"Non dire GOP finché non salti sopra"
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"La preoccupazione russa" Elicotteri della Russia "si è avvicinata alla fase finale dello sviluppo di un progetto di elicottero ad alta velocità, ordinato dal ministero della Difesa russo, riferisce Interfax, citando una fonte nel complesso dell'industria della difesa ..."

Al momento in Russia ci sono due grandi impianti per la produzione di velivoli ad ala rotante - la Moscow Helicopter Plant intitolata a M.L. Mile e JSC "Kamov". Entrambi sono membri della preoccupazione "Russian Helicopters". Ciò indica che i migliori specialisti del paese lavoreranno insieme per sviluppare il progetto, che sono in grado di attuare tutte le richieste del Ministero della Difesa nel tema della creazione di un elicottero ad alta velocità ("Politexpert").

Per giudicare dalle azioni!

"... i migliori specialisti del paese lavoreranno insieme per lo sviluppo". E vediamo cosa è "meglio" nel costruire elicotteri dagli specialisti del centro di costo dopo l'elicottero Mi-26, creato sotto la guida dello straordinario designer M.N. Tishchenko e lanciato in una serie in 1980g. del secolo scorso. Dagli specialisti odierni dei centri di costo CB, è sufficiente vedere l'installazione aggiuntiva di serbatoi di caduta dell'elicottero M-8, che sono tutt'altro che riverenti.

"E che tipo di arte popolare?" (Cat Matroskin).

E il loro ultimo prodotto "eccezionale" è la modernizzazione della cabina doppia del pensionato Mi-24 in un singolo, che ha ridotto leggermente il peso dell'elicottero e una resistenza leggermente ridotta, ma lo ha chiamato in senso sonoro: "Laboratorio volante".

"Cyril Yablochkin 14.05.2016. Un promettente elicottero ad alta velocità, che è attualmente in fase di sviluppo dalla holding Helicopters della Russia, può accelerare fino a 500 km / h.

Il primo laboratorio di volo volante di successo è stato impegnato a gennaio di quest'anno. Ora per giugno è previsto un volo, durante il quale l'elicottero accelera a 450 km / h. In futuro, secondo la leadership dell'azienda "Russian Helicopters", sarà in grado di sviluppare velocità in 500 km / h. Questa macchina, creata sulla base dell'elicottero Mi-24, può andare alla serie nell'anno 2022, ma per ora viene utilizzata per testare il nuovo rotore principale. Da lui dipende la velocità dell'elicottero "

E invece della velocità di giugno pari a 450km / h. Poi arrivarono altre chiacchiere infondate:

"Il nuovo elicottero da combattimento russo ha superato la velocità ..."

"Le pale composte installate - l'orgoglio degli ultimi sviluppi dell'impianto di elicotteri di Mosca - hanno ora consentito a voli di prova di raggiungere velocità superiori ai chilometri 405 all'ora"disse il colonnello Poluyanov in radio "(rappresentante del ministero della Difesa).

"Menti, ma conosci la misura!"

Lo stesso A. Boginsky ha parlato più modestamente di questo "disco": "Il laboratorio volante per creare un promettente elicottero ad alta velocità (PSV) sulla base di Mi-24 ha raggiunto una velocità di circa 400 km / h. Questo, secondo RIA Novosti, ha detto il capo dell'azienda "Russian Helicopters" Andrey Boginsky " ("Fatto con noi").

Su Ka-50, le pale composte vengono installate dalla prima copia e l'elicottero ha capacità ad alta velocità molto al di sopra di questa "piattaforma volante": in questo caso, non vantarsi.

In particolare, con un'immersione piatta, i limiti di velocità nell'allenamento e nei voli di combattimento sono consentiti fino a 390km / h, e durante i test di immersione, viene raggiunta una velocità pari a 450km / h, ad es. accelera che la "piattaforma volante" sogna solo, quindi A. Boginsky non indica nel "record" uguale a 400 km / h. né un luogo di un record, né un collaudatore. Quindi, se i rappresentanti del Ministero della Difesa in base al contratto di novembre mostreranno il progetto di un elicottero ad alta velocità dai progettisti del Kamov Design Bureau, allora 100% garantirà il suo vero futuro e, ancora una volta, un chiarimento: Gen stesso. Konstruktov S.V. Mikheev ha detto che l'elicottero Ka-92 avrà una velocità massima fino a 460 km / h.

ma in uno schema longitudinale Ka-102 dell'elicottero, questa velocità può davvero arrivare fino a 500к / h.

Per quanto riguarda la "selezione concept", allora non ha senso in questo caso per rendere il cancro della testa, perché il concetto Mi-H1 - è di Ostap Bender, ma non dai costruttori di elicotteri altamente; questa vergogna per lungo tempo è stato necessario smettere di menzionare ovunque !!!

Ma per i progettisti del centro di costo, un tale modo di comunicare con le persone sembra essere la norma che mi sento abbastanza su me stesso, comunicando con loro sul sito Aviaport sull'argomento:Che tipo di elicottero da combattimento abbiamo bisogno'.

Inizio molto modesto per il designer MVZ sulla presentazione di se stesso:

"12.12.2009 Semenov Sergey scrive:

Cari colleghi!

Immediatamente faccio una prenotazione che le storie dei piloti (pro e contro) per commentare come essere "personale civile" non posso proprio. Mi permetterò solo alcune osservazioni tecniche che sono già state espresse in discussioni simili, e che in realtà non sono ancora state negate (se qualcuno confuta - non giurerò).

1. Il fatto indiscutibile è che locale elicottero 1-combattimenti in tutto il mondo (ad eccezione del "Kamov", ovviamente) non ha costruito nessuno e da nessuna parte, anche nei paesi che sono molto più avanti di noi (ahimè!) Sullo sviluppo di Elettronica e Automazione. Gli americani, al momento ha fatto un po 'di progettazione preliminare, ma anche in questa fase per capire che - non funzionerà. Ma i combattenti biposto sono abbastanza auto-esplicativi.

2. Con questo, a parità di rapporto spinta-peso e la manovrabilità di un elicottero del sistema coassiale è superiore rispetto al classico, non sono d'accordo. E nemmeno perché io lavoro in Milevsky KB, ma perché - durante i suoi studi nel AMI, che, tra l'altro, le cornici sono pronti e disposti per "Mile," e per la "Kamov" - Non ho uno degli insegnanti QUI non ho sentito questo e non ho letto nessuno dei libri di testo.

3. Un punto molto debole del "Alligator" Ka-52, come un veicolo da combattimento, è la cabina armata (!) Crew. E blindato, per quanto mi sembra, in questo caso non può essere fatto per ragioni di allineamento.

Laconi "noodles", con l'aspettativa della nostra mancanza di istruzione dell'elicottero. La discussione sta prendendo piede, l'argomento dei commenti e delle affermazioni si sta espandendo:

"14.12.2011 Nikolaevich (sono io) scrive: ...

Quindi ha costantemente menzionato su Internet che i rotori a vite proposti per la variante proposta sono molto adatti per le eliche coassiali coassiali (eliche ad ala).

Il nostro designer MVZ Sergey Semenov, costantemente presente nelle conferenze dell'aeroporto, "non ha notato" le mie raccomandazioni. Naturalmente, "non notato" questi e il suo General Designer A. Samusenko. Ma gli americani sono bravi ragazzi: le loro eliche con le ali alari sorprendentemente coincidono con le mie proposte. Con quali designer MVZ insieme a VVPutin e CONGRATULATIONS! Ma gli americani - ammiro! Ben fatto! "

Risposta.

"Semenov Sergey scrive: Caro signor Belyaev!

Hai assolutamente ragione. Ahimè, al Moscow Helicopter Plant, ahimè, "non hanno notato" i vostri consigli. Siamo indegni di te. Prendilo per scontato!

Purtroppo, negli ultimi anni abbiamo il diritto di notare solo raccomandazioni e solo una istanza - JSC "Russian Helicopters". È QUI, e solo QUI, decidere "di quale elicottero da combattimento abbiamo bisogno". CHI risolve questo là e COME - non lo sappiamo dalla nostra follia ...

Forse pagherai il tuo eccezionale ardore e talento? Con noi, tutto è chiaro, ma CI SONO ... sono seduti, di sicuro (non può esserci altro modo!) Persone sagge e responsabili! Sicuramente apprezzeranno tutto in una volta,

chiama lo stesso Samusenko e dice: "Bene, Gavrilych, vai a lavorare in stretta conformità con il progetto di progetto di Mr. Belyaev! Step-arsh!"

E mi sarei volentieri rimboccato le maniche. E poi sai quanto sono stanchi delle annotazioni giornaliere sul servizio di scrittura, i piani di lavoro che nessuno sta per esibire e riporta quello che non hanno fatto!

Non etichettare le perline prima ... sai chi. Trova questo pubblico più grato. L'indirizzo è assolutamente preciso, di fronte a te!

Daa, S - 97 per il suo scopo sarebbe simile Ni-24:. Battaglia Intelligenza - coassiale atterraggio elicotteri con lame rigide "

risposta cinico e arrogante viene ricevuto dal detto: "Non andare in numero Kalashny con un muso." Io non salgo se questi aspiranti progettisti con "OAO Russian Helicopters" non inserire il nostro elicottero costruzione "maiale", va bene se stessi in questa materia risolta, ma che in realtà non permette di migliorare i nostri elicotteri e disegnatori CB "Kamov" che implica la fine del nostro settore elicotteristico in generale! Lzheproekt Mi-H1 è proprio il "maiale", che "Russian Helicopters" i leader che tengono inseriti i raggi della ruota di kamovtsam, dando tutto il denaro su progetti non pravdashnie Mi-H1, Rachel, e il cosiddetto "Piattaforma volante", che vengono insegnate a velocità "alte" come con latte di capra!

Non sanno come parlare in termini umani, quindi è molto dubbio che siano generalmente capaci di andare oltre il "laboratorio volante" nel loro sviluppo. Ma in modo adeguato, fornire ai designer di Kamov le finanze, e almeno la metà di ciò che viene versato ai progettisti di Milevskiy su manichini super-velocità, sarebbe arrivato alla fine del test e Ka-92 e Ka-102, e il Presidente -8, ma su moderno, ad es. su un Ka-32-10AG più veloce, più bello e più importante!

Bene, gli americani continuano a copiare i progetti degli elicotteri Ka-92, iniziando con lo stesso S-97, a cui S. Semenov ha ricordato.

o questo prototipo del futuro elicottero multiuso SB-1 Defiant Boeing

- dietro la stessa vite di spinta!

Perdendo il finanziamento della ditta "Kamov", il governo di V.V. Putin ha in realtà ritardato lo sviluppo dei nostri elicotteri ad alta velocità 10let, consentendo americani senza problemi davanti a noi. Ma non hanno una ricca esperienza come nella costruzione di elicotteri coassiali, come i nostri specialisti e Kamov più: non esiste tale un designer geniale dell'elicottero, come il nostro Sergey Viktorovich Mikheyev, così si muovono molto lentamente, ma dai! Quindi avranno questi elicotteri.

Voglio ancora una volta tornare a quello che mi è costato nell'articolo "Buon elicottero Mi-26, sì caro" da 2017-01-11 per finire con le parole: "Spero che i progettisti dei centri di costo acquisteranno coraggio e brevettino lo schema con la terza ala del teatro KB li centra. ML Mila ", come un mese dopo la pubblicazione dell'articolo" Airbus ha brevettato il concetto di un elicottero con "almeno un motore di sollevamento e un rotore portante, almeno un paio di ali, almeno un paio di motori di spinta orizzontali, uno a destra e uno a sinistra". E i progettisti del centro di costo di nuovo "non hanno notato" la mia proposta?

Voglio finire l'articolo con un estratto dell'articolo "Per il potere sta insultando!" Da 2017-02-01: "Ma questo è veramente uno schema russo creato da I.P. Bratukhin ai tempi dello "zar-pisello": il Museo dell'Aviazione russa Bratuhin 11-EA 1936.

Beh, se lei sbirciò Airbus meglio che il progettista generale del centro di costo, si e buona fortuna !!!

Raikin: «Dove lavori? - In costruzione. - Cosa stai facendo? - Sì ". Nel KB MVZ "fumo" a partire dall'inizio del 80-zioni, dopo il lancio di una serie di pesi massimi Mi-26 sotto la guida di MN Tishchenko.

La Duma di Stato era una proposta sul restauro del Ministero della Aviation Industry (MAP). È logico! L'eccellenza nella progettazione, crescere e bisogni che hanno bisogno di conoscere, comprendere e soddisfare la holding "Russian Helicopters". Ma deve essere così, ma in realtà holding - un mediatore, appropriarsi, e inibitori costruttori sviluppi in elicottero, in modo che la produzione di fabbriche in elicottero. Nelle posizioni Marie sovietici occupati da specialisti piuttosto che manager efficaci di sociologi e linguisti, esperti di "buy-sell" un'educazione commercio su tale -Taburetkina Serdyukov.

Cioè, qualsiasi schema ripetitivo o almeno cercando di fare qualcosa con i motori di trazione sui lati, in qualsiasi accordo e combinazione, risulta automaticamente essere il trasgressore del brevetto di anguria.

Vitalii Belyaev appositamente per Avia.pro

Caro Ben,
se capisco correttamente, allora ti è piaciuto molto il mio articolo!? E Airbus conferma la correttezza dello schema delineato nell'articolo: "Irbus dice in un comunicato stampa che X3" ha confermato il valore aerodinamico della nuova configurazione, che combina il rotore principale tradizionale e rotori laterali innovativi ", che viene utilizzato anche nel design Racer."
Questo è il primo, e in secondo luogo: se non lavori "nel campo della costruzione di elicotteri", e ancora di più non conosci "il diritto dell'autore in questioni tecniche o no", quindi non per la tua comprensione di questo articolo!

Non lavoro nel settore elicotteristico. Non conosco i diritti d'autore in questioni tecniche o no, ma è chiaro per me solo una cosa: questo piccolo articolo disegna solo dopo balabolnom mediocre sul forum, ma non per un sito web speciale.
Se è così intelligente - andare disegni elicotteri e ottenere un brevetto, e non fingere di essere un genio che già gestisce, in vista degli americani, ma in qualche modo sempre sovraperformare.

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