E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?
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E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?

E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?

 

“23 maggio 2014. Quest'anno, la holding Russian Helicopters e la compagnia cinese Avicopter, la divisione elicotteri della holding dell'aviazione AVIC, stanno pianificando di determinare finalmente l'aspetto dell'elicottero pesante congiunto, ha detto il capo del produttore russo Alexander Mikheev alla mostra HeliRussia che ha aperto oggi. Secondo lui, il lavoro con i partner cinesi sul programma Advanced Heavy Lifter (AHL) è in corso dal 2008. "

Dobbiamo supporre che una volta al centro di costo progettisti hanno offerto i loro servizi per la Cina - come un paese di tecnologie arretrate. Ma con 2008goda cinese nella loro professionalità migliorati e progettisti un centro di costo si fermò, aggiorna costantemente il vecchio Mi-24 un "alto", ma compattato serbatoi esterni sul Mi-8.

E durante questo tempo i partner orientali «L'età della pietra "passò:" PECHINO, 21 Dic - RIA Novosti. Gli ingegneri cinesi stanno sviluppando una busta che può volare a velocità di chilometri 500 all'ora, scrive il quotidiano China Daily.

Svilupperemo due varianti del convertoplan - con massa di volo media e pesante. La massa massima al decollo del primo sarà 20 tonnellate, la versione pesante - tonnellate 40 ", ha detto Wu Simin."

Inoltre, è logico che "la Cina si sia rifiutata di attuare un programma congiunto con la Russia per lo sviluppo di elicotteri pesanti. Come riportato dai media cinesi, i costruttori di aeromobili russi non potevano impressionare gli esperti cinesi con le idee presentate ... "(2017-11-21.avia.pro> Notizie).

A proposito, sul moderno fissaggio dei serbatoi di carburante:

In mare Ka-40 già 1991godu prevede il fissaggio del serbatoio alla fusoliera, non solo senza barre di acciaio, ma non nastri, ma con il minimo attrito.

"Normale peso al decollo sarà 12-13 t e t massimo al decollo 14-15. Rispetto alla Ka-27, i nuovi elicotteri di nave saranno più economico ed affidabile. Dovrebbe essere equipaggiato con equipaggiamenti elettronici e armi digitali di bordo più avanzati " (Il progetto di Ka-40). Il progetto non è andato alla serie a causa della mancanza di finanziamenti?    

Le finanze sono disponibili, ma soprattutto per i "partner" occidentali. Ad esempio, per elicotteri italiani AW139 "Agusta" ha costruito l'impianto proprio da "ZERO", guardando in alto sul nostro Ka-62. Probabilmente per il fatto che è molto più economico e sicuro, ea parità di condizioni solo in termini di capacità e comfort di volo. Fino ad oggi, il nostro povero ragazzo, sotto vari pretesti, non è stato messo in produzione per non indebolire la reputazione del connazionale.   

Nel suo tempo ex. Il presidente Dmitry Medvedev non ha aggirato il dollaro attenzione e l'americano Boeing: per "gentilezza dell'anima" - non li ha risparmiati fino a $ 8mlrd, per il quale il suo Barack Obama si accarezza sul modo paterno. IN UN SEGNO DI UN GRATH!

 Per la stessa generosità, D. Medvedev ha aiutato i francesi nella costruzione del Maestrale. E avendo costruito, i francesi si sono "dispiaciuti" di trasferirlo in Russia, e hanno restituito le stesse finanze, su cui oggi viene costruita la nostra compagnia aerea per elicotteri.

A differenza del russo, l'industria aeronautica cinese vive con prosperità finanziaria, quindi gli aeromobili sono progettati in base alle esigenze del tempo.

Un bellissimo aeromobile! Il nostro patriarca dell'ingegneria aeronautica A.N. Tupolev ha detto: "Un bellissimo aereo vola bene, non bello è male!" E il nostro Ka-22 aveva prestazioni di volo fenomenali per l'epoca.

Ma aveva un inconveniente: era nato in Russia, e anche per l'esercito, quindi, per definizione, non gli era permesso di rivelare le possibilità insite in lui. Il motivo sono stati due disastri del primo aeromobile di serie durante il traghetto del costruttore, che parla della loro natura di sabotaggio, perché durante le prove di volo l'aereo è stato ripetutamente sottoposto a sovraccarichi significativi sia in velocità che in peso al decollo, dimostrando la sua affidabilità! E questi disastri si sono verificati in modo normale e in condizioni semplici, dopo di che ulteriori lavori sul Ka-22 sono stati "pianificati" bloccati: Dmitry Fedorovich Ustinov (Ministro dell'industria aeronautica) "ha fortemente raccomandato che i test dei due veicoli rimanenti a Tashkent fossero continuati" (Ka-22) ma le sue raccomandazioni "persistenti" non furono "ascoltate".

Sprofondato irrimediabilmente nel dimenticatoio e nell'eccezionale eredità di M.L. Mil: circuito chopper trasversale B-12, record del mondo che non sono imbattibili fino ad oggi dalla capacità. progetto particolarmente interessante per la modernizzazione del gigante: invece del previsto 4-x L-25VF equipaggiare sua due nuovi motori D-30V capacità di 20.000 hp progetta OKB PA Solovyov e aumenta il numero di lame su ciascun rotore a sei. Aggiornato Mi-12M doveva portare carichi fino a 40 t. "La proposta ha ricevuto il sostegno del governo, ma a causa della cessazione del programma Nella 12-sviluppo del Mi-12M interrotto per una full-scala fase finta di costruzione." Invece 12 Mi-Mi-Mi 12M in serie-26 è stato lanciato, che trasporta merci meno costoso, ma Stoit!

Per molto tempo l'elicottero Mi-6 con una capacità di sollevamento fino a tonnellate 12 è stato ritirato dalla produzione, e non c'è stato alcun sostituto per esso, così non è stato.

centri di costo generali in materia lenire Mi-38: dicono che sarà un mediatore tra Mi e Mi-8-26. Non lo farà! Prima di Mi-6 allontanarlo dal sollevamento pesi, e con l'aggiornato Mi-8 (Mi-171A2) quasi uguale. Ma per lungo tempo potrebbe essere basata sulle stesse Mi-elicotteri 8 creare schemi trasversali, concentrandosi sull'esperienza del Mi-12, sostituendo due motori TV2-117 capacità totale di 3000l.s, un TV3 117VMA-SBM1V .; potere TV7-117 2800l.s, e rotori (NV) e il cambio principale - da Mi-8!

Quale potrebbe essere il risultato finale con la sostituzione dei motori?               

Il Mi-8 utilizza fino al 12% o 360 CV sul rotore di coda. potenza del motore, quindi il rotore principale rimane 2640 CV. (3000 CV-360 CV). In un diagramma trasversale, ogni N.V. riceverebbe potenza = 2800 CV, ad es. 160 CV più di quella del Mi-8, ovvero un totale di due motori = 320 CV, e per un elicottero + spinta aggiuntiva = 1280 kg. (Con un peso al decollo di 11100 kg. Il rotore principale del Mi-8 emette una spinta per 1hp: 11100kg .: 2640hp.=4,2kg. o ~4kg. 320 CV x 4kg. = 1280kg.) Inoltre, a causa dell'assenza di boma di coda, l'elicottero avrebbe ricevuto un aumento sostanziale del carico utile. La velocità di crociera aumenterà anche grazie alla migliore aerodinamica dell'elicottero trasversale.

Per i voli artici nell'Artico sono richiesti elicotteri con maggiore sicurezza, i. con i motori 4-me secondo l'esempio di B-12. Qui, il Mi-171A2 con motori VK-2500 sarebbe il più adatto. Il nostro eccezionale pilota collaudatore, VP Koloshenko, ha ammirato il comportamento dell'elicottero B-12 in volo.

“I voli hanno mostrato un'ottima controllabilità e stabilità del B-12. Il suo pilota, V.P. Koloshenko, ha detto che l'elicottero ha volato costantemente con la levetta di comando abbassata per 11160-XNUMX minuti. Ricordava anche sensazioni insolite per un pilota di elicottero: non c'era alcun tremolio delle pale dell'elica, vibrazioni e rumore davanti ai suoi occhi: "Ero come navigare su una nave enorme". Nkj.ru ›Archivio› articoli / XNUMX copia.  

E l'elicottero trasversale basato sul Mi-171A2 potrebbe diventare un vero sostituto del Mi-6, ma più sicuro e più comodo! Per quanto riguarda il trasporto di carichi del peso di 10-15 tonnellate sul Mi-26, sembra più un indebolimento mascherato dell'economia dello STATO che l'adempimento di un compito statale. Per il 2013, il costo della sua ora di volo era di 600 rubli, ad es. dall'originale più di due volte, mentre la sua capacità di carico e la velocità di crociera dal momento della creazione - i valori sono invariati!

A proposito, l'ufficio di progettazione generale degli MVZ li. ML Le miglia, a differenza di KB "Kamov", vivono comodamente, ma ecco il paradosso: è l'ufficio di progettazione della MVZ che non emette moderne attrezzature per elicotteri! Mi-38 è un elicottero del secolo scorso e un elicottero di ieri. Per chiarezza di comprensione, confrontalo con il design dell'elicottero Ka-32-10AG.

 

Mi-38.

Capacità passeggeri -30.

Max. carico utile su sospensioni esterne: 6000 kg

Max. carico utile nella cabina di trasporto: 5000 kg

Motori TV7-117 N= 2500l.c.

 

Ka-32-10AG.

1. capacità di 26 persone e aumentare il comfort della cabina Maggiore.

2. Sostituzione di motori TV3-117VM con VK-2500 (2400l ciascuno).

3. Aumentando il dovere di 5500 kg all'interno della cabina e per 7000 kg sulla fettuccia esterna.

4. L'installazione di una nuova serie di attrezzature CCD-226AG on-board per eseguire volo strumentale su terreni bezorientirnoy o l'atterraggio del mare su piattaforme off-shore e navali nelle condizioni meteorologiche a SMU: 30 300 a m.

Secondo la gestione di NefteGazAeroCosmos CJSC, lo sviluppo della nuova versione richiederà 5-6 anni. (AviaPort.Ru .25.04.2007), ad es. Ka-32-10AG inizierà i test nell'anno 2013.

 

Mi-171A2

Il primo prototipo di elicottero Mi-171A2 ha iniziato i test di volo nell'anno 2014 di novembre.

Max. Carico utile:

- All'interno della cabina di carico 4000 kg

- Sulla sospensione esterna 5000 kg

Capacità - passeggeri 24

I motori sono gli stessi di Ka-32-10AG.

 

Il nuovo Mi-171А2 è stato lanciato in produzione

La differenza di capacità di carico sulla sospensione esterna è di 2 tonnellate. parla della grande riserva di carica dell'elicottero Ka-32-10AG. Il Mi-171A2, più debole sotto tutti gli aspetti, è stato messo in produzione per congelare Kamovsky - segno che i leader della holding Russian Helicopters risolvono problemi economici e di sicurezza del volo, guidati non dagli interessi dello Stato, ma dal beneficio personale!

Inoltre, Ka-32-10AG è molto più economico dell'elicottero Mi-38 e Mi-171A2!

 

Vitalii Belyaev

Quando ho letto che lo stipendio degli ingegneri di Roscosmos era di 10000 rubli, anche se in seguito hanno notato che era stato portato a 24000, in qualche modo non c'erano domande. È improbabile che una persona immotivata faccia di tutto. È ora di guardare indietro al tuo paese. La qualità e il tenore di vita determinano l'umore della società, ma l '"élite" continuerà a guardare all'Occidente, investirà lì, si nutrirà lì, derubando la Russia.

La tecnologia aeronautica della Russia utilizzato 30 anni del secolo scorso, tassello!

In questo settore, il responsabile del Consiglio dei ministri non lavora in conformità con le richieste di Putin per una svolta tecnologica. Il governo dovrebbe essere solo quelle persone che sono in costante ricerca di una più perfetta ed economica.

Tutto dipende dai nostri ministri e dal loro presidente. C'è una grande arretratezza da parte di Putin, l'inibizione si fa sentire in ogni cosa. Anche se l'iniziativa dovrebbe venire dal Consiglio dei ministri.

L'autore ha ragione! La costruzione di elicotteri nella Federazione Russa è nel profondo ano. Dal momento che 80-ies, nessun progresso nello sviluppo tecnico, solo una leggera razionalizzazione! Vergogna! Mancato dal livello mondiale degli anni su 30. Tutti gli unici progetti che sono pazzi promessa! Lo infuria!

Sì, perché vivono comodamente - buoni stipendi, bonus per le vacanze e trasferirli a cottimo - pagare anticipi, vendere un progetto o un prototipo al produttore - ricevere pagamenti aggiuntivi, i pagamenti anticipati saranno accreditati; non venderà - dovrà anticipare i pagamenti. È così!

Sì, è noto da tempo che Mil Design Bureau ha spinto i suoi sviluppi attraverso, per usare un eufemismo, "risorsa non tecnica", a quanto pare con questi sviluppi continuerà, c'è esperienza.

Abbiamo sempre qualcuno da tradire e cosa tradire per "bonus".

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