Mi-24 "Unbreakable"!
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Mi-24 "Unbreakable"!

"Unkillable" Mi-24!

 

Il 9 marzo l'articolo “Kamov vs. Mile ...", Che descrive i vantaggi dell'elicottero d'attacco Ka-50 contro il Mi-28N.

E già 23 March contrappeso a un articolo nei media, glorificando Mi-24:

"Nessun posto bagnato a sinistra: il russo Mi-24 ha inscenato militanti in Siria con un" carosello della morte " ("Sotto la vista").

Non varrebbe la pena concentrarsi su questo articolo, ma il barone Munchausen invidierà i diversi momenti "vitali" di Mi-24 dall'articolo:

"Mi-24 si è rivelato così indistruttibile che le leggende su di esso vanno ben oltre la Russia. Ad esempio, all'inizio di 2000, un Mi-24 della flotta ONU, sorvolando l'Oceano Atlantico, ha perso quota e si è tuffato in acqua. Per qualsiasi altro elicottero, questo evento si concluderà con una catastrofe, ma non per Mi-24. L'elicottero emerse dall'acqua e volò più lontano come se nulla fosse accaduto. Per questa manovra il tabellone è stato soprannominato "Calypso" e un disegno nella forma di un sottomarino elicottero con un periscopio ".

FREDDO !!!

Ma un altro estratto: "installato sul Mi-24 motori a turbina di potenza 2000 CV permette alla vettura di raggiungere una velocità 335 km / h, e in caso di guasto di uno dei motori dell'elicottero può tornare tranquillamente alla base del secondo" - è necessario per l'autore di insegnare campagna di alfabetizzazione.

La velocità è corretta, ma il fatto che il Mi-24 voli facilmente su un motore è molto dubbio, perché in realtà ovviamente non è sufficiente per due di essi:

"Caratteristiche ad alta velocità di Ni-24 stati raggiunti prezzo carico sul rotore, e mezzo volte maggiore di" otto". Nelle condizioni estreme quotidiane (caldo, alte montagne, aumento della polverosità) questo ha avuto un impatto significativo sulla gestione. Inoltre, le abituali capacità di pilotaggio erano spesso persino dannose e potevano portare a un incidente. Durante il decollo e l'atterraggio, quando un movimento brusco del manico vite sovrappeso causato un prelievo, una macchina ha cercato di mantenere il cottage pickup "step-gas" "indebolito" motore non era abbastanza, e l'elicottero sarebbe crollato a terra. A bassa velocità sulla "collina", o vicino a terra Mi-24 ha cominciato a comportarsi stranamente. Controllabilità il tasso non è sufficiente, la coppia di reazione del rotore principale tirato la macchina in una curva a sinistra spontanea e potrebbe cadere in un giro in elicottero. Quando manovre energici con overdrive ad alte velocità e gli angoli di attacco a causa della interruzione del flusso di lame Mi-24 storcere il naso, andando a "afferrare" - passo fino a insubordinazione alla gestione, poi improvvisamente affondata. Il caso più di una volta si concluse con un atterraggio approssimativo sulle punte e sui blocchi delle ali. Evitare il "ritiro" potrebbe essere la stretta osservanza delle restrizioni, ma in battaglia, "inferiore e inferiore" non era necessario. Nel "pick up" e con un ritiro energico dall'immersione, ci sono stati colpi di lame sul boom della coda. Così, nel mese di agosto 1980 anni dopo la carovana di attacco "dvadtsatchetverki" leader Kozovogo squadrone e il suo vice Alatortseva torna a Faizabad con lame posechennymi code. Questo evento ha avuto conseguenze tragiche: Vai controllo cerchiata rinnovato, il signor Kozovoj finito nel mirino dall'ANC, la pala del rotore di coda con otstrelennoy andato Hawking, trave di coda danneggiata è crollato, e la macchina non gestito è crollato, seppellendo l'intero equipaggio. E 'morto e Eroe dell'Unione Sovietica V.Gaynutdinov - comandante di squadrone con "otto", che ha avuto luogo l'operatore in una macchina del suo amico nel collegio "... (Il cielo bruciato di Afgan. Combattere l'aviazione nella guerra afgana Markovsky Viktor Yurievich).

A proposito, oltre a due elicotteri Mi-28 persi e un Mi-24 in Siria a causa della loro inaffidabilità, anche il Mi-35 è stato abbattuto da un missile: il video mostra chiaramente la sua rottura nella zona del rotore di coda, l'elica è collassata e l'elicottero è caduto a terra in modo non guidato modalità!

In un volo sperimentale su Ka-50, è stato sparato il fascio di coda: l'elicottero è volato sull'aerodromo ad una velocità fino a 200km / ora ed è atterrato in modo sicuro! Questo è un altro e molto prezioso vantaggio per l'elicottero da combattimento, perché i militanti sparano sempre da dietro.

In questo caso, i piloti con Ka-50 / 52 avrebbero opzioni di sopravvivenza 2:

  • Vola senza un'unità di coda alla base e fai un atterraggio.
  • Catapult e rimanere in vita! Lì, il secondo elicottero è stato anche sbarrato, che è chiaramente visibile sul video.

Secondo l'ospite televisivo del programma "Il tempo mostrerà" A. Scheinin - ogni azione ha il suo significato e scopo, o secondo Kozma Prutkov: "Guarda la radice"!

Puoi guardare e "alla radice", bene con Internet puoi:

"La principale compagnia di elicotteri sovietici" Mil "era sotto il controllo della compagnia americana Sikorsky, nell'interesse dei quali l'equipaggio delle forze armate russe con modelli moderni non era affatto incluso"... ("Rossiyskaya Gazeta" - Edizione federale n. 3613 del 26 ottobre 2004).

E ho pensato in un primo momento che avevano solo gli interessi commerciali hanno la precedenza sullo stato, è necessario prendere in su: il ruolo di ariete per promuovere una serie di Mi-28 da parte dei nostri "amici giurati" per loro è stato inviato S.Sikorsky e il nostro esercito è stato lasciato senza il migliore al mondo Ka-50, e quindi senza Ka-32-10AG, che i "clienti" non hanno "trovato". Ma pilotiamo i nostri piloti su elicotteri Ka-32-10AG e "il male rock" aggirerebbe il lato:

"Il male rock persegue l'esercito russo: Mi-8 si è schiantato.

Nel distretto di Itum-Kalinsky della Repubblica cecena, un elicottero russo Mi-8 si è schiantato.

L'elicottero Mi-8 si è schiantato in Cecenia a causa di una forte raffica di vento, - ha scritto il capo della repubblica Ramzan Kadyrov nel suo canale di telegrammi. Secondo lui, l'aereo avrebbe dovuto consegnare le guardie di confine all'avamposto nella regione di Itum-Kalinsky. Sette persone sono rimaste all'interno. L'aereo è caduto nell'abisso da un'altezza di 150 metri. 7 marzo 2018 ".                                   

 

"I dettagli del crollo dell'elicottero divennero noti ...

Secondo gli ultimi dati, prima che la tavola scendesse, si è fortemente ruotata. Di conseguenza, le persone nel salone cominciarono a disperdersi su lati diversi. A quel tempo, i piloti dell'elicottero MI-8 avevano completamente perso il controllo, incapaci di tenere il velivolo in aria " ( "Inforeaktor").

Molto, molto triste! Le mie condoglianze!

 

Passò meno di un mese: "In Bielorussia, mi sono schiantato in un giardino di mele ... 23.03.2018

Elicottero da combattimento Mi-24 Bielorussia è crollato di fronte a una coppia sposata che è capitato per caso. Quando hanno visto un elicottero rumoroso nel cielo, hanno deciso di riprenderlo sulla videocamera del telefono. Grazie a loro, l'intero processo di caduta è stato accessibile alle indagini e al mondo intero. I fotogrammi mostrano chiaramente che l'elicottero in un punto a bassa quota turbinava e poi collassava a terra.

La ragione di un comportamento così strano dell'elicottero, secondo gli esperti, potrebbe essere un problema tecnico con la coda o l'errore dei piloti ".

Qui l'atterraggio è più morbido e tutto è in ordine con i piloti, il che significa che le conclusioni della IAC saranno oggettive, ma in ogni caso lo stesso rotore di coda è direttamente correlato a questa caduta. È stato anche il colpevole delle ultime 3 catastrofi in Siria, quindi non è la roccia che dovrebbe essere considerata "malvagia", ma il rotore di coda, che avrebbe dovuto essere abbandonato molto tempo fa, e i piloti dovrebbero essere trasferiti sul Ka-50/52 e sul Ka-32. -10AG.

A proposito, Mi-8 del vento laterale cade non solo sulle montagne, ma anche su un terreno pianeggiante.

KRASNOYARSK, 25 Febbraio. / TASS /. Il motivo per il duro atterraggio dell'elicottero Mi-8 al promontorio artico nel Territorio di Krasnoyarsk, secondo i dati preliminari, è stata una scarica di vento laterale. Lo ha riferito domenica il servizio stampa del dipartimento investigativo della Siberia occidentale sul trasporto del comitato investigativo della Federazione russa.

"Secondo le informazioni preliminari, al momento dell'atterraggio a causa di una raffica di vento laterale l'aereo è inclinato e caduto su un lato", ha detto l'agenzia. Dopo un atterraggio duro, viene effettuato un controllo.

"Per un elicottero con uno schema coassiale, non importa da che parte il vento soffia quando decolla o si avvicina al pianerottolo" (Colonnello AV Rudykh La parola sul "Black Shark": 20 June 2006).

 

La suddetta caduta dell'elicottero suggerisce che il ministro della Difesa S.K. Shoigu dovrebbe avere consiglieri non solo sui combattenti, ma anche sugli elicotteri, e sugli elicotteri dovrebbe esserci un consigliere di piloti di elicotteri di razza, come un pilota collaudatore dell'esercito, il colonnello Alexander Rudykh, che ha volato nelle condizioni di combattimento della Cecenia sia sul Mi-24 che sul Ka-50, ad es. chi conosce il prezzo di questi elicotteri non per sentito dire, come ex. Il comandante dell'aeronautica militare V. Mikhailov o il colonnello generale delle forze aerospaziali V. Bondarev, che, essendo il comandante in capo delle forze aerospaziali, "cantò lodi" all'elicottero Mi-28N, ma quando divenne senatore si rese conto che il Mi-28N era un elicottero letale.

Ma è che i nostri piloti di elicotteri da combattimento costretti a volare ad una tecnica così imperfetta non è un piccolo vino e MO. "Mi" ha ucciso i nostri soldati, e il Dipartimento della Difesa continua a concludere accordi relativi manifestamente inadatto per la guerra moderna, questi elicotteri, quando siamo più impegnati e pronti per la produzione di massa di Ka-50 / 52 e Ka-32-10AG!

I progettisti costano regolarmente centri assegnati per finanziare le ingenti somme di Nira, di conseguenza, devono lavorare fuori il denaro non è sul rapporto, e in ferro! Per esempio, noi ancora non abbiamo un elicottero sostitutiva Mi-6 10 trasportano 12t capacità., Ha iniziato a sviluppare l'Artico doroguschih Mi-26, le cui caratteristiche di volo rimangono gli stessi, ma il costo di ore di volo è aumentato di oltre 2raza. In tutti i tempi e in tutti KB in produzione di massa di velivoli del suo valore scende, ma i progettisti di un centro di costo - rigorosamente contrario!?

Elicotteri con maggiore sicurezza di volo e più confortevoli dovrebbero essere progettati per operare nelle regioni artiche e artiche. Oggi vedo un elicottero trasversale con un tale elicottero e persino con 4 motori del tipo B-12, ad es. i progettisti di centri di costo oggi hanno l'opportunità di costruire un simile elicottero basato sul Mi-171A2. Il cliente di un tale elicottero dovrebbe essere M.O. e inoltre, nel contratto, limitare rigorosamente i progettisti del centro di costo nel tempo, in modo che non lo costruiscano per decenni, come il Mi-38, ma rientrino nel tempo a loro assegnato. In caso di mancato rispetto della scadenza - una PENALITÀ, ma tale che non era necessario per loro fallire il piano in futuro. In questo caso, le viti principali, i motori e i riduttori principali sono di serie, quindi i tempi di costruzione dovrebbero essere ridotti al minimo.

Mil Mi-8 costruito da zero: "Sviluppo di un elicottero medio polifunzionale promettente con la denominazione B-8, destinato a sostituire i modelli di produzione del Mi-4, ha iniziato a Mil nella seconda metà 50-zioni. Il primo prototipo in 8 volato 9 1961 luglio, ha avuto un motore a turboelica AI-24; Il secondo prototipo, 8A - 17 settembre 1962 anni, ha già avuto due motori turboalbero TV2-117, che sono già installato su macchine di produzione "(Wikipedia).

In-12: "Il design è iniziato nell'anno 1963. Il primo volo è stato fatto dall'elicottero 10 July 1968 (collaudatore VP Koloshenko) " (Wikipedia).

I progettisti di centri di costo di oggi hanno sistemi di supporto pronti, un circuito per elicotteri e potenti computer sono pronti, sono stati regolarmente assegnati miliardi di dollari di denaro. O forse hanno uno schema di elicotteri ancora più moderno? In effetti, rispetto al Mi-26, dovrebbe essere economico, economico, con una grande percentuale di carico utile! E poi BUONA FORTUNA!

 

Vitalii Belyaev appositamente per Avia.pro

In 1980, ho volato su Mi-24 in Afgan. Per tre mesi tornò a casa tre volte su un motore. Ci siamo seduti sull'aereo.

Arsenij:
1. Su affidabilità, manutenibilità (anche nelle condizioni più sfavorevoli), resistenza (incluso sovraccarico e danno da combattimento) Mi-8 e suo fratello Mi-24
- leader assoluti.

*** Arseny, devo deluderti, solo per due mesi quest'anno:
7 Marzo in elicottero della Cecenia Mi-8 uno dei servizi speciali è caduto nella gola Hangihoy nel distretto di Itum-Kalinsky. Secondo i dati preliminari, almeno cinque persone sono state uccise su nove a bordo. Soffiò il soffio di vento.
L'elicottero 24 di febbraio Mi-8 ha fatto un duro atterraggio sul promontorio dell'Arcipelago Komsomolets dell'Artico Severnaya Zemlya. Durante l'atterraggio, a causa di una raffica di vento laterale, l'elicottero si inclinò e cadde di lato. A bordo c'erano quattro membri dell'equipaggio e due passeggeri. Ferito uno dei passeggeri.
21 Febbraio, l'elicottero Mi-8T si schiantò contro un albero mentre decollava dal sito di atterraggio di Pacha nel distretto di Lovozero nella regione di Murmansk. L'elicottero ha effettuato un volo sociale sulla rotta Sosnovka - Pacha - Lovozero. A bordo c'erano otto passeggeri, una ferita.
12 Febbraio 42 chilometri dal villaggio di Aleksandrovskoye, distretto di Alexandrovsky, regione di Tomsk, un elicottero di emergenza Mi-8 ha effettuato un volo medico dalla stazione meteorologica Prokhorkino alla città di Strezhevoy. Il secondo pilota e il tecnico dell'elicottero furono uccisi. Un altro pilota, oltre a tre passeggeri, tra cui un poliziotto, ha ricevuto vari feriti (RIA Novosti).
E oggi Mi-8 è caduto a Khabarovsk, con grande dispiacere, con la morte delle persone. L'elicottero ha effettuato un volo di addestramento, quindi c'era un istruttore pilota esperto, quindi l'errore dell'equipaggio è troppo improbabile.

*** E altro ancora. Ka-50 è stato originariamente prodotto con lame semi-rigide, e sul "Mi" tali lame stanno entrando nella serie, come vengono chiamati: con cuscinetti elastomerici.

Sulla presunta influenza di Sikorsky: ciò che c'è nell'articolo è stato inventato da qualche parte. Ma, in effetti, l'influenza di Sikorsky fu! E in questa forma. Questa è una storia interessante e istruttiva. I kamoviti arrossiscono qui. Ma devi sapere questo, perché questo mostra l'efficace preparazione e funzionamento dell'intero sistema americano. Ascolta. Gli Stati Uniti hanno quindi dichiarato prioritario lo sviluppo di un nuovo elicottero d'attacco d'attacco. Ed è stato seguito dall'intelligence da tutte le fonti, che viene eseguita da un elicottero SOOS, con UN membro dell'equipaggio, e il ruolo del co-pilota sarà assegnato all'elettronica di bordo - complesso avionico. S.V. Mikheev e KB "Kamov" nello sviluppo della loro macchina sono andati allo stesso modo, con gioia (perché erano N.I. Kamov e il suo ufficio di progettazione che erano fedeli devoti dello schema coassiale, e dopo la morte di Nikolai Ilyich hanno vissuto sfruttando quegli sviluppi) dimostrando ai vertici del Paese che "vedete, anche gli americani hanno deciso di utilizzare questo ottimo schema! (Da notare che sul Sikorskoye lo schema coassiale era usato diversamente, con viti rigide (!), cioè scontrandosi, a causa di che sulle viti delle cerniere, quando le pale compiono un grande movimento oscillatorio su e giù, (verso le eliche rotanti da un lato, le pale dell'elica si avvicinano e dall'altra si allontanano) le viti devono essere distanti in altezza, quasi non sono minacciate.

E i Milevtsy, tra l'altro, sono uno dei primi fondatori del concetto di un elicottero da combattimento, e uno molto ponderato e di successo (Mi-24 e Bell "Cobra" (USA), è andato come hanno ritenuto corretto:
Schema monovite, l'equipaggio - tandem - 2 uomo uno per e sopra l'altro. Ottima visibilità generale con una piccola vetratura, che tutti potrebbero rendere blindati. Abbandonarono il carrello retrattile, che diede un vantaggio nella velocità del volo, ma realizzò un carrello di atterraggio non retrattile in grado di estinguere l'energia dell'impatto quando cadeva. (Invece di una catapulta di aeroplani e di lame sul Ka-50, il Milevtsy investigò su questo argomento e lo abbandonò). Il concetto è stato scelto quando i piloti devono rimanere nella cabina di guida e l'auto deve salvarli.
E poi - Tadammm! La cosa più interessante: dopo tutte queste informazioni pubbliche ufficiali e "fughe di notizie", esce una vera macchina americana: un elicottero da combattimento a due posti monorotore di schema classico con un pilota e un mitragliere seduti in tandem uno sopra l'altro!
"Apache".
A quanto ho capito, gli americani usano con successo ed efficacemente questo schema per lanciare una pista finta e probabilmente senza sbocco.
Dopo questa storia, già nella mia presenza aerea ho osservato la stessa mossa.
Il programma militare prioritario, proclamato dagli Stati Uniti, era un promettente elicottero: un penetratore (da penetrare, penetrare). Più piccolo dell'Apache, non corazzato, ma l'efficienza doveva essere raggiunta con dimensioni più piccole, meno visibilità sui radar e sul calore generato, il cosiddetto. tecnologia stealth, invisibilità. Abbiamo seguito da vicino il progetto Comanche, con il lato tecnico, il bilancio della tecnologia per il programma, TTC, sistemi di controllo avanzati, possibile uso di tattiche e contro ... e poi improvvisamente programma Comanche (!) Scompare da qualche parte, e stendere i droni .. .

Bene, l'autore è chiaramente un giornalista e lontano dall'argomento?

1. Su affidabilità, manutenibilità (anche nelle condizioni più sfavorevoli), resistenza (incluso sovraccarico e danno da combattimento) Mi-8 e suo fratello Mi-24
- leader assoluti.
2. Il design coassiale è davvero buono perché è dinamicamente "bilanciato" e non ha rotore di coda. Questo aiuta a mantenere il livello di volo stazionario ed evita di essere colpito dal rotore di coda dove è angusto (grande gru e utile sulle navi). Ma: il sistema di trasporto con due rotori, una trasmissione complessa, due piatti oscillanti è anche un bersaglio più conveniente, più vulnerabile agli attacchi dello stesso agente dannoso rispetto al compatto ma massiccio hub e HB del classico schema elicottero.
3. La vite dello sterzo assicura l'efficienza del controllo della pista (compensando, superando o cedendo alla coppia reattiva dal rotore principale, la spalla è grande, il momento è grande).
Su un elicottero coassiale, il controllo direzionale viene effettuato variando la distribuzione del carico tra i rotori superiore e inferiore (lo stesso, si presta a sinistra oa destra), ma per garantire una manovra brusca ed efficace, era necessario distribuire qualcosa. La spinta massima è in modalità hover e ad alte velocità. Ma scendendo a bassa velocità, ci troviamo nella parte inferiore del "cucchiaio" sul grafico della potenza (spinta HB) rispetto alla velocità di volo. E non c'è molto da distribuire qui. E il controllo della traccia ha una bassa efficienza. Cioè, anche per una piccola svolta, devi premere i pedali per una corsa più lunga e pregare che sia sufficiente ...
4. Le viti Ka sono articolate e il problema di sminuzzare le pale dell'elica superiore e inferiore durante una brusca manovra è una seria limitazione nel controllo. Questo è tecnicamente accompagnato da una costruzione coassiale. Lo squalo nero ha ucciso così nella mia memoria due piloti collaudatori esperti che sapevano tutto nel mondo degli elicotteri, e questa macchina. Shlostyvanie. E l'impatto di HB sulla trave di coda sullo schema classico si verifica solo per situazioni completamente fuori mano.
5. L'elicottero coassiale si autoinvia, perché è molto rumoroso (ciò che si sente da un elicottero, è fondamentalmente solo flusso cotone dalle lame della trave di coda. E Soosnik apre più con il passaggio di ciascuna pala sulla lama con velocità di piegatura, in modo che il rumore da esso znaaachitelno forte), e portante molto alto il sistema sopra l'elicottero non aiuta molto a nascondersi dietro i rifugi a bassa quota.

Yuri, dal momento che non mi prendo in giro prima degli Stati Uniti, quindi continuo questo lavoro responsabile senza di me. Vital.

Vitale, si consegnerebbe una pizza o un hamburger, che diavolo era in elicottero ...

Ogni elicottero ha il suo scopo. Gli elicotteri Milev sono elicotteri d'assalto, KAMO - sono efficaci per compiti speciali. Confrontali, è come paragonare i Rook, per esempio, con Dry 27-mi. Ripeto, ognuno di questi elicotteri ha una sua funzione, ecco perché i reggimenti sono equipaggiati da squadroni che operano con diversi tipi di elicotteri.

Conclusione molto corretta. È necessario investire denaro nell'attrezzatura militare più affidabile ed efficace. I piloti devono essere coperti con materiali moderni e leggeri a prova di proiettile. I tecnici dovrebbero essere scelti come piloti di prova e piloti esperti di combattimento, non esperti di gabinetto.

Afftor su cibi complementari da Kamov? Lo scrittore, a quanto pare, non sa che solo quei tipi di forze armate che stanno effettivamente combattendo vengono abbattuti in una guerra. E consiglierei anche all'afftor di non soffermarsi sulle storie del colonnello Rudykh, ma di chiedere ad altri partecipanti e testimoni delle "valorose battaglie del KA-50" nella Repubblica cecena nel 2000: profanazione per i soldi dell'OKB Kamov, effettuata dall'equipaggio di volo dell'AA PPP a Torzhok. I bravi ragazzi di Torzhok insegnano persino alla scopa di Baba Yaga a combattere per soldi. È vero, sulla copertina (come il Ka-50 nella Repubblica cecena) ci saranno ancora un paio di truffatori "beh, molto cattivi" e un Mi-8 PSO per salvare i coraggiosi uomini di Hollywood da Torzhok ...
PS: Tutto ciò che ho scritto, che ho visto personalmente e con i personaggi del film sullo squalo in Cecenia, non è familiare su Internet. Qualcosa del genere ...

Un coccodrillo può anche essere indistruttibile. Facilmente ucciso dal suo equipaggio Anche le loro mitragliatrici

Sarai il primo che con una mitragliatrice portatile uscirà contro un paio di lastre in una BP allungata e lo sommergerà. Skovko skok così coraggioso è ancora sepolto sotto i pali con uno straccio rosso all'estremità.

Il consigliere su elicotteri da Shoigu è il tenente generale Zakirov R.Sh. non è l'ultima persona di AA.

Sulle macchine coassiali, il numero di incidenti e incidenti non è inferiore, in base al rapporto tra il numero di auto prodotte. Dobbiamo ricordare quale elicottero Vorobyov è morto e Mi-24 vola veramente a una velocità di 335 km / he può volare sullo stesso motore in determinate condizioni. Un cattivo ballerino sa tutto, cosa si ferma, cosa c'è sulle macchine Milevsky, cosa c'è sul Kamovsky.

"Le caratteristiche di alta velocità del Mi-24 sono state ottenute a un prezzo" - (non a un prezzo, ma a causa) l'uso di un'ala a basso allungamento, che ha permesso di scaricare il rotore principale, riducendo così gli angoli di attacco richiesti delle pale per questa modalità di volo, che ha ridotto la resistenza aerodinamica delle pale, consentito aumentare la velocità massima e il soffitto. La stessa tecnica è stata utilizzata, ad esempio, sul Mi-6 e sull'American Cobra.

Il maggiore Kozovoy non fu abbattuto, ma morì quando l'elicottero sorvolò. Quando iniziò a mostrare le figure di acrobazie a Gainutdinov, si colpì sul boom della coda.

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