Northrop B-2 Spirit
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Northrop B-2 Spirit

Northrop B-2 Spirit

In-2 - un bombardiere strategico della produzione americana, che è un aereo stealth di terza generazione. Questa unità aria non è considerato "invisibile" in quanto non vi sono sistemi speciali che possono identificarlo. Ma grazie a un po 'di visibilità per velivoli da difesa aerea nemica era praticamente nessun sostituto, come è stato un grande tasso di sopravvivenza.

Northrop B-2 Spirit

struttura dell'aeroplano è fatto su un "ala volante" per la mancanza dello stabilizzatore verticale. guardie Splitting agiscono come timoni. Sono installati sulle punte delle ali. La parte principale del velivolo è in alluminio e in lega di titanio con una piccola applicazione di carbonio e bismaleimide con una matrice di poliammide avente una maggiore resistenza al calore. Il componente principale è un titanio cuscinetto cassone singola trave, che si trova nella parte anteriore centrale del contenitore e sezioni intermedie associate. Questi sono montati pannello di fibra di carbonio ala.

Lo spessore dei pannelli di titanio cassone monolitico - 23 mm. Un certo numero di elemento titanio è realizzato con l'aggiunta di saldatura e di formatura superplastica diffusa. Alcuni di loro sono lungo lunghezza negli Stati Uniti Air Force.

Forma aeromobili in termini 12 formata da linee rette che consente la concentrazione di tutte le riflessioni nel piano orizzontale in alcuni settori principali strozzature. Lo schema chetyrёhlepestkovaya sottostante. La parte anteriore parallela e bordi posteriori di copertine e custodie, vani motore e lembi del carrello di atterraggio e prese d'aria creano conchiglie principali settori a forma di X-pubblicati 4 riflessione. Nel settore 2 al emisferi anteriore e posteriore.

Northrop B-2 Spirit

Con angoli frontali e laterali bomber non ha superfici piane e linee rette. La calza è dentro il radar ala stiloide struttura di assorbimento con un nucleo a nido d'ape, il rivestimento della radio-assorbente. Il bordo della fusoliera affilato, non ha nodi, con un 33 spazzata°. Il bordo di uscita è in forma dvoynogoW. Sul semispan è il punto più alto della rottura. Il Wing-2 eseguita da profilo supercritica.

Sul piano stabilito motore 4 - per 2 su ogni ala vicino al vano bombe. Soprattutto per il radar Stealth ugello motore bombardiere costruito piatta. Ciò contribuisce anche ad una forma di dispersione isotropica onde uscenti, come il piano è fatto miscelando elementi e il numero minimo di proiezioni. Tutte le scanalature sulla superficie esterna dell'aeromobile è completamente chiusi, e le armi e motori si trovano all'interno della struttura.

Northrop B-2 Spirit

L'equipaggio è composto da due persone. Essi sono sigillati ermeticamente cabina. In ogni lavoro c'è una serie completa di comandi. L'ingresso alla cabina si trova in un vano del carrello anteriore viene effettuata mediante una scala pieghevole. Nello stesso vano è il pulsante di avviamento motore e la scheda principale del velivolo. Molto spesso vengono utilizzati in caso di emergenza. Cabina con quattro pannelli sandwich vetrati, che forniscono l'ispezione orizzontalmente 200°. Sul pannello contrassegnato con uno strato avente fotoreattività che diventa opaca quando l'impatto della luce di un'esplosione nucleare. Radiazioni radar non può passare attraverso di essa, perché c'è l'oro rivestite. Durante pilotaggio piloti di aerei protivolazernye indossare occhiali.

In-2 Video

In hvostovoychasti tra le sezioni dello scafo e serbatoi carburante console ala si trovano. Per l'equipaggio di cabina sulla parte superiore della fusoliera è un sistema ricevente rifornimento in volo. In-2 può rifornire di carburante l'aereo da e COP-135-10.

By-wire kvadrodupleksnaya sistema di controllo di volo, digitale, con un disco reattivo. Si compone di quattro calcolatori e può continuare a funzionare a due guasti. Aria segnala la presenza di sensori di pressione 20 discreti.

Il sottosistema avionica complesso NSS include una classe di navigazione. Esso comprende il 2 blocchi interconnessi: inerziale IMU e astroinertial AIU. Attualmente 8 CRT a colori multifunzione indicatori di 4 ciascun pilota.

Storia Project-2

La storia della creazione di un bombardiere pesante risale al 1979 dell'anno dal programma ATB (Advanced Technology Bomber). A quel tempo, la Guerra Fredda tra USA e URSS ha segnato il suo picco. Per questo periodo, le elezioni si sono svolte negli Stati Uniti, in cui R. Reagan ha promesso di ripristinare le forze armate americane. Ad agosto, 1980, il Ministero della Difesa ha annunciato l'intenzione di creare un certo numero di velivoli promettenti non invadenti, che includevano il programma ATV.

In-2 bombardiere

Come risultato della stima preliminare di un concorso per sviluppare un nuovo bombardiere ha vinto le due squadre: la Lockheed e Northrop Rockwell Boeing. Entrambi hanno ricevuto finanziamenti sufficienti e di ricerca a contratto. Alla fine di ottobre, la squadra ha vinto 81 Northrop Boeing.

Il progetto proposto ha ricevuto una codificazione in 2 etichettata «Spirito». Nel mezzo di 80-zioni c'era un intoppo con il design del velivolo, che ha ritardato l'inizio delle prove di volo su 2 anni e ha provocato un aumento dei finanziamenti per 1 miliardi. Entro 1989 anno, secondo gli esperti sul progetto di un nuovo basso profilo bombardiere nel suo complesso ha speso 23 miliardi.

Il primo prototipo della Air Force sono riuniti presso lo stabilimento №42 in California, dove si dimostra e il pubblico. E nel mese di luglio, ha fatto il suo primo volo pubblico.

A causa del costo elevato di un enorme costruita un'istanza solo in 21-2. Quasi tutti sono chiamati dopo stati degli Stati Uniti. Infine, la "Spirit of America" ​​con il numero di coda 82-1066 hanno adottato nel luglio 14 2000 anni.

Modernizzazione bomber

Il Congresso degli Stati Uniti in 2008 ha finanziato un programma per modernizzare il sistema di controllo delle armi contro bersagli mobili. Nel dicembre dello stesso anno, la società creatrice ha firmato un contratto per migliorare il sistema radar, in seguito al quale il sistema è stato trasferito su un diverso intervallo di frequenze. Ad aprile, 2009 ha aggiornato la capacità di carico del B-2. Ora poteva trasportare fino a 13 500 kg di carico in ogni compartimento. In 2010, l'azienda è stata in grado di risolvere il problema del cracking del pannello metallico dell'aeromobile.

In-2 bombardiere

Nel mese di aprile 2 anni dopo terminato il test con la presenza di un nuovo sistema bombardiere programmnogoobespecheniya, navigazione e comunicazione. E alla fine del mese di settembre è stato completato 2012 modernizzazione-2 l'installazione di un nuovo radar AN / APQ-181 la presenza di lontano. Inoltre, abbiamo installato un nuovo sistema di comunicazione e avionica.

In-2 - non è solo l'aereo più costoso del mondo, ma anche nella storia dell'aviazione. Per il 1998 periodo, il costo di una unità del velivolo in-2 1,157 ammonta a miliardi di dollari. Costo del programma ATV 45 costa dell'America miliardi di dollari, e il costo totale, tenendo conto della R & S per una singola istanza 2,1 miliardi.

Il primo 2 utilizzato per altri scopi durante l'operazione della NATO in Jugoslavia 1999 anni. E 'stato anche attivamente coinvolto per tutti i tipi di operazioni di sciopero in Afghanistan e Iraq. Nel 2003, l'aereo utilizzato nell'operazione "Iraqi Freedom» (sortite 22). In 2011 anno - l'operazione "Odissea. Dawn ", è stato utilizzato in tre 2 in Libia.

In-2 bombardiere

Northrop B-2 Spirit è un bombardiere strategico della compagnia Northrop, il velivolo principale della sua classe per l'aeronautica USA della fine del XX - inizio XXI secolo. Il suo primo volo ha avuto luogo a novembre 22 1988. All'inizio del secolo, il velivolo 21 era in servizio. Il B-2 è realizzato con tecnologia Stealth, difficilmente può essere visto con dispositivi di rilevamento del bersaglio aereo.

Ciò si ottiene dalla geometria della cellula (senza curve strette, le pause tra parti accoppiate placcatura), l'uso di materiali compositi, l'uso di rivestimenti speciali. Il velivolo è in grado di svolgere entrambe le missioni di combattimento ad alta quota, e in piccolo, in particolare, può effettuare voli in modalità di arrotondamento terreno.

Northrop B-2 Spirit foto

Northrop B-2 Spirit foto

Motopropulsore: quattro turbofan motore F118-GE-100 società «General Electric».

Le caratteristiche principali di Northrop B-2 Spirit:

  • Apertura alare: 52 m

  • Lunghezza: 21 m

  • Velocità massima: 1 010 km / h

  • Autonomia di volo: 11 100 km

  • Messa in funzione: città di aprile 1997

  • Costo: 737 000 000-737 000 000 USD (1997 g)

  • Tipo motore: General Electric F118

Schema Northrop B-2 Spirit

Schema Northrop B-2 Spirit

armamento:

  • Il carico di combattimento: fino a 22 730 kg

  • Le armi nucleari: 16 V61 x-11 (340 kilotoni) o 16 x B83 (1,1 megatoni) o 16 x AGM-129 ACM o 16 x AGM-131 SRAM II

  • Bombe convenzionali: 80 Mk.82 xox Mk.16 84 36 o bombe a grappolo x CBU-87 / CBU-89 GATOR

  • Le armi di precisione: 8 x GBU-27 o AGM-154 JSOW o JDAM di 12

  • Missili da crociera: 16 x AGM-158 JASSM

dell'aviazione militare

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