Nord Sabreliner americano. Specifiche tecniche. Foto.
altro
Nord Sabreliner americano. Specifiche tecniche. Foto.

Nord Sabreliner americano. Specifiche tecniche. Foto.

North American Sabreliner - jet multifunzione americano, sviluppato dalla società «North American Aviation» e, successivamente, prodotto da «Rockwell International» con 1959 anni.

North American Sabreliner foto

Lo sviluppo del Nord America Sabreliner jet di medie dimensioni è iniziata a metà del 1955 anni, con i costruttori di aerei americani originariamente sviluppati aerei esclusivamente per scopi militari. Tuttavia, a causa del fatto che, dopo il primo volo di prova del comando americano non era soddisfatto della prestazione di volo dell'aeromobile, è stato deciso di avviare la produzione di questi velivoli dell'aviazione civile, dove avviene lo sfruttamento del modello nordamericano Sabreliner fino ad oggi .

Aereo nordamericano Sabreliner ha una buona forma aerodinamica, ed è in grado di viaggiare ad una velocità abbastanza elevata.

A seconda dell'utilizzo attuale e la modifica del velivolo di questo modello può ospitare fino a 12 uomo nella sua cabina mentre aereo può coprire una distanza fino a 4020 chilometri, che a sua volta è più che soddisfacente per l'aviazione civile e particolare settore della compagnia aerea. Se necessario, l'aereo può anche portare avanti il ​​suo consiglio e vari tipi di carichi, tuttavia, nel settore dell'aviazione civile ai fini del modello di tali aeromobili nordamericano Sabreliner non applicato.

Foto di North American Sabreliner

Successivamente, quando il design e le prestazioni di volo del velivolo sono stati in gran parte ottimizzato costruttori di aeromobili americani, la US Air Force Command ancora espresso interesse per i velivoli di questo modello ordinando a poche centinaia di copie di questi per vari scopi senza fini di lotta. Lo spazio interno del velivolo sono stati convertiti per l'alloggio è un attrezzature specializzate elettronico che ha permesso di esplorare la zona, di effettuare lavori sulla fotografia aerea, l'intercettazione dei negoziati, etc.

A seconda della versione e della modifica dell'aeromobile, il velivolo del Nord America Sabreliner è dotato di una centrale elettrica composta da due motori a turbojet Pratt & Whitney J60-P-3, ognuno dei quali è in grado di sviluppare spinta a 13,3 kN, che a sua volta fornisce un velivolo abbastanza leggero carico utile, e una velocità di volo molto impressionante, che è in valori limitanti intorno a 885 km / h.

Cabina North American Sabreliner

versione civile del velivolo è stato prodotto nei seguenti modifiche:

  • North American Sabreliner - Un prototipo del velivolo;
  • North American Sabreliner 40 - Versione di produzione di base del velivolo, progettato per trasportare sul suo bordo fino passeggeri 11;
  • North American Sabreliner 40A - Una versione migliorata del velivolo modificato, dotato di due motori aeronautici turbofan General Electric CF700;
  • North American Sabreliner 50 - Una versione modificata di 1960 anni, rilasciato in una sola forma;
  • North American Sabreliner 60 - Una versione più grande del velivolo, che può ospitare passeggeri a bordo 12;
  • North American Sabreliner 60A - Una versione analogica del Nord America Sabreliner 60 un punto di forza appeso delle ali;
  • North American Sabreliner 65 - Una versione modificata del velivolo è definito da due motori aeronautici Garrett Systems TFE731-3R-1D;
  • North American Sabreliner 75 - Una versione migliorata del velivolo, senza significative modifiche tecniche;
  • North American Sabreliner 75A - motori versione equipaggiata General Electric CF700;
  • North American Sabreliner 80 - Una versione analogica del Nord America Sabreliner 75A, con una serie di miglioramenti minori;
  • North American Sabreliner 80A - Una versione modificata e un profilo alare rinforzato.

Tra l'altro, dopo che l'esercito americano mostrò nuovamente interesse per l'aereo di questo modello, vennero lanciate versioni speciali di questo velivolo, tra cui:

  • North American T-39A - Una versione formazione del velivolo, con la capacità di trasportare merci e persone a bordo;
  • North American CT-39A - Una versione modificata del velivolo è posizionato come un trasporto o cargo;
  • North American NT-39A - Modificazione dell'unità progettata per il test di sistemi elettronici;
  • North American T-39B - Una versione formazione del velivolo, dotato di radar e avionici militari;
  • North American T-39C - Una versione modificata della versione di North American T-39B;
  • North American T-39D - Versione di formazione sviluppato dalla US Navy commissionato;
  • North American CT-39E - Trasporto e carico versione del piano;
  • North American T-39F - Versione per lo svolgimento di guerra elettronica;
  • North American CT-39G - Una versione militare modificata del velivolo, equipaggiata con motori Pratt & Whitney JT12A;
  • North American T-39G - Versione Trainer del velivolo;
  • North American T-39N - Una versione di formazione sviluppato per la Marina degli Stati Uniti;
  • North American T-3J - Una versione migliorata della versione formazione del velivolo.

Specifiche del Nord America Sabreliner.

  • Equipaggio: 4-5 persone (a seconda della versione);
  • Passenger: 7 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 13,41 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 13,56 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 4,88 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 4199. (A seconda della versione);
  • kg 3857: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 8056. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 800 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 885 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 4020 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 12500 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: turbogetto (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney J60-P-3 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 13,3 kN. (A seconda della modifica).

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

Per saperne di più su:

.
al piano di sopra