Il computer di navigazione
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Il computer di navigazione

Il computer di navigazione

 

Il computer di navigazione è stato progettato per pilotaggio automatico sul percorso e nelle aree degli aeroporti di partenza e di atterraggio.

Esso prevede:

continuo riconoscimento automatico della posizione attuale dell'aeromobile nel sistema principale o privato coordinare con calcolo cieco;

Radix conversione di coordinate del velivolo:

a) quando si vola nell'ortodromia principale - rispetto alle coordinate inserite di punti di rotta intermedi;

b) quando si vola in ortodromie private - rispetto alla sezione successiva del percorso;

volo sulla distanza più breve qualsiasi punto della rotta;

notazione coordinate correzione secondo la radio

Risorse di sistema RSBn (automaticamente) e punti di riferimento radar che utilizzano RPSN radar (semiautomatico);

decifrare radar benchmark non identificato secondo RPSN;

valori definizione e visualizzati la velocità del vento e la direzione;

l'emissione di segnali TAL puntatori NPP e NL-3;

formare e consegna in un apparecchio segnala prontezza laterale deviazione e angolo di pista OZPU automatico.

 

La calcolatrice ha utilizzato un modo digitale per visualizzare tutti i parametri tranne i valori IZPU, OZPU, U e B, che sono misurati su una scala mobile di indicatori con linea esterna. La calcolatrice fornisce l'installazione del motore, ingresso automatico e visualizzazione dei seguenti parametri:

aereo sulle unità da banco o di indicizzazione di coordinate;

radix-privato corrente ortodromica coordinate Z e 5 rispetto a un determinato percorso - sui banchi, che accese la lampada con i simboli «Z» e «5»;

corrente ortodromica coordinare aereo nel sistema di coordinate dei principali cerchio - su metri, con indicatori di «X» e "K";

chastnoortodromicheskih corrente trasformato coordinate del velivolo rispetto al percorso previsto seguenti - su metri senza segnalare origine letterale;

Coordinare waypoint metri con indicatori luminosi aventi rispettive designazioni;

coordinare fari RSBn o orientamento radar rispetto alla linea di corrente di un dato percorso, o il principale cerchio -

sui banchi, in cui le spie sono illuminate con le immagini appropriate;

un angolo binario predeterminato OZPU1 attuale linea di un percorso su una scala № 1 e l'angolo di pista predeterminato OZPU2 seguendo la rotta prevista della scala № dell'indicatore 2, setpoint blocco OZPU P-12, vero dato l'angolo traccia (IZPU) o il meridiano grande angolo pista cerchio (SCUM) su IZPU blocco scala del valore di riferimento P-9;

velocità e direzione del vento - sulla scala del set point del vento (unità HB-2P), la distanza attuale dalla MRP e MRP o il numero più vicino all'unità TBI P-33.

 

Preparazione dei dati per la programmazione cantare

Per il volo utilizzando il computer del navigatore di navigazione di fornire le seguenti informazioni: angoli specificati di viaggio; regioni a media latitudine del percorso;

lunghi tratti del percorso; coordinate cartesiane di correzione della radio;

Great Circle azimut meridiani relativi di terreno faro RSBn.

Angoli predefiniti viaggiano segmenti del percorso definiti dalle formule:

Dopo il passaggio degli switch "KS" MRP spegnere. Il velivolo seguirà per il prossimo waypoint. Coordina Correzione RSBn secondo producono necessario.

Dopo aver acceso il IPM (l'ultimo waypoint nella zona terminale) proseguire computo coordinate modalità «40», per il quale:

passare "Kirghizistan" sul blocco P-14 - spegnere;

Interruttore "GO-40» in posizione «40»;

il display di regolazione-block 03G1U P-12 impostato l'LSD, e impostare la distanza dal waypoint IPM.

Dopo il passaggio della IPM a portata di mano comparatori ISP blocchi P-4 e Pg5 impostare 2 = 0 e 5, pari alla lunghezza della seconda tappa.

 

Il funzionamento è simile alle fasi successive.

Fuori della zona terminale del velivolo e la rotta di volo in modalità n «40»

Per IPM centro preso VG1P di decollo.

1. Prima del rullaggio:

Interruttore "LZP-1-LZP-2» impostato su "LZP-1»;

passare "GO-cho" - posizione «40»;

Interruttore "Rete" - girare;

contatori sulla posizione corrente di blocchi P e P-2-3 impostare la Z = 0, e S, pari alla lunghezza del primo tratto del percorso;

il display di regolazione-P-12 impostare il ZPU4 e ZPU2;

Coordinate MRP regolatore blocchi P e P-4-5 impostare la Z - 0, e S, pari alla lunghezza della seconda tappa;

Interruttore "LZG1-1» - LZP-2 »situato in posizione neutra.

2. Dopo il rullaggio sull'asse della pista, eseguire l'impostazione iniziale delle unità giroscopiche TKS-P e impostare l'interruttore "Consumers" sulla posizione "Control".

3. Quando la rincorsa del velivolo nel centro interruttore VG1P "Schisl." Unità P-14 impostato su "anale". O "Pulse".

4. Quando sali 1000 m, segui il PPM collegando la calcolatrice.

Il blocco di OZPU visualizzazione regolatore P-12 impostare il valore della parte successiva del corso desiderato TAL.

Coordinate MRP blocchi di regolazione P e P-4-5 impostato Z = 0 e 5, pari alla lunghezza del segmento successivo del percorso.

Volare più breve calcolo distanza poi coordinate modalità «40»

Modalità "KR" (la distanza più breve) è usato quando necessario per modificare il percorso e di entrare in un nuovo waypoint.

Per fare questo: coordinare blocchi MRP regolatore P e P-4-5 impostare la coordinata Z del MRP e S relativa al brano corrente.

L'angolo brano specificato sul nuovo MRP deve lavorare su un display OZPU senza regolatore e sui banchi liberi posizione attuale deve essere praticata valori e Z = 0 5, pari alla distanza alla nuova MRP;

Interruttore "LZP-1-LZP-2» situato in una posizione corrispondente alla posizione corrente free counters (blocchi P e P-2-3, che non bruciano i simboli Z e S); girare l'interruttore "KR" a G1-14; Interruttore "LZP-1-LZP-2» situato in posizione neutra.

Questo aereo seguirà il nuovo waypoint sulla distanza più breve.

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