sanzioni senza successo. Il calo del traffico passeggeri dalla Russia verso l'UE.
articoli dell'autore
sanzioni senza successo. Il calo del traffico passeggeri dalla Russia verso l'UE.

sanzioni senza successo. Il calo del traffico passeggeri dalla Russia verso l'UE.

Oggi è sicuro che le sanzioni europee contro la Russia stanno davvero cominciando ad agire, e questo vale non solo per il paese contro cui sono stati diretti, ma anche per gli europei stessi, perché le ultime notizie dell'aviazione dimostrano chiaramente che, in media, il traffico passeggeri russo i turisti nell'UE sono diminuiti del 40%, mentre i piccoli paesi, arricchiti per la maggior parte dal turismo, stanno già iniziando a dare l'allarme, ma sfortunatamente non sono in grado di fare nulla.

Introducendo le sanzioni contro la Russia, gli europei non pensavano a cosa sarebbe successo dopo che i profitti effettivi della gente comune e delle aziende diminuivano, e alla fine si è scoperto che i paesi che più di tutti chiedevano l'introduzione di sanzioni contro la Federazione Russa soffrivano di più tutti. Il maggior danno da tutti i paesi è attualmente a carico della Lituania, dove il traffico passeggeri è diminuito del 73%, mentre il turismo stesso non ha nulla a che fare, dal momento che la maggior parte dei russi ha utilizzato attivamente la Lituania come paese intermedio per ulteriori voli verso altri paesi europei. Ovviamente, la riduzione del numero di turisti significa che anche le compagnie aeree locali, in particolare, riportano danni sulle rotte aeree internazionali, affermando che molto probabilmente il traffico passeggeri delle compagnie aeree locali è diminuito del 15-19%, che è molto disastroso per i piccoli paesi.

Un'altra sfortunata circostanza delle sanzioni imposte è il deprezzamento del rublo russo, che, ovviamente, colpisce il tesoro statale della Federazione Russa, ma allo stesso tempo porta a complicazioni con compagnie aeree straniere. Come sapete, non molto tempo fa, le compagnie aeree dell'UE hanno aumentato il costo dei biglietti aerei sui voli operati, il che ovviamente consente a turno alle compagnie aeree russe di competere con successo nel trasporto aereo internazionale. Certo, questo momento crea ben lontani da servizi favorevoli per i passeggeri, ma il fatto che le sanzioni fossero nient'altro che "rastrelli gettati in una stanza buia, che l'Unione europea ha metodicamente attaccato", ci fa pensare a restituire normali volumi di trasporto pass-through. Naturalmente, le compagnie aeree russe, che soffrono principalmente a causa della necessità di pagare per gli aerei di linea affittati all'estero, sono ben lungi dal riuscire nelle condizioni delle sanzioni, tuttavia, nel prossimo futuro questo problema dovrebbe essere risolto con il passaggio all'operazione di aeromobili domestici, quindi, che un'ulteriore escalation della situazione costringerà l'UE ad abbandonare il tentativo di colpire finanziariamente la Russia, altrimenti le sanzioni saranno ancora più dolorose per gli interessi dei vari paesi.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra