Nord America NA-50 / -68 e P-64. Foto. Caratteristiche.
Stati Uniti
tipo: Caccia monomotore
equipaggio: un pilota
Piuttosto ironico che il primo tentativo della NAA, che ha avuto in seguito una grande esperienza nella creazione di combattenti di successo, come ad esempio il "Mustang» (Mustang) e "Sabre» (Sabre -sablya), nel campo di aerei da combattimento è stato un semplice NA-50. In realtà, caccia a basso costo, creato sulla base del successo dello sviluppo della società - la formazione di velivoli NA-16, è stato progettato per forza aerea piccola, che non ha avuto alcun contanti, nessun esperienza operativa dei più recenti cacciabombardieri monoplani, provenienti da Europa e Stati Uniti.
Usato come un aereo da addestramento duplice base, i progettisti della NAA ridotto il numero di posti a sedere a uno, ha fatto il telaio a scomparsa, installato un motore più potente R-1820 di "Wright" al posto del motore R-985-11 stesso produttore e combattente armato pistola due macchine 7,62 mm (0,3 pollici).
In risposta al ordine effettuato Perù nel mese di gennaio 1938 anni, è stato costruito solo sette velivoli NA-50. Utilizzato nelle battaglie contro l'Ecuador a 1941, gli ultimi esemplari del velivolo sono stati finalmente smantellati quasi 20 anni dopo. Modifica NA-68 era molto simile al piano NA-50 (cofano aveva una lunghezza maggiore, la nuova punta delle ali e la coda e 20 mm cannone oltre a mitragliatrici 7,62 mm (0,3 pollici)). La Royal Air Force di Thailandia in 1939 anno ha ordinato sei di questi aerei per la consegna nel 1941 anno.
Tuttavia, la Thailandia è stata occupata dal Giappone fino a quando l'aereo, in modo da Air Force li requisì al servizio (podoboznacheniem P-64) come un combattente velivoli da addestramento. L'unico aereo P-64 vissuto fino a 1990-i, e, occasionalmente, vola dalla sua base a Oshkot (Oshkosh).
dati di base
dimensioni:
- Lunghezza: 6,83 m Apertura alare: altezza 9,17: 2,08 m Peso:
- kg 596: BLANK
- Massimo al decollo: kg 844
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
- Velocità massima: 211 km / h
- Gamma: 566 km
Propulsore: "Menasco» (Menasco) L-365-1 (su modifiche della TI-16 e RT-20), «Kinnear» (Kinner) R-440-3 (su modifiche della TI-11 e NR-1) e " Kinnear »(Kinner) R-540-1 (su modifiche della TI-22 e ST-3)
potere: 125 l. p. (119 kW), 132 l. p. (98 kW) e 160 l. p. (119 kW), rispettivamente,
Data di primo volo:
- 3 1939 febbraio dell'anno
Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti:
- RT-16, RT-20, RT e RT-21-22 «Recruit» (Recruit), NR-3 e ST-3