NAMC YS-11
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NAMC YS-11

NAMC YS-11. Foto. Video. Caratteristiche. Recensioni.

 

 

NAMC YS11 -turbovintovoy linee rivestimento aria giapponesi per medio e breve raggio. Produce e sviluppato Nihon Aircraft Manufacturing Corporation consorzio. Il primo volo di analogico prodotto in 1962 anno. La produzione in serie viene eseguita negli anni 1962-1974, 182 prodotto velivolo.

Il Ministero dell'Industria e del Commercio Internazionale del Giappone alla fine del 1950-x ha scritto i requisiti per la progettazione del velivolo, per essere sostituito da linee aeree interne Douglas DC-3. Il consorzio per la produzione e il design di questo velivolo include società Kawasaki Heavy Industries, Mitsubishi Heavy Industries, Shin Meiwa, Fuji Heavy Industries, Giappone Aircraft Industry Company e Showa Aircraft Industry Company; un consorzio formato in 1959 anno, è stato chiamato il NAMC.

Questo velivolo multiuso ha cominciato a sviluppare costruttori di aeromobili giapponesi in 1954 anno e otto anni di progettazione ha subito molti cambiamenti diversi, tra cui come progettare e tecnicamente. Inizialmente si è ipotizzato che l'aereo avrà esclusivamente il carattere di un aereo passeggeri, ma, nel corso di redazione, si è deciso di fornire anche la possibilità di trasporto su questo piano e tutti i tipi di merci, che nel lungo periodo, e renderanno questo un velivolo molto popolare.

Il primo volo di questo aereo ha avuto luogo nel mese di agosto 1962 anni, tuttavia, non soddisfa tutte le aspettative del management del costruttore di aerei, così come i rappresentanti del Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria, sulla cui inizializzato e ha iniziato lo sviluppo di questo progetto, l'aereo è stato inviato per ulteriore revisione, che era ancora in per tre anni, e solo nel 1965 anno, il velivolo è in grado di effettuare il suo primo volo commerciale, con il quale inizia la storia del funzionamento del velivolo.

 

NAMC YS-11 foto

 

I motori aerei NAMC YS-11 turboelica dotate di due Rolls-Royce Dart Mk.542-10K, ciascuno dei quali è in grado di trazione in 3030 hp, e garantisce una elevata capacità di carico dell'aeromobile, nonché relativamente elevata velocità di crociera, componenti, a seconda sulla modifica dell'ordine di 454 km \ h. La massima autonomia di volo di merci e passeggeri di linea NAMC YS-11 è anche molto conveniente, che costituiscono circa 2200 chilometri, può essere utilizzato su medio raggio tratte regionali.

 

cabinaNAMC YS-11

 

A seconda modifica, così come la disposizione della cabina, l'aeromobile NAMC YS-11 può ospitare fino a 64 passeggeri, e se l'aereo doveva operare come un veicolo, il bordo può ospitare fino a 8900 kg payload è anche abbastanza soddisfacente.

Il velivolo NAMC YS-11 8 prodotto nelle versioni base:

  • NAMC YS-11- Primo prototipo del velivolo utilizzato nel volo di prova in 1962 anno;
  • NAMC YS-11-100- Versione di produzione di base del velivolo;
  • NAMC YS-11A-200- Versione con un aumento di peso massimo al decollo;
  • NAMC YS-11A-300- Versione cargo del piano, diviso in cabina passeggeri e il vano di carico;
  • NAMC YS-11A-400- Una versione modificata del velivolo da trasporto;
  • NAMC YS-11A-500- Modifica del 1970 anni, che è la versione passeggeri con un aumento del peso massimo vzlёtnym;
  • NAMC YS-11A-600- Versione modifica Utility NAMC YS-11A-500;
  • NAMC YS-11E- Disegno speciale con una migliore ustanvokoy potere.

 

Oggi aerei turboelica sono in uso limitato, tuttavia, continuano a fornire le prestazioni di tutti i compiti loro assegnati, indipendentemente dal fatto che il trasporto merci che trasportano, o semplicemente il trasporto di passeggeri.

 

Sfruttamento

 

Il velivolo è stato operato ampiamente sulle linee nazionali e importati di giapponesi all'estero. Allevati in Giappone per 2006 dal servizio.

È interessante notare che un paio di YS-11A da esportare. Questo YS11A costruita nel 1968 anno a ALA argentino compagnia aerea. E 'stato utilizzato con il numero di registrazione LV-JII, fino a quando fu venduto nel 1981, il vettore aereo Mid Pacific Air dagli Stati Uniti, che ha utilizzato aerei per 1988 anni alle Hawaii.

 

NAMC YS-11 piano

 

Greci "Olympic Airlines" è stata l'unica YS11 operatore in Europa, anche se il velivolo è stato presto si trasferisce a dell'aeronautica militare greca.

Sulla base della YS-11A con modelli estesi peso di decollo progettati carico, tra cui YS11A200 "Combi", che è in grado di reggere o merci o passeggeri. Versione Cargo è 400-Series, carico - 600-Series con un molto più elevato peso al decollo. Tutti YS11A, -400, -300, -600, aerei -500 erano sul portello di carico lato porto, convertiti in aerei cargo e alcuni altri.

YS-11 non utilizzati unica compagnia aerea civile - un gran numero di aerei acquistato i Japan Self-Defense Forces.

JA8611 è il primo di NAMC YS11. Si tolse 30.08.1962. La versione iniziale dello sviluppatore non ha soddisfatto le aspettative, grazie soprattutto ai motori di bassa potenza Rolls-Royce Dart.

Il secondo YS11 analogico, è simile in apparenza a British Hawker Siddeley HS748. Aereo servizio nel trasporto aereo regionale aziende giapponesi hanno ricevuto un lungo periodo di tempo - l'ultimo aereo ammortizzati nell'anno 2006.

Le vendite nel mercato statunitense prima è andato male - solo "Hawaiian Airlines" ha affittato tre aerei ".

"Piedmont Airlines", American Airlines ha acquisito esempio 22, ma nel bel mezzo della 80-x che sono stati sostituiti da DHC8.

I principali clienti in Giappone YS11 - compagnia aerea JDA "Toa" e "All Nippon". Aerei "Toa Domestic Airlines", formata dalla fusione di JDA e "Toa", ribattezzata "Japan Air Systems" e aerei utilizzati per 2000-x.

YS-11A-400 - modificato specificamente trasporto e aerei militari. Ai sensi del Codice YS-11C ha consegnato un'ala velivolo da trasporto giapponesi Air Force. Squadron Air Force, che era di stanza a Iruma, 3 ha ricevuto copie YS11, che sono stati poi cambiato in aerei da addestramento EW e ricevette il nome YS11E. Altri sei casi di aerei con il nome di YS-11T, stavano usando la Marina giapponese come un corso di formazione di autodifesa per la formazione degli equipaggi P-2J Nettuno velivoli anti-sommergibile. Inoltre, non tutti gli aerei dismessi, almeno velivoli 13 sono gestiti a questo giorno. Greca Air Force ha utilizzato un aereo per lavoro di calibrazione.

 

Specifiche NAMC YS-11.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 64 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 26,3 m;.
  • Apertura alare: 32 m;.
  • Aereo Altezza: 9 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 14600. (A seconda della versione);
  • kg 8900: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 23500. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 454 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 525 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2200 km;.
  • Altezza massima di volo: 6982 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Rolls-Royce Dart Mk.542-10K (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 3030 CV (A seconda della versione).

 

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