E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?
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E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?

E non è tempo per il gene. designer MVZ loro. ML Milya prende in consegna l'esperienza cinese?

"23 può 2014. Quest'anno, la Russian Helicopters holding e Avicopter, una compagnia cinese, un'unità di elicotteri della holding AVIC dell'aviazione, hanno in programma di determinare finalmente l'aspetto di un elicottero pesante congiunto, ha detto Alexander Mikheev, capo del produttore russo, che ha aperto oggi alla HeliRussia. Secondo lui, il lavoro con i partner cinesi sul programma dell'elicottero pesante Advanced Heavy Lifter (AHL) viene eseguito c 2008 g. "

Dobbiamo supporre che una volta al centro di costo progettisti hanno offerto i loro servizi per la Cina - come un paese di tecnologie arretrate. Ma con 2008goda cinese nella loro professionalità migliorati e progettisti un centro di costo si fermò, aggiorna costantemente il vecchio Mi-24 un "alto", ma compattato serbatoi esterni sul Mi-8.

E durante questo tempo i partner orientali «L'età della pietra "passò:" PECHINO, 21 Dic - RIA Novosti. Gli ingegneri cinesi stanno sviluppando una busta che può volare a velocità di chilometri 500 all'ora, scrive il quotidiano China Daily.

Svilupperemo due varianti del convertoplan - con massa di volo media e pesante. La massa massima al decollo del primo sarà 20 tonnellate, la versione pesante - tonnellate 40 ", ha detto Wu Simin."

Inoltre, è logico che "la Cina si sia rifiutata di attuare un programma congiunto con la Russia per lo sviluppo di elicotteri pesanti. Come riportato dai media cinesi, i costruttori di aeromobili russi non potevano impressionare gli esperti cinesi con le idee presentate ... "(2017-11-21.avia.pro> Notizie).

A proposito, sul moderno fissaggio dei serbatoi di carburante:

In mare Ka-40 già 1991godu prevede il fissaggio del serbatoio alla fusoliera, non solo senza barre di acciaio, ma non nastri, ma con il minimo attrito.

"Normale peso al decollo sarà 12-13 t e t massimo al decollo 14-15. Rispetto alla Ka-27, i nuovi elicotteri di nave saranno più economico ed affidabile. Dovrebbe essere equipaggiato con equipaggiamenti elettronici e armi digitali di bordo più avanzati " (Il progetto di Ka-40). Il progetto non è andato alla serie a causa della mancanza di finanziamenti?

Le finanze sono disponibili, ma soprattutto per i "partner" occidentali. Ad esempio, per elicotteri italiani AW139 "Agusta" ha costruito l'impianto proprio da "ZERO", guardando in alto sul nostro Ka-62. Probabilmente per il fatto che è molto più economico e sicuro, ea parità di condizioni solo in termini di capacità e comfort di volo. Fino ad oggi, il nostro povero ragazzo, sotto vari pretesti, non è stato messo in produzione per non indebolire la reputazione del connazionale.

Nel suo tempo ex. Il presidente Dmitry Medvedev non ha aggirato il dollaro attenzione e l'americano Boeing: per "gentilezza dell'anima" - non li ha risparmiati fino a $ 8mlrd, per il quale il suo Barack Obama si accarezza sul modo paterno. IN UN SEGNO DI UN GRATH!

Per la stessa generosità, D. Medvedev ha aiutato i francesi nella costruzione del Maestrale. E avendo costruito, i francesi si sono "dispiaciuti" di trasferirlo in Russia, e hanno restituito le stesse finanze, su cui oggi viene costruita la nostra compagnia aerea per elicotteri.

A differenza del russo, l'industria aeronautica cinese vive con prosperità finanziaria, quindi gli aeromobili sono progettati in base alle esigenze del tempo.

Bellissimi velivoli ad ala rotante! Il nostro patriarca della costruzione di velivoli A.N.Tupolev ha detto: "Un bell'aereo vola bene, non bello - cattivo"! E il nostro Ka-22 per il suo tempo ha avuto prestazioni di volo fenomenali.

Ma aveva uno svantaggio: era nato in Russia, e persino per l'esercito, quindi, per definizione, non gli era permesso rivelare le possibilità insite in lui. Due incidenti dei primi elicotteri rotanti ad ala rotante durante la spedizione dalla fabbrica sono diventati la causa, che parla del loro carattere di sabotaggio, perché durante i test di volo il velivolo ad ala rotante subì ripetuti sovraccarichi sia in velocità che in decollo, dimostrando la sua affidabilità! E queste catastrofi si sono verificate in un segmento privato e in condizioni semplici, dopo le quali ulteriori lavori sul Ka-22 sono stati "pianificati" bloccati: Dmitry Fedorovich Ustinov (Ministro dell'industria aeronautica) "ha fortemente raccomandato di continuare i test delle due macchine rimanenti a Tashkent" (Ka-22) ma i suoi consigli "invadenti" non furono "ascoltati".

Sprofondato irrimediabilmente nel dimenticatoio e nell'eccezionale eredità di M.L. Mil: circuito chopper trasversale B-12, record del mondo che non sono imbattibili fino ad oggi dalla capacità. progetto particolarmente interessante per la modernizzazione del gigante: invece del previsto 4-x L-25VF equipaggiare sua due nuovi motori D-30V capacità di 20.000 hp progetta OKB PA Solovyov e aumenta il numero di lame su ciascun rotore a sei. Aggiornato Mi-12M doveva portare carichi fino a 40 t. "La proposta ha ricevuto il sostegno del governo, ma a causa della cessazione del programma Nella 12-sviluppo del Mi-12M interrotto per una full-scala fase finta di costruzione." Invece 12 Mi-Mi-Mi 12M in serie-26 è stato lanciato, che trasporta merci meno costoso, ma Stoit!

Per molto tempo l'elicottero Mi-6 con una capacità di sollevamento fino a tonnellate 12 è stato ritirato dalla produzione, e non c'è stato alcun sostituto per esso, così non è stato.

centri di costo generali in materia lenire Mi-38: dicono che sarà un mediatore tra Mi e Mi-8-26. Non lo farà! Prima di Mi-6 allontanarlo dal sollevamento pesi, e con l'aggiornato Mi-8 (Mi-171A2) quasi uguale. Ma per lungo tempo potrebbe essere basata sulle stesse Mi-elicotteri 8 creare schemi trasversali, concentrandosi sull'esperienza del Mi-12, sostituendo due motori TV2-117 capacità totale di 3000l.s, un TV3 117VMA-SBM1V .; potere TV7-117 2800l.s, e rotori (NV) e il cambio principale - da Mi-8!

Quale potrebbe essere il risultato finale con la sostituzione dei motori?

Nel caso del Mi-8, la vite della coda viene spesa fino a 12% o 360l.s. potenza del motore, quindi il rotore principale rimane 2640l.s. (3000l.s.-360l.s.). Nello schema trasversale, ogni N.V. otterrebbe potenza = 2800l.s, vale a dire su 160l.s più del Mi-8, o di un totale di due motori = 320l.s, e un elicottero + spinta aggiuntiva = 1280kg. (Con un peso al decollo di 11100kg., La vite del cuscinetto Mi-8 viene spinta a 1l.s: 11100kg .: 2640l.s.=4,2kg. o ~4kg. 320l.s. x 4kg. = 1280kg.). Inoltre, a causa dell'assenza di raggi di coda, l'elicottero avrebbe ricevuto un notevole aumento del carico utile. Anche la velocità di crociera aumenterà a causa dell'aerodinamica migliorata dell'elicottero a sezione trasversale.

Per i voli artici nell'Artico sono richiesti elicotteri con maggiore sicurezza, i. con i motori 4-me secondo l'esempio di B-12. Qui, il Mi-171A2 con motori VK-2500 sarebbe il più adatto. Il nostro eccezionale pilota collaudatore, VP Koloshenko, ha ammirato il comportamento dell'elicottero B-12 in volo.

"I voli hanno mostrato un'ottima maneggevolezza e stabilità del B-12. Il pilota V.P. Koloshenko, che lo stava pilotando, disse che l'elicottero volava costantemente con un bastone di comando abbandonato per tre-sette minuti. Ricordava anche le sensazioni insolite per il pilota dell'elicottero: non c'erano eliche, vibrazioni e rumore tremolante davanti agli occhi: "È come se stessi galleggiando su una nave enorme" Nkj.ru> Archivio> articoli / copia 11160.

E l'elicottero trasversale basato sull'elicottero Mi-171А2 potrebbe essere un vero sostituto del Mi-6, ma più sicuro e più comodo! Per quanto riguarda il trasporto di carichi 10-15t sul Mi-26 - questo è più come un minare mascherato dell'economia dello STATO, che l'adempimento di un compito statale. Su 2013, il costo della sua ora di volo era 600 000, ad es. dall'originale più di due volte, mentre la sua capacità di carico e la velocità di crociera dalla sua creazione sono le stesse!

A proposito, l'ufficio di progettazione generale degli MVZ li. ML Le miglia, a differenza di KB "Kamov", vivono comodamente, ma ecco il paradosso: è l'ufficio di progettazione della MVZ che non emette moderne attrezzature per elicotteri! Mi-38 è un elicottero del secolo scorso e un elicottero di ieri. Per chiarezza di comprensione, confrontalo con il design dell'elicottero Ka-32-10AG.

Mi-38.

Capacità passeggeri -30.

Max. carico utile su sospensioni esterne: 6000 kg

Max. carico utile nella cabina di trasporto: 5000 kg

Motori TV7-117 N= 2500l.c.

Ka-32-10AG.

1. capacità di 26 persone e aumentare il comfort della cabina Maggiore.

2. Sostituzione di motori TV3-117VM con VK-2500 (2400l ciascuno).

3. Aumentando il dovere di 5500 kg all'interno della cabina e per 7000 kg sulla fettuccia esterna.

4. L'installazione di una nuova serie di attrezzature CCD-226AG on-board per eseguire volo strumentale su terreni bezorientirnoy o l'atterraggio del mare su piattaforme off-shore e navali nelle condizioni meteorologiche a SMU: 30 300 a m.

Secondo la gestione di NefteGazAeroCosmos CJSC, lo sviluppo della nuova versione richiederà 5-6 anni. (AviaPort.Ru .25.04.2007), ad es. Ka-32-10AG inizierà i test nell'anno 2013.

Mi-171A2

Il primo prototipo di elicottero Mi-171A2 ha iniziato i test di volo nell'anno 2014 di novembre.

Max. Carico utile:

- All'interno della cabina di carico 4000 kg

- Sulla sospensione esterna 5000 kg

Capacità - passeggeri 24

I motori sono gli stessi di Ka-32-10AG.

Il nuovo Mi-171А2 è stato lanciato in produzione

La differenza di capacità di carico sulla sospensione esterna in 2. parla della grande riserva di potenza dell'elicottero Ka-32-10AG. Il più debole sotto tutti gli aspetti, Mi-171А2 è stato lanciato in una serie per congelare Kamovsky - un segno che i leader della Russian Helicopters in possesso stanno risolvendo problemi economici e di sicurezza di volo, guidati non dagli interessi dello Stato, ma da un guadagno personale!

Inoltre, Ka-32-10AG è molto più economico dell'elicottero Mi-38 e Mi-171A2!

Vitalii Belyaev

Quando ho letto che, "Roskosmos" 10000 ingegneri rubli di stipendio, anche se poi ci ha detto che è stato portato a 24000, le domande una volta sorto. È improbabile che una persona non motivata esca dalla sua pelle. È tempo di guardare indietro al tuo paese. La qualità e il tenore di vita determinano l'umore della società, e la "élite" guarderà ancora all'Occidente, investirà lì, là per sfamare, raschiando la Russia.

La tecnologia aeronautica della Russia utilizzato 30 anni del secolo scorso, tassello!

In questo settore, il responsabile del Consiglio dei ministri non lavora in conformità con le richieste di Putin per una svolta tecnologica. Il governo dovrebbe essere solo quelle persone che sono in costante ricerca di una più perfetta ed economica.

Tutto dipende dai nostri ministri e dal loro presidente. C'è una grande arretratezza da parte di Putin, l'inibizione si fa sentire in ogni cosa. Anche se l'iniziativa dovrebbe venire dal Consiglio dei ministri.

L'autore ha ragione! La costruzione di elicotteri nella Federazione Russa è nel profondo ano. Dal momento che 80-ies, nessun progresso nello sviluppo tecnico, solo una leggera razionalizzazione! Vergogna! Mancato dal livello mondiale degli anni su 30. Tutti gli unici progetti che sono pazzi promessa! Lo infuria!

Sì, perché vivono comodamente - buoni stipendi, bonus per le vacanze e trasferirli a cottimo - pagare anticipi, vendere un progetto o un prototipo al produttore - ricevere pagamenti aggiuntivi, i pagamenti anticipati saranno accreditati; non venderà - dovrà anticipare i pagamenti. È così!

Sì, è noto da tempo che il Mil spingere attraverso i loro progetti a spese di, per usare un eufemismo, "risorse non tecnici", a quanto pare con questi tempi di funzionamento e continuare l'esperienza è.

Abbiamo sempre qualcuno da tradire e tradire per "bonus".

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