North American P-51 Mustang. Foto. Caratteristiche.
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North American P-51 Mustang. Foto. Caratteristiche.

North American P-51 Mustang. Foto. Caratteristiche. 

 

Stati Uniti

tipo: caccia monomotore

equipaggio: un pilota

Come spiegato in dettaglio nel precedente articolo, le prestazioni del velivolo Mustang I sono cadute ad alta quota, in cui si combattevano battaglie aeree in Europa. Tuttavia, l'aliante stesso era bello, così la Royal Air Force iniziò rapidamente a cercare una nuova centrale elettrica e presto trovò il motore "Merlin" 61.

Con l'acquisizione delle prestazioni del motore delle caratteristiche aerei di colpire in acciaio - il rapporto ufficiale di questa scoperta è stato immediatamente inviato in Nord America, e il resto - la storia. Casa automobilistica Packard (Packard) è stato concesso il diritto di fabbricare motori "Merlin" con la denominazione V-1650 e Nord America seguita da pionieri britannici, dotando aeromobili "nuova" centrale P-51A. Con il motore "Merlin" velivoli P-51V si unì alla battaglia in Europa nel dicembre 1943, quando campagna troppo decantata bombardamenti quotidiani hanno cominciato a vacillare a causa delle perdite incredibili. E poi c'era il suo "principe azzurro" che può accompagnare bombardieri e B-17-24 durante le loro operazioni rischiose. Nel corso dei prossimi mesi 19 della guerra in Europa, aeromobili "Mustang" è diventato costante combattente dominante della US Air Force, Royal Air Force e affitti e prestiti ha messo le mani su più di 1000 aeromobili "Mustang", dotato di un motore "Merlin".

Descrizione: https://web.archive.org/web/20150317092128im_/http:/avia.pro/sites/default/files/north_american_p-51_mustang.jpg

In totale in Nord America sono stati prodotti più di 14 819 R-51 e 200, con licenza in Australia. Il combattente è rimasto in attività nell'aviazione di prima linea della US Air Force fino all'inizio degli 1950-ies, e poi all'estero, in America centrale e meridionale, fino agli 1970-ies. Oggi, più di velivoli 160 Mustang rimangono nell'aeronavigabilità, la maggior parte di essi ha sede negli Stati Uniti.

dati di base

dimensioni:

Lunghezza: 9,81 m

Apertura alare: 11,29 m

Altezza: 4,1 m

 

peso:

Vuoto: 3230 kg

Massimo al decollo: 5260 kg

Performance di volo:

Velocità massima: 703 km / h

Autonomia di volo: 2092 km

 

motopropulsore: motori dell'azienda Packard: V-1650-3 (aka Merlin 61 della società Rolls-Royce), V-1650-7 (sulle modifiche P-51D), V-1650-9 (sulle modifiche P-51H )

Potenza: 1520 l. p. (1133,92 kW), 1590 l. p. (1186,14 kW) e 2218 l. p. (1654,62 kW), rispettivamente,

Data di primo volo:

13 ottobre 1942

 

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:

· P-51C / D / K, TF-51D, ETF-51D, RB-51, F-6K, Cavalir, CA-17 / -18 (costruito in Australia)

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