Nadezhda russo piccoli aerei?
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Nadezhda russo piccoli aerei?

Nadezhda russo piccoli aerei?

No, questo non è un nuovo motore di russo per AON. Questo è il buon vecchio sovietico M-11. Re-issue che sembra essere pianificato Istra Sperimentale Mechanical Plant (IEMZ), ma questo è qualcosa è andato storto. E ' "uomo vecchio" di M-11 non ha ottenuto una nuova vita. Ma andiamo con ordine, forse.

Storia del motore sovietico era sul percorso che viene ora andare successo il designer cinese, ma, ovviamente, già nel nuovo livello tecnologico e tecnico. E per essere precisi, questo è il modo in cui una copia pulita modelli stranieri, una profonda modernizzazione delle stesse modelli stranieri.

Tutti coloro che, in un modo o nell'altro, è familiare con piccoli aerei, con l'aviazione generale, è ben consapevole del motore su cui noi, in Russia, la maggior parte degli aerei in volo. Sì, è vero, è costoso motori importati Continentale, Subaru, Rotax e altri Motori domestici in questa linea (motori a pistone fino a 200 HP) che non troverete! E ci sono molte ragioni oggettive (e non così), le cui fonti, ancora una volta, sono radicate nel nostro passato sovietico. La costruzione di motori sovietici, Minaviaprom, non aveva bisogno di motori a bassa potenza (nel senso del tempo del dopoguerra, ovviamente). Al contrario, lo sviluppo dei motori a pistoni era sempre nella direzione di aumentare la potenza e il numero di cilindri. E, cosa più interessante, è stata prestata maggiore attenzione ai motori a stella con raffreddamento ad aria. Le "stelle" a riga singola a due file sono state rilasciate con un notevole aumento di potenza, sono state forzate e così via. E i motori di raffreddamento ad acqua sono diventati "passano di moda" dopo la guerra.

Chi potrebbe sapere che arriverà il momento in cui l'intero paese, piccolo aereo, avrà bisogno di un motore di aerei leggeri di bassa potenza. Questo non è stato pensato quando la produzione di, forse, l'estremo motore a pistoni M-14 è stata trasferita nei paesi del CMEA (per coloro che non lo sanno, il CMEA è un blocco di paesi socialisti: il Consiglio per la mutua assistenza economica). Quindi abbiamo dato ai paesi fratelli la produzione di tutto ciò che il "Grande Fratello" non era interessato, gravoso, o semplicemente costoso e non redditizio. Ecco perché il motore AI-14 (M-14) di tutte le modifiche è stato realizzato in Polonia fino all'anno 2007. E nel suo paese natale, il motore M-14 è stato finalmente interrotto nell'anno 1994.

E questo motore è certo ottimale per aeromobili piccolo e leggero. Hefty potere mm "fronte" di diametro 985 alla base della AI-14 240 pari potenza, il peso delle "stelle" - kg 252 (a secco). Costo troppo difficile da chiamare.

Va notato qui che "legna" in un incendio piegato dai motori leggeri per piccoli aerei gettato AS Yakovlev. Il suo aereo sono stati i velivoli da addestramento principale e DOSAAF e GA. E secondo il suo concetto, il piano di formazione iniziale e per i piloti militari e civili dovrebbe essere il più vicino a quei tipi in cui essi dovranno volare. Così, i motori M-14 sono stati messi su aerei e formazione iniziale DOSAAF (ben noto che questa organizzazione paramilitare sotto l'ala del Ministero della Difesa è stata la fonte di manodopera per l'Air Force), e sulla formazione iniziale per CAF velivoli (Yak-18T). E aviazione sportiva (tutti uguali DOSAAF!) Si sono basati sulla stessa modificato M-14. 9 cilindri a quattro tempi, motore radiale entrata in produzione nel 1950 anno, come motore per An-14. E tutto ciò che abbiamo fatto in questi anni, la serie è diventata un vero e di massa! Poi il motore ha cominciato a mettere su tutto ciò che sta volando (o meglio, in senso figurato) ed elicotteri (Ka-15, 18-Ka, Ka-26 per esempio).

Grazie a tutte queste circostanze, l'esperienza del lavoro e la produzione di motori di luce cominciarono a essere dimenticati. Il risultato oggi, tutti lo sanno, ed è ovvio. L'enorme paese rimase senza un motore aereo leggero e di bassa potenza. Il paese, che una volta era la migliore scuola di costruttori di motori aeronautici, acquista motori austriaci, americani e giapponesi. Bene, o aerei e KIT-kit con motori importati.

Forse trovare una via d'uscita ...

Nadezhda russo piccoli aerei?

Il nuovo motore per aeromobili di piccole dimensioni sviluppato da OOO "motori per aeromobili" - DDA-120M

Sembrerebbe una situazione di stallo, ma non per niente che la Russia ha sempre considerato un paese ricco di talento.

In 1925 anno, nella Russia sovietica è stata regolata motore di rilascio di massa M-2-110 e M-2-120, che è una copia del motore francese Ron J (Ron JB). la potenza del motore rotativo pari a 110 CV (120 CV)

In 1929 è stato lanciato in una serie di massa motore di auto-sviluppo M-11, che viene prodotta in diverse versioni a 1952 anni.

In 1946 anno ha permesso al britannico di vendita della società Rolls-Royse e l'esportazione di 40 turboreattori Nove dell'Unione Sovietica, con la condizione di non usarli per aerei militari. È chiaro che questa condizione non è fermato nessuno. OKB, guidato da Vladimir Klimov copiare questo motore. Il clone è stato chiamato VC-1 (RD-45). Il motore è stato installato sul MiG-15, MiG-17, IL-28, Tu-14 (Tu-12), e ha servito a lungo a terra. In ogni caso, all'aeroporto militare, dove ho prestato servizio come una speciale società obduvalnye e riscaldamento macchine Campo d'aviazione, personale con appena RD-45.

E adesso? E 'in un grande paese non riesce a trovare ingegneri, inventori che avrebbe assumersi il compito di progettare una luce aeromobili leggeri con motore a pistoni, elicotteri, autogiro? Homebrew e designer messo su il suo design dal motore motoslitta RMZ-640 «Tempesta di neve". Sì, ha volato con successo con lui, ma il motore non tiene conto della specificità del trasporto aereo.

Per caso su internet, ho incontrato un uomo molto interessante, un tecnico competente e designer Plato Maslov. Plato ha deciso di assumersi questo compito - un motore a pistoni leggero per Caller ID. Ecco cosa scrive di come è arrivato a questa idea:

"Aviation mi è piaciuto fin da bambino. Anche negli anni del liceo, ero affezionato al tema dell'economia, sia in termini di appeal commerciale, mi è piaciuto molto l'idea del velivolo di produzione. Nei suoi anni di studio (a proposito, ero in Ufa State Aviation Technical University) Ho deciso che un giorno sarò sicuro di farlo.

Ho cominciato a leggere molto di più su questo argomento. Di conseguenza, ero più interessato a elicotteri. Penso che questa sia una forma molto promettente di trasporto, per gli elicotteri non hanno bisogno di una pista appositamente attrezzato e, a mio parere, in velivoli di peso fino a 1000kg passeggeri in elicottero il più comodo. Questo è un risultato di elicotteri può essere utilizzato come trasporto personale in massa. Inoltre, in questo tipo di elicottero è quasi alcuna concorrenza, vi è un solo produttore RobinsonMentre la domanda supera l'offerta globale, e la differenza è in aumento solo ogni anno. Condizioni ideali del mercato, si ottengono. In 2013, il giorno è arrivato XMi sono reso conto che lavorare in fabbrica, non è possibile attuare il piano. Poi si è deciso di uscire dalla fabbrica e venire alle prese con il progetto.

La posizione principale era che l'elicottero deve essere economicamente accessibile per la maggior parte della popolazione. Tuttavia, nel processo è diventato chiaro che per realizzare questo concetto non può essere dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei componenti - l'importazione, solo il motore stesso vale già più del prezzo finale atteso, il costo può raggiungere fino a 90% costo LA. Oltre alla Federazione russa agivano EDO, gli sviluppatori che hanno progettato, e alcuni anche reso questi elicotteri e il problema principale sono stati e rimangono i motori. Poi ho capito che si dovrebbe iniziare con il motore, in quanto è il punto più vulnerabile dell'industria aeronautica domestica leggera. E la creazione di un motore universale, affidabile ed economico porterà allo sviluppo dell'intera industria della produzione di velivoli leggeri ".

Plato crea Maslov Ltd. "I motori per l'aviazione" e comincia a sviluppare un progetto del suo motore DDA-120. La parte più attiva nel lavoro sul progetto ha preso зavesoffiando il dipartimento di ICE USATU Rustem Enikeev. Qui, presso il Dipartimento di Platone motore ho trovato persone che la pensano, che formavano la spina dorsale del progetto e la società. capo progettista era Robert Gareev. Ha guidato uno dei CB al Motore Pianta Ufa in epoca sovietica. Plato Maslov ha attirato al progetto e li porta famosi dipendenti USATU: Garipova MaratAltri insegnanti, studenti universitari, compresi quelli provenienti da altri reparti.

Nell'anno 2015 Ltd. "I motori per l'aviazione" Sono a favore del Fondo Bortnik. In 2016 anno si è tenuto un disegno sperimentale enorme, la ricerca, elaborata 3D modello del futuro motore prodotto ottimi risultati dei test del sistema di alimentazione. Il design del motore utilizzato il know-how, che sono protetti dal proprietario "motori per l'aviazione."

Quindi: cosa c'è in uscita?

A partire dal febbraio 2017 anni, un gruppo di like-minded finisce calcoli di resistenza delle singole parti e componenti che sono rilasciare attivamente della documentazione di progettazione. Ha iniziato a lavorare sulla produzione di un motore prototipo DDA-120M. forza Held, termica e idro-calcoli come nella formulazione tridimensionale e nulemernoy. Studi hanno testato su un motore prototipo sperimentale, ha confermato l'operazione.

Caratteristiche DDA-120M ricevuto durante la simulazione al computer:

  • Spostamento, sm3

1300

  • Numero di cilindri

3 (in linea)

  • Il rapporto tra la corsa / diametro

75 / 86 = 0,872

  • Il rapporto di compressione geometrico

10,5

  • Velocità massima, 1 / min

6000

  • Potenza a velocità massima, kW (hp)

89,7 (121,8)

  • Tutti i consumi di carburante massima, l / h

28 (escluso il costo dei tempi azionamento e altre unità)

  • Dimensioni senza accessoria mm

590h390h460

  • Dimensioni dato accessoria mm

590h580h580

  • Peso con kg ausiliari

a 85

  • combustibile

jet fuel (diesel, benzina)

Sulle prospettive del motore DDA-120Miglior stesso Platone dice Maslov:

"Le prospettive sono molto buone e molto grandi. Già con noi comunicare e costruttori di aeromobili chiedendo loro di comunicare, al fine di acquisire i primi campioni non appena produciamo motore e ne certifica l'esecuzione. Dato l'alto costo di analoghi stranieri ottenere un buon profitto può essere, anche se il valore di mercato è più volte inferiore. Con una corretta politica dei prezzi preoccupazioni uscire dal mercato non lo farà. Tutti i fondi della vendita del motore saranno utilizzati per lo sviluppo EDO, espansione della gamma di motori, sia verso l'alto e verso il basso della potenza del motore. Basta svilupperà promettente area di ibridi e motori elettrici.

Tenuto conto del fatto che nel breve e medio termine per realizzare un profitto, noi non intendiamo (tutti saranno investiti in sviluppo) dialogo con gli investitori non viene incollato. È per questo che abbiamo deciso di fare appello al pubblico e ha iniziato una campagna di kraudfandingovuyu. Ci sono già partner e sostenitori, per esempio, Società degli Amici della flotta aerea Ha offerto liberi di produrre pezzi per il prototipo, che permettere. Ed è già significa molto. "

Che bisogno di aiuto

I primi progetti promettenti hanno bisogno di finanziamenti. Kraunfanding nel nostro paese non è ancora così popolare in tutto il mondo. Ed è proprio questa forma di raccolta di fondi, ha dato i numerosi progetti mondo l'opportunità di entrare nel mercato.

Ragazzi volutamente non vogliono rivolgersi a investitori stranieri che non vogliono ritirare il progetto dalla Russia, anche se le proposte sono già stati. È inoltre necessario copertura mediatica. Questa pubblicazione, spero, attirerà molte parti interessate e membri dei media.

Nel gennaio 2017 anni, i lavori sul progetto sono stati ottenuti da tonalità informazioni, quando sono stati ottenuti informatici di dati specifici calcoli e test chiave, e l'operazione è confermata su un motore di prototipo e ha preso l'aspetto finale

Il progetto ha già coperto un paio di volte e su Internet, alla radio e in TV.

Link ad articoli e pubblicazioni:

  • - Programma RBC: https: //www.youtubes.com/watch? V = hNhj_Pnf05E

  • - notizie sulla Russia 1 Bashkortostan: http: //gtrk.tv/nоvosti/40283-konstruktory-ugatu-razrabotali-dvigatel-sudov-sverhlegkoy-aviacii

  • - Notizie sul canale televisivo "All Ufa": HTTR: //www.allufa.ru/news/obshchestvo/v-ufe-izobreli-unikalnyy-dvigatel-vnutrennego-sgoraniya-dlya-sverkhlegkikh-letatelnykh-apparatov/

  • - un'intervista su Business FM: https://bfmufa.ru/news/experts/v-ufe-razrabotali-3d-model-dvigatelya.html

  • - GTRK "Bashkortostan": https://gtrk.tv/novosti/39038-ufe-udalos-razrabotat-mnоgotoplivnyy-dvigatel-legkoy-sverhlegkoy-aviacii

  • - PolitEkspert: http: //mcboone228.appspot.com/politexrert.net/28109-v-rossii-razrabotali-noveishii-universalnyi-aviadvigatel

  • - Programma i dettagli urbani su Sputnik FM Ufa: http: //sputnik.fm/en/5915_ufa__zona_vysokikh_tekhnologij

portali Internet:

  • HTTR: //aviapanorama.ru/2017/02/v-ufe-sozdaetsya-mnogotoplivnyj-dvigatel-dlya-legkoj-i-sverxlegkoj-aviacii/

  • HTTR: //xn--80aafy5bs.xn--p1ai/otechestvennyj-aviatsionnyj-dvigatel-moshhnostyu-120-ls/

  • httrs: //www.aviaport.ru/digest/2017/02/09/418353.html

  • HTTR: //sdelanounas.ru/blogs/89978/#cut

  • https: //tvoi54.ru/posts/285-razrabotаn-unikalnyi-multitoplivnyi-aviadvigatel.html

Con Platone Maslow può essere contattato qui:

  • HTTR: //dda.zone/

  • E-mail: maslov.platon@dda.zone

  • Pagina su Facebook: httrs: //www.facebook.com/platon.maslov fref = ts?

Diversi disegni e foto del nuovo motore di "Motori per l'aviazione":

piccoli aerei Nadezhda russo? 2

piccoli aerei Nadezhda russo? 3

Vista generale del campione (cilindro 1, le cui dimensioni corrispondono al motore proiettata, è sperimentalmente confermato tutti i risultati)

piccoli aerei Nadezhda russo? 4

Vista generale del motore

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L'articolo è basato sul materiale fornito dal Plato Maslov e «Motori per Aviation" Valery Smirnov

È il motore destro. A chi non piace comprare Rotax il crossover prezzo.

Allora, qual è il prezzo del motore

il mondo ha da tempo hanno jet TJ-100 19 kg di peso e spinta 130 kg.gabaritnye dimensioni quasi il doppio di meno di questo poluavtomobilnoy fatto in casa.

è necessario un motore di aeromobili dell'aviazione, piuttosto che "avtokonversiya"! Il tema dovrebbe imparare per iniziare!

"Per coloro che non conoscono, Comecon - viene creato in opposizione al blocco NATO, il blocco dello stato socialista: il Consiglio di mutua assistenza economica"

Al contrario, la NATO ha creato il Patto di Varsavia. Se gli autori ritengono che questo è lo stesso del Comecon, io sinceramente congratulo con loro.

supporto, non conosce la differenza tra il Comecon e il Patto di Varsavia non è scusabile

Molto simile al nativo Moskvitch UZAM :)
Che avrebbe tutto si è rivelato.

E la velocità inferno 6000, vi è un cambio dovrà inventare, ea poco elicottero cavalli

In 912 Rotax cambio anche disponibile e non il Che né il suo senza paraffina, perché Rotax e se abbiamo messo su un motoriduttore in una sola volta tutti i cattivi

Alfabetizzazione! Questo è dove stai leggendo questo? Vergogna! (Per coloro che non conoscono, Comecon - viene creato in opposizione al blocco NATO, il blocco dello stato socialista: il Consiglio di mutua assistenza economica) Come si è visto, il blocco NATO-economica? Un'unità del Patto di Varsavia, che è stato creato per rivaleggiare con la NATO non ti dice nulla? In genere da qualche parte
qualcosa, qualsiasi cosa ha imparato o solo "Top prese un po '?"
Per saperne di più su: http://avia.pro/blog/nadezhda-maloy-aviacii-rossii

Perché imparare? Principale raccogliere denaro. contraddizioni continui e l'analfabetismo nel presentare gli obiettivi e gli obiettivi del progetto.

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