MiG-31
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La nuova vita del MiG-31

La nuova vita del MiG-31

 

 

Ora, in connessione con le sanzioni contro la Russia, e per rafforzare la nostra presenza nella regione artica, rivivere la base aerea abbandonata penisola di Kola. Tornato a Monchegorsk e MiG-31. E ancora una volta si trovava in stato di allerta (DB). Anche in questo caso lavora nell'interesse del Consiglio della Federazione, l'Artico e il nostro gruppo. Ancora una volta, i nostri militari e tribunale civile si sentono le forze di supporto aereo e di soccorso invisibili MiG-31, compresi.

Collegamento MiG-31, 4 del velivolo può essere tenuto sotto il mirino larghezza 800 km. Lo scambio di informazioni con altre schede, con i complessi di difesa aerea a terra e SART.

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Quando la penisola di Kola di esercizi di addestramento (chi scrive ha partecipato in alcuni di essi: "Arctic", "Arctic", "Nord" ...), insieme con la Flotta del Nord, i militari, i nostri vicini del nord in una crisi isterica. Due reggimenti, Monchegorsk, e il reggimento con sede a Kilpyavr, ha portato al gruppo settentrionale della Nato "dietro l'angolo" (come piloti chiamati penisola di Kola).

L'attuale leadership del paese, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu, ben comprendere la necessità per lo sviluppo della regione artica russa e la sua tutela, la protezione delle rotte marittime del nord, il sostegno della nostra Flotta del Nord. E in particolare la ripresa dei combattimenti pattuglia intercettori MiG-31, con le basi aeree della penisola di Kola.

Un programma, e ha già avviato la modernizzazione di bordo REO, sistemi di controllo armi, sistemi di controllo motore. E 'ancora presto per ripianare una volta spaventa fino singhiozzo, i nostri vicini del nord, i membri della NATO, un sistema di combattimento unico. Devi solo allinearlo con le realtà moderne di guerra.

Ed è auspicabile che il destino del velivolo, e di altri sistemi di bordo, diversi tipi di armi, decise gente competente, professionale e premuroso, patrioti sinceri.

Aerei da combattimento MiG-31 BM, dopo ampia modernizzazione dei sistemi avionici, di monitoraggio e di orientamento, in grado di più di una dozzina di anni per raffreddare il "caldo" il capo delle forze NATO in aria, a terra e in mare.

31 istante

E 'noto per questa macchina. MiG-31 70-end per x iniziare 80-zioni era una vera e propria rivoluzione, e la risposta proattiva per la creazione della American FB-111 e futuro B-2. E i nostri confini settentrionali e dell'Estremo Oriente, piuttosto ci ha infastidito ricognizione strategica SR-71, con impareggiabile, al momento l'altitudine e velocità. MiG-31 era "la nostra risposta a Chamberlain." E 'stata la prima generazione 4 velivolo. E 'stato indispensabile per intercettare eventuali alti, obiettivi ad alta velocità, tra cui la famigerata SR-71 e stratosfera con l'apparato di intelligence.

Difficile è stata la storia di questa "svolta" del velivolo, difficile e lunga. Ricordiamo le principali fasi di questo complesso unico.

Il primo prototipo è stato costruito nella primavera del 1975 anni, anche se il lavoro sul progetto è iniziato nel 1966g. Un'intera galassia di piloti famosi e argomenti navigatori obletyvala e prototipi.

Il 16 settembre 1975, a bordo dell'831, il leggendario pilota collaudatore A.V. Fedotov. E nella primavera del prossimo anno, tutti i piloti dell'OKB li. AI Mikoyan, non meno famoso, ha padroneggiato una nuova macchina. B.A. Orlov, A.G. Fastovets, V.E. Menitsky (a proposito, l'autore di un libro molto interessante sui piloti collaudatori di quel tempo), P.M. Ostapenko. È stato grazie ai loro sforzi che il MiG-31 si è sbarazzato delle malattie "infantili". V.S. Zaitsev è diventato il navigatore-operatore, il primo in assoluto.

Nel dicembre 1979 anno a Nizhny Novgorod AZ "Falcon" è stata lanciata la produzione in serie.

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1980 anno. Il primo esemplare di produzione ha cominciato ad arrivare negli scaffali. In primo luogo, la nuova macchina ha ricevuto Reggimento con sede a Pravdinsk (regione di Kaliningrad) .. Secondo alcuni rapporti, un secondo reggimento dotato di nuove macchine è diventato 174 GvIAP, con sede a Monchegorsk.

Monchegorsk GvIAP 174, 1981 l'anno ha cominciato a ricevere il primo MiG-31. Nel 1982 è stato finalmente riarmato.

Un 30 1982 giugno, presso il pilota collaudatore GA Pukito superato il piano nominale reggimento a bordo 08 «Boris Safonov", due stelle di dell'Eroe sul tabellone. Nell'autunno del 1983 anni sulla base aerea fu l'autore di queste righe. Tra gli altri veicoli del reggimento, e ho servito questo forum 1 AE.

Ma, sfortunatamente, secondo la direttiva 1 del viceministro della difesa e segretario di stato, un uomo non militare, ma puramente civile, Mikhailov N.V. si decise di sciogliere questo e molti altri reggimenti. Senza preservare il nome, senza trasferire lo stendardo, il reggimento fu rapidamente sciolto e le auto furono disperse in altri reggimenti. Era il 2001, era il 1 settembre.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

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