L'affidabilità e la sicurezza della struttura dell'elicottero
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L'affidabilità e la sicurezza della struttura dell'elicottero

L'affidabilità e la sicurezza della struttura dell'elicottero

 

affidabilità e sicurezza della struttura dell'elicottero durante la sua vita completa può essere ottenuta soltanto da un monitoraggio adeguato sistema durante il suo funzionamento. Il progettista deve capire che nessun calcolo, e test sui campioni, e gli stand non sono garanzia di prestazioni complicazioni. La loro causa può essere i limiti della conoscenza. Pertanto, il compito di creare un design sicuro e affidabile è quello di sviluppare un sistema di monitoraggio, al momento dell'operazione, che avrebbe segnalato la comparsa tempestiva di qualsiasi condizione di pericolo. Senza eccezione, tutte le unità dovrebbero essere visti come un sistema che comprende la progettazione e tutto ciò che riguarda il controllo di esso durante il funzionamento e la manutenzione.

Sulla base dell'analisi dei calcoli, prove di campioni, baie naturali e product designer esperto dovrebbe identificare punti critici di scegliere tali metodi di controllo che garantiscono il rilevamento di difetti in una fase di sicurezza del suo sviluppo, determinare una frequenza di controllo dei punti critici tra il difetto non è tempo per raggiungere il valore critico.

Particolare attenzione deve essere prestata alla selezione di un metodo efficace di controllo: tutto è necessario fornire approcci per il controllo visivo. Qualora sia impossibile fornire approcci che devono essere elaborate modalità di controllo di dispositivi ottici; quando detto controllo non è possibile ed è necessario sviluppare metodi di test strumento non distruttivo. Il progetto deve essere fabbricabilità rilevamento operativa e difetto. Senza questo non è possibile creare un design sicuro con più risorse.

Una condizione essenziale per garantire che la sicurezza in volo casi pericolosi fattibile per ciascun elemento strutturale e ciascuno del sistema funzionale dell'elicottero.

 

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Resistenza statica e la resistenza della struttura dell'elicottero deve essere tale da impedire la distruzione di elementi di design elicottero pericolosa sotto l'azione di carichi nelle condizioni operative previste nell'ambito delle risorse specificate e durata.

Particolare attenzione deve essere prestata al processo di progettazione per garantire un funzionamento senza problemi di ogni malfunzionamento del sistema funzionale in cui tutte le possibili combinazioni di condizioni esterne che interessano il sistema è in grado

portare a incidenti aerei catastrofici. La possibilità di guasti di elementi che portano al fallimento di un sistema funzionale o delle sue conseguenze pericolose, deve essere mantenuto al minimo misure di progettazione.

Secondo il grado di responsabilità della sicurezza e dettagli di tutte le unità dell'elicottero possono essere suddivisi in quattro gruppi.

 

  • Gruppo 1 - unità, il fallimento di che porta alla rottura immediata e completa della salute e della sicurezza difficile da rilevare, insorgenza precoce di cricche di fatica. Questo gruppo può includere lama telaio trave che è inguainato e permette di ispezionare dopo il numero del volo delle parti maniche chiuse per i sistemi di ispezione e di controllo IV e PB, l'albero HB, ecc

  • Gruppo 2 - unità, il cui fallimento potrebbe portare alla progettazione di malfunzionamento e di volo della sicurezza immediata e completa, ma c'è la possibilità di diagnosi precoce di insorgenza di una cricca di fatica. Questo comprende lame con un sistema di allarme per funzionare attendibilmente screpolature e tutte le altre unità assegnati al gruppo I, se l'aspetto della cricca di fatica in essi si trova in una verifica preliminare.

  • Gruppo 3 - unità, il fallimento di che porta ad una parziale perdita di capacità della struttura di lavoro e minaccia la sicurezza del volo, ma ti permette di fare un atterraggio di emergenza senza rompere l'elicottero. Questo gruppo comprende molti degli elementi della fusoliera, il telaio del carrello, anche se è fatto sul sistema staticamente indeterminato.

  • Gruppo 4 - unità, la cui distruzione provoca perdita parziale della capacità dell'elicottero lavorare, con la possibilità di continuare il volo non comporta la rapida distruzione delle altre unità e può rilevare guasti durante l'ispezione a terra. Questo gruppo comprende molti elementi della fusoliera, lo stabilizzatore, e un certo numero di elementi strutturali simili.

Dettagli e componenti devono essere progettati non solo per i criteri di sicurezza di durata e resistenza al processo di distruzione, cioè, in modo che le parti fessurate possono essere rilevati e sostituiti prima cedimento strutturale. Una parte essenziale della struttura deve essere disponibile per l'ispezione, e in caso di indisponibilità del controllo - è progettato con un ampio margine o duplicato. In presenza di crepe rimanenti resistenza strutturale deve essere situato limiti predeterminati i termini di affidabilità.

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Affrontare trasporto in elicottero di sicurezza è compreso nella dotazione di opere e misure volte a:

 

  • a) miglioramento dell'organizzazione, attrezzature tecniche e personale di tutti i servizi di trasporto aereo; creando potenziale elicottero sicurezza, corrispondente al livello e condizioni di organizzazioni operative;

  • b) aumentare la sopravvivenza dei passeggeri e dell'equipaggio in contatto con l'elicottero in caso di emergenza o di calamità.

Elaborazione delle strutture dovrebbe essere parte di un programma di progettazione integrata, di calcolo e di ricerca sperimentale, dedicato per lo più su affidabilità e durata.

 

 

 

La ricerca calcolato e sperimentale durante la creazione di unità di costruzione sono svolte in tre fasi.

1. Nella prima fase, oltre ai normali controlli sulla resistenza del carico, determina il tasso di forza, prodotto almeno il seguente disegno funziona:
- Ottimizzazione dell'offerta e indicatori economici;
- Calcolo del potere di resistenza e insieme longitudinale dei nodi di base-caricato;
- Determinazione della conformità con lo schema e il tipo di requisiti di progettazione per la distruzione sicura.

Tutti questi calcoli vengono effettuati in una fase di progettazione molto presto per gettare nella progettazione di tali principi di base che poi non possono essere regolate. Il volume di studi teorici e definisce le modalità della loro esecuzione. Senza l'utilizzo di calcoli informatici necessari Volume impraticabile.

2. sviluppo del design dovrebbe precedere o, in casi estremi, essere accompagnata dai campioni di prova e progettazione della seconda fase dei modelli di studio. Nella seconda fase determinata: ammissibile sollecitazione di compressione nel set forza longitudinale; resistenza zona regolare i set superiore ed inferiore di forza longitudinale; resistenza posti di progettazione fondamentali articolazioni principalmente trasversali (comune per selezionare il tipo e valutarne la conformità con la risorsa richiesta); velocità di propagazione delle crepe nei campioni di verificare la scelta del materiale e tipo di costruzione.

3. La finale, terza fase di un programma globale dovrebbe essere testato compartimenti full-size e si trova interamente unità sulla resistenza statica del programma di test per una risorsa (compresi i controlli sugli crepa velocità di propagazione, la sicurezza in caso di parziale distruzione, durata acustico, ecc) e le unità di test funzionali meccanizzazione controllare la loro salute.

attrezzature aggregati

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