Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.
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Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.

Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.

Nord 1200 Norecrin - leggero monomotore prodotto dalla società francese di produzione «Nord Aviation» con 1945 anni.

Nord 1200 Norecrin foto

Il velivolo Nord 1200 Norecrin iniziò a essere progettato dagli ingegneri aeronautici francesi nel periodo prebellico, ma con l'inizio della Seconda Guerra Mondiale tutti gli sviluppi furono riorganizzati e l'aeromobile fu in grado di entrare in produzione solo dopo la fine dell'azione militare. Il suo scopo polifunzionale permetteva di far funzionare l'aereo come nell'aviazione civile, per le esigenze di cui questo progetto era stato sviluppato, in ambito militare, tuttavia l'aereo era il più usato dai proprietari privati, dove, nonostante la sua storia di oltre 70 anni, continua ad essere usato oggi.

Inizialmente, il modello di aeromobile Nord 1200 Norecrin doveva essere tripla, però, alla fine della seconda guerra mondiale, i costruttori di aeromobili francesi sono arrivati ​​a credere che l'espansione delle capacità funzionali degli aerei renderà più popolare, e dal momento che, in sostanza, la tecnologia era pronto, il disegno stesso aereo è solo ri-ottimizzare, dopo che il velivolo è stato messo in produzione.

Il suo primo volo dell'aeromobile Nord 1200 Norecrin effettuata nel mese di dicembre 1945 anni, in tal modo, il modello ha una prestazione ad alto volo e sono ragionevolmente buona affidabilità, era molto più alto e quindi la domanda del velivolo di costruttori di aeromobili previsti del «Nord Aviation».

foto Nord 1200 Norecrin

A seconda della modifica, in aereo Nord 1200 Norecrin può ospitare fino a persone 3 4 (incluso il pilota), mentre, l'aereo ha avuto una buona autonomia di volo massima che consente anche l'utilizzo nel settore commerciale dell'aviazione civile. Inoltre, se necessario, l'aeromobile Nord 1200 Norecrin può anche essere trasportato sul suo bordo, e una piccola quantità di carico del peso totale di fino a 398 chili (a seconda della versione del velivolo).

La centrale elettrica del prototipo Nord 1200 Norecrin è costituita da un motore aeronautico a pistoni Renault 4Pei con una capacità di 140 hp; di conseguenza, ha anche influenzato le prestazioni di volo. La velocità massima di volo del modello Nord 180 Norecrin è 1200 km / h, e può variare a seconda della centrale elettrica utilizzata.

Velivolo Nord 1200 Norecrin

Tra emesso dalla società «Nord Aviation» modifiche di questo velivolo deve specificare quanto segue:

  • Nord 1200 Norecrin - Un prototipo di base del velivolo;
  • Nord 1201 Norecrin I - La prima versione di produzione del velivolo. Esso consente di pubblicare sul tabellone solo tre persone;
  • Nord 1202 Norecrin - Un prototipo di un aereo a quattro posti. È equipaggiato con un motore a pistone Potez 4D-01 (HP 160);
  • Nord 1203 Norecrin II - versione di produzione dell'aeromobile a quattro posti. Il propulsore originale viene sostituito con il Regnier 4L-00 (135 hp);
  • Nord 1203 Norecrin III - Versione modificata con un miglioramento del telaio;
  • Nord 1203 Norecrin IV - Una versione migliorata con una centrale elettrica più potente e produttiva Regnier 4L-02 (hp 170);
  • Nord 1203 Norecrin V - La versione militare del velivolo;
  • Nord 1203 Norecrin VI - La versione di produzione del 1955 dell'anno, equipaggiata con un motore Regnier 4L-14 (160 hp);
  • Nord 1203 Norecrin M1 - Una versione aggiornata del motore Lycoming O-360 (180 CV);
  • Nord 1204 Norecrin - Una versione budget del velivolo con una cilindrata di 125 CV;.
  • Nord 1204 Norecrin II - Versione modificata con piccole modifiche tecniche e motore di propulsione commutata continentale C145-2 (145 CV).

Specifiche Nord 1200 Norecrin.

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 7,21 m;.
  • Apertura alare: 10,22 m;.
  • Aereo Altezza: 2,9 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 652. (A seconda della versione);
  • kg 398: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1050. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 260 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 280 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 900 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5000 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Regnier 4L-00 (a seconda della versione);
  • Potenza: 135 CV (A seconda della versione).

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