Luci di navigazione dei velivoli
altro
Luci di navigazione dei velivoli

Luci di navigazione dei velivoli

Ogni velivolo dotato di luci di navigazione aerea e di parcheggio aviotrasportate, lampeggiante (il flash) si accende. Questa apparecchiatura aiuta a prevenire la collisione degli aerei, soprattutto in prossimità degli aeroporti, da un luminoso lampeggiante lampeggia. Luci aereo determinata conformemente ai requisiti della normativa e dei regolamenti internazionali.

Le funzioni dei dispositivi di illuminazione esterna dell'aeromobile:

  • illuminazione tracce di sterzo e piste;

  • illuminazione prese d'aria e il bordo anteriore dell'ala;

  • Illuminazione emblema sulla coda;

  • fornendo velivoli notazione luce nell'aria;

  • segnali luminosi su lunghe distanze per evitare una collisione.

Luci di navigazione del velivolo 2

In passeggero aeroplani cercano di posizionare le luci pulsano in modo tale che non vi sia forte riflessione di lampi di luce sulle ali, che rende versione passeggeri del fuoco.

  1. Per illuminare la pista durante il decollo e l'atterraggio in anteriore della fusoliera ha due fari a scomparsa illuminano la volta della pista.

  2. Per la copertura di prese d'aria ed i bordi anteriori delle ali soddisfare le due luci posizionate sulla fusoliera. Evidenziando il logo viene effettuata da due fanali sullo stabilizzatore.

  3. Luci di navigazione di coda bianco sono posizionati sui bordi posteriori del piani sinistro e destro. Luci di navigazione operano in volo in modalità standard delle console destra e sinistra. Sul terreno, le luci di posizione del carrello di atterraggio passano automaticamente a una luce potenza inferiore.

  4. La posizione delle luci aerodromo aeronautica funziona come parcheggio.

  5. Nella parte inferiore e superiore della fusoliera ci sono i fari luminosi, che hanno una regolazione a gradini dell'intensità della luce e dei filtri incolori.

La disposizione delle luci sugli aerei

Luci di navigazione

Sul bordo anteriore della console punta dell'ala destra - verde; sul bordo anteriore sinistro della desinenza - verde; Bianco - punto più arretrato del timone. Essi operano in modalità continua.

Luci di navigazione del velivolo 4545

Gates

Situato sulla fascia sinistra, che termina sul fondo, colore - bianco. Il lavoro come segue: ms 50 su, 500 ms è spento.

Beacon Rotazione

Situato sulla cima della chiglia. Modalità di funzionamento: 70 ms, 300 ms è spento.

Taxi-lanterna

Situato sul naso della fusoliera, illumina lo spazio inferiore nella parte anteriore del velivolo simile alla luce dell'automobile vicino, un bianco stretta.

Atterraggio-lights

Situato nella regione di una terza ala. La potenza e la gamma di illuminazione sono simili alla vettura abbagliante. Faretti bianchi puntati su un punto.

Sono usati per determinare la posizione dell'aeromobile nello spazio. Le luci si trovano sulle punte delle ali: sinistra - rosso, destra - verde, posteriore - bianco.

Girofari e luci stroboscopiche per aiutare visivamente identificare il tipo di aeromobile nella posizione e il colore delle luci. Ad esempio, in squarci rossi Tu-134 sono approssimativamente centrata sulla fusoliera nella parte superiore e inferiore, il Tu-154 - nella parte posteriore della fusoliera e pinna caudale. I lampeggianti Yak-40 sono rosse e la parte posteriore della chiglia sul fondo della fusoliera.

Luci di navigazione del velivolo 45433

Luci di atterraggio

Con il numero e la disposizione delle luci di atterraggio hanno requisiti specifici. Possono essere installati nel cono naso, o prodotti sul carrello di atterraggio anteriore.

Potenza lampada "Gleam" per la maggior parte degli aeromobili 1000 watt. Il principio di funzionamento è simile al flash. La posizione è diverso nelle diverse versioni di aerei.

Così, i severi requisiti delle organizzazioni internazionali di regolamentazione sono impostate solo per le luci di bordo per la navigazione, le luci di atterraggio possono essere installati a discrezione del velivolo del costruttore.

Requisiti per le luci di navigazione aerea a bordo degli aeromobili

Colore

Incendi impediscono collisione del velivolo in aria, deve essere bianca o rossa.

Le luci di navigazione anteriori

Il colore delle luci aeronautiche anteriori è rosso o verde. Situato nella parte anteriore dell'aeromobile parallelamente tra loro in modo tale che l'aeromobile occupasse la normale posizione di volo. Luce verde: un indicatore del lato destro dell'aeromobile, rosso - sinistra.

Caudale (posteriore) Air Navigation fuoco

Egli è di colore bianco ed è fissato alla fine estrema dell'ala o sul retro della fine della coda.

Luci di posizione

Per anfibi e idrovolanti luci di posizione devono:

  • garantire la visibilità di luce bianca, almeno 2 miglio al buio;
  • creare un bagliore circolare del fuoco quando l'aereo galleggia sull'acqua e ormeggiata nella baia.

E 'consentito l'uso di luci esterne falsi.

Sistema di illuminazione per evitare le collisioni

Disposizioni generali

Per il funzionamento notturno della certificazione dell'aeromobile richiede l'installazione del sistema di illuminazione per evitare collisioni con altri aeromobili, che dovrebbe:

  1. Esso consiste di un tipo omologato di luci disposte in un modello in modo che la luce emessa non influenza il lavoro del personale e non ridurre la visibilità.
  2. Soddisfare i requisiti internazionali.

Copertura

Il sistema dovrebbe funzionare un numero sufficiente di luci per coprire le aree più importanti del velivolo, date le sue prestazioni e configurazione. L'angolo verticale di azione di luci dovrebbero essere in 75 ° rispetto al piano orizzontale del veicolo. Ammessi luci ombreggiatura elementi di design con un angolo di 0,5 sr.

Lampeggiante caratteristiche

La velocità di rotazione, l'ampiezza del fascio luminoso, il numero di sorgenti di colore ed altre caratteristiche del sistema sono necessari per garantire la frequenza dei focolai a livello del 40 100 up lampi al minuto. Nelle aree di sovrapposizione della sorgente luminosa è permesso di superare la frequenza di lampeggia 180 lampi al minuto.

Altri componenti di velivoli

.
al piano di sopra