentato da un motore boxer a due cilindri, che utilizza come una miscela di benzina e olio sintetico.

Concedere UAV tattico. Caratteristiche:



modifica Concessione
Apertura alare, m 2.50
lunghezza m 2.235
Altezza, m 0.45
superficie alare, m2 1.00
Peso, kg  
nullo 14
massimo al decollo 16-20
Carico utile 3
Tipo motore 1 PD 3W, ZDZ
Spinta, kgf 1 x
Velocità massima km / h 160
Velocità di crociera, km / h 120
gamma pratica, km 70
Durata del volo, h 3
soffitto pratica, m 3000

 

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