North American Rockwell OV-10D Bronco. Foto. Caratteristiche.
Stati Uniti
tipoL'altezza del velivolo: XNUMX m
capacità: Il pilota e l'osservatore, disposti uno dietro l'altro, e un posto per i cinque soldati nel vano bagagli posteriore
Peso massimo al decollo: kg 1959
Qualità che guadagnato la preferenza US Marine Corps, inclusi baldacchino con ottima visibilità a tutto campo, caratteristiche STOL da piste non preparate e il vano bagagli posteriore. Il primo lotto di velivoli 271 0V-10A è stato messo in scena in 1967-1968 anni, comprese le copie 157 - nella US Air Force per l'uso come velivoli avanzati di gestione aeronautica per la sostituzione di aerei 0-1 e 0-2. A differenza di velivoli precedente Bronco avuto quattro mitragliatrici che sparano a bersagli a terra. Sopravvivere aerei 0V-10C servita nella Air Force e il Corpo dei Marines degli Stati Uniti prima che i 1990-zioni. Più tardi, una modifica speciale della notte velivoli avanzati Aviation Administration è stato creato, che è stato considerato un'esperienza di combattimento dalla US Air Force in Vietnam, 11 frettolosamente modificato aerei 0V-10A.
Sono stati designati 0V-10D e dispone di una nuova torretta naso con 20 mm cannoni e motori uprated. In 1979-1980 anni in questa versione è stato rifatto 17 velivolo precedente OV-IOA. Modifiche successive del aerei coinvolti in combattimento durante la guerra del Golfo, e in 1994, tutti gli aerei americani "Bronco" è stata smantellati. Un piccolo numero di questi aerei è in un'operazione di combattimento nella Air Force in Thailandia, Venezuela, Marocco, Filippine e Indonesia.
dati di base
motopropulsore: due motori turboelica T76-G-416 / 417 di "Garret"
Potenza: 1430 l. p. (1066 kW)
dimensioni:
Lunghezza: 12,67 m
Apertura alare: 12,19 m
Altezza: 4,62 m
peso:
Vuoto: 3127 kg
Massimo al decollo: 6552 kg
Data di primo volo:
16 luglio 1965
Performance di volo
Velocità massima: 452 km / h
Autonomia di volo: 2298 km
Modifiche rimanenti dell'aeronavigabilità: Questo risultato è stato ottenuto con l'installazione di ulteriore carburante