affidabilità SAU
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affidabilità SAU

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Affidabilità ACS fornisce strumenti complessi. Questi includono:

  • - uso di componenti elettronici con un alto grado di integrazione, con alta affidabilità (tasso di guasto 10_6 10-8 1 / h) in condizioni operative reali (temperatura ambiente -60 ... + 125 ° С, vibrazioni aumentate, effetti specifici per aerei militari ), nonché componenti affidabili (sensori, attuatori, ecc.);
  • - l'uso della ridondanza hardware nella parte elettronica dell'ACS e con l'aiuto di un regolatore idromeccanico o di altro tipo, nonché della ridondanza software;
  • - Introduzione al sistema integrato di controllo elettronico per il monitoraggio e la diagnostica di ACS;
  • - alimentazione di riserva mediante l'uso di sorgenti a bordo di corrente continua e alternata, nonché con l'aiuto di un generatore elettrico autonomo;
  • - creazione nel funzionamento il più possibile di condizioni confortevoli per il funzionamento di apparecchiature per ACS in base alla temperatura ambiente, effetti di vibrazione (posizionamento, raffreddamento, supporti antivibranti, ecc.);
  • - misure tecnologiche speciali nel processo di produzione (controllo di accesso, allenamento termico, ecc.).

Di norma, l'elettronica di controllo è eseguita con un doppio canale tutto o in parte per ogni canale sensori e attuatori. La funzionalità di controllo richiesto previsto con l'uso di alte prestazioni (velocità fino a 20 Cor milioni op. / Sec) del processore, sufficiente in termini di RAM (RAM) e permanente (ROM) di memoria, e altri.

Controlli elettronici sono montati sul motore (per motori grandi e medie dimensioni), così come nel vano motore o sul bordo (per motori di piccole dimensioni). In alcuni casi, determinato dalle condizioni operative e le prestazioni dell'hardware applicato raffreddamento forzato regolatore aria o combustibile.

Per migliorare la sicurezza di funzionamento può essere utilizzato controller di backup idromeccanici o altro tipo o controllo manuale. Il livello raggiunto di affidabilità del sistema elettronico di controllo automatico permette di non usiamo questi regolatori di riserva per i motori installati su aerei di civili e militari, con due o più motori.

Sistemi di alimentazione dei motori moderni eseguite con due stadi pompa centrifuga a bassa pressione priming nei primi stadi e pompe ad alta pressione nella seconda fase. Tutte le pompe di solito sono azionate dal cambio del motore.

Poiché le pompe ad alta pressione sono utilizzati principalmente nelle pompe, la cui esecuzione non è specificamente regolato e determinato dalla frequenza di rotazione del rotore del motore in questa modalità (ingranaggi e pompe centrifughe). Le eccezioni sono pompe a pistoni, che permette di modificare le prestazioni, indipendentemente dalla velocità. Tuttavia, la portata della loro applicazione è limitata a causa della vita inferiore e il costo elevato.

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