Biglietto non rimborsabile. Quanti soldi possono essere restituiti
altro
Biglietto non rimborsabile. Quanti soldi possono essere restituiti

Biglietto non rimborsabile. Quanti soldi possono essere restituiti

Se avete acquistato un volo di compagnie aeree russe, secondo la normativa vigente, si ha il diritto di restituirlo. Compagnie aeree che operano sotto la giurisdizione del nostro paese, deve essere l'occasione per restituire il denaro per il biglietto. Questo significa che se avete acquistato un biglietto società-carrier "Aeroflot", "le compagnie aeree Urali" UTair o qualsiasi altra cosa, è possibile restituire il biglietto e di ottenere il denaro speso, che è regolata dall'articolo 108 del Codice Air della Federazione Russa. Ma quando si ritorna la compagnia aerea può mantenere le sanzioni, la collezione etc. L'ammontare massimo di detrazione - 25%. Si scopre che in ogni caso si deve tornare per almeno 75% del prezzo del biglietto, e, nella maggior parte dei casi, il cliente ottiene di più.

Ci sono compagnie aeree straniere, permettendo i biglietti di ritorno e ottenere il denaro per loro, a prescindere dal fatto che le loro attività non rientrano sotto la giurisdizione del nostro paese. Ad esempio, Czech Airlines per una multa di RUR 900 di restituire il denaro per l'acquisto di biglietti aerei.

Come ottenere un rimborso per un biglietto

Stranamente, la procedura è molto semplice - è necessario al più presto possibile per informare il rappresentante della compagnia aerea che si sta per restituire il biglietto. Molte compagnie aeree consentono di eseguire questa procedura attraverso i loro siti ufficiali, il che è molto comodo. La ricerca del sito per la sezione "La mia prenotazione" "La mia prenotazione», «La mia prenotazione» o qualcosa di simile, ci identificano il tuo volo e trovare il punto sul biglietto di ritorno. In tal caso, se il sito non dispone di questa funzionalità, cercare di rendere la restituzione tramite e-mail, seguendo le istruzioni chiare. Nel caso di acquisto di biglietti attraverso un'agenzia di tornare dovranno contattare l'agenzia.

Ma ci sono stati pochi casi in cui i clienti delle compagnie aeree non ha restituito i soldi per i biglietti acquistati o importo era scarsa. Ad esempio, Ira Nosova da Mosca a prenotare i biglietti attraverso società bravoavia.ru sul Mosca-Berlino-Parigi nel novembre 2012 anni. E tre per volta effettuata la prenotazione il prezzo del biglietto è sceso da 20 mille. Rubli a 12 mille. Rubli. Ha chiamato l'ufficio della società, dove per ordinare i biglietti, ma c'è stato detto che avrebbero potuto restituire solo 6 mille. Rubli, riferendosi alle regole della compagnia aerea + commissione per il bravoavia ritorno. Poi ha chiamato l'Airberlin, dove le è stato detto che il biglietto è stato venduto a una tariffa non rimborsabile speciale, se la cancellazione non è il giorno della prenotazione. Ma prima della data di partenza era di due mesi, si sono facilmente riusciti a vendere il biglietto.

Una situazione simile esiste con la famiglia Vadim Kalinic, che stava progettando un viaggio in Spagna e poi in Portogallo. Di conseguenza, gli spagnoli non ha dato loro i visti. Sono stati costretti a consegnare i biglietti che sono stati acquistati da Swiss'ov: San Pietroburgo - Barcellona con cambio a Ginevra, e nella direzione opposta di Barcellona - San Pietroburgo con lo stesso trasferimento. Come si è saputo rifiutare (due giorni prima della partenza), ha immediatamente li chiamò. Voli cancellati, ma restituiti solo 15% del costo totale. Ha scritto loro una lettera di denuncia, sulla base dell'art. 108 VC, la legge RF "Sulla protezione dei diritti dei consumatori", ha chiesto la restituzione dell'intero importo. Biglietti Lisbona - Barcellona e Barcellona - Lisbona sono stati acquistati da EasyJet airtickets.ru compagnia aerea tramite intermediari. AIRTICKETS rappresentanti hanno detto che i biglietti non rimborsabili in tutti i casi, tranne la morte di un passeggero. Dove per difendere i loro diritti? lotta svizzera con l'ufficio di rappresentanza di Mosca o direttamente scrivendo a Svizzera? Cosa fare con airtickets?

situazione spiacevole e Nicholas Livonova da Mosca, che ha ordinato cinque biglietti San Pietroburgo Delhi, Bangkok - San Pietroburgo "Turkish Airlines". Affondato acquisto di biglietti attraverso travelpapa.com. Con un membro della sua famiglia ha avuto una disgrazia - una tibia rotta. Abbiamo messo in gesso, chirurgia programmata, e poi di nuovo in gesso per sei-otto settimane + periodo di riabilitazione. Nonostante il fatto che i medici hanno promesso che, al momento della partenza, ottiene in piedi, ma la vita può fare le proprie regolazioni. In ogni caso, Nicholas chiamare la compagnia aerea, ha descritto la situazione - come trattare con biglietti aerei, se una persona non è in grado di volare per ragioni mediche. I rappresentanti hanno detto che il ritorno non può che costi (carburante, e il resto - un centesimo), ma con una multa di euro 50 può abbandonare il volo di un paio di giorni prima della partenza, portando con sé biglietti aerei con una data aperta. In alternativa, naturalmente, non è male, ma difficilmente il malato vuole volare in vacanza da solo. Come si può vedere, anche da un'impossibilità fisica a volare i soldi che hanno ricevuto un biglietto non rimborsabile.

Nel biglietto di ritorno ha una trappola. Se non prenotare i voli attraverso il sito ufficiale o tramite siti partner, oltre a 25%, e dovrà pagare una commissione per i partner, che spesso è più 10% del costo totale del biglietto. Pertanto, prima di ordinare un biglietto è necessario per leggere le condizioni di rientro in modo da sapere quanto l'agenzia tiene. Accetto di rinunciare 35% del costo, e tornare a 65% è meglio di niente affatto a ricevere, in caso di società europee.

Come restituire i soldi per un biglietto non rimborsabile

Cosa fare con i biglietti non rimborsabili? In questa situazione, tutto è un po 'più complicato, il cliente sarà in grado di restituire solo le tasse aeroportuali o nulla del tutto. Per far fronte a questo, è necessario leggere le condizioni delle compagnie aeree in cui è stato acquistato un biglietto. Tutte le regole saranno pubblicate in inglese, che soddisfa gli standard internazionali.

A volte, tasse aeroportuali ammontano a 40% del costo del biglietto, per cui se si scrivono le regole che restituiscono questa collezione, è possibile, non perdere l'occasione. Ci sono molte compagnie aeree che offrono la maggior parte dei soldi indietro. Ma il prezzo intero è molto improbabile che qualcuno tornerà, perché a causa del mancato la società subirà alcuni inconvenienti.

E 'possibile restituire il denaro con biglietto low-cost

Prenotare una società vettore costo volo basso, nella maggior parte dei casi è impossibile restituire il denaro. Non è inoltre possibile tornare mentre la tassa all'aeroporto. Questa funzione consente di effettuare a basso Coster biglietto aereo più competitivo, altrimenti si avrebbe dovuto pagare un extra. Tuttavia, ci sono molte aziende che sono disposti a sostenere una porzione più piccola. Così ancora una volta hanno completamente a conoscenza delle regole. Uno della compagnia low-cost più famoso Wizz Air, secondo le sue regole, non restituire il denaro.

Casi particolari di ritorno biglietto di non ritorno

Molte compagnie aeree, tra cui Americani ed europei, restituiscono l'intero costo del biglietto, se il passeggero è stato ricoverato in ospedale poco prima del volo e vi è una conferma medica. Allo stesso tempo, anche per i biglietti aerei non di ritorno, le persone potevano ottenere denaro se uno dei parenti moriva. I termini della procedura di reso sono specificati nelle regole della compagnia aerea.

.
al piano di sopra