Posso fare un culto di velocità dell'elicottero
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Posso fare un culto di velocità dell'elicottero

Posso fare un culto di velocità dell'elicottero

"500 chilometri all'ora senza bloccare" 07.08.2017

"Due nuovi elicotteri civili e militari saranno inviati in Russia nei prossimi anni. Il know-how dei nostri costruttori di elicotteri permetterà loro di sviluppare una velocità record e di premere i concorrenti sul mercato mondiale.

"Uno di loro (la versione civile -" Stimulus ") verrà eseguito secondo lo schema aerodinamico tradizionale, con un rotore e l'altro - coassialmente, con due viti", ha detto ai giornalisti Sergei Emelyanov, direttore del dipartimento dell'industria aeronautica del Ministero dell'Industria e del Commercio di HeliRussia . Secondo il funzionario, nel corso dei lavori di ricerca sul programma PSV, sono stati identificati due problemi: le pale e i propulsori aggiuntivi - i convertitori di energia del motore ".

"Meli Emelya - la tua settimana!" (Proverbio)

"È già stato stabilito che un'auto con una vite può raggiungere una velocità di 450 chilometri all'ora. Ma non è possibile ottenere più alti ", ha detto Yemelyanov. - Per quanto riguarda lo schema coassiale, qui Kamov Design Bureau sta lavorando all'automobile con una velocità su 500 chilometri all'ora. Questo è fatto nell'interesse del Ministero della Difesa ".

"Tradizione fresca, non posso crederci" (Chatsky).

450к / ч, e "più di 500к / ч" = ???

Le velocità di crociera dell'elicottero sono attualmente 250-300c / h. e con un aumento della velocità di oltre 350 / h, l'efficienza della componente orizzontale della spinta del rotore principale scende bruscamente. Permettetemi di ricordarvi che il record di velocità Mi-24 = 368k / h.

Nel progetto Mi-X1 dei progettisti del centro di costo, il rotore di coda in volo doveva eseguire i compiti di propulsione e quindi l'elicottero "poteva" accelerare alla velocità di 520к / h. Ma qui - "spaghetti"!

Perché?

È semplice: la velocità di rotazione circonferenziale dell'estremità della pala del rotore principale dell'elicottero Mi-24 = 217м / s, che corrisponde alla velocità 780km / h.

Con una velocità di volo dell'elicottero = 500k / h. sulla metà sinistra del rotore (flusso contatore), la velocità totale sarà: 780к / h + 500к / h. = 1280 / h

Sul lato destro, il flusso d'aria in arrivo passerà e, di conseguenza: 780к / h - 500к / h. = 280 / h, vale a dire la differenza di velocità tra i lati sinistro e destro del rotore dell'elicottero sarà: 1270k / h - 270k / h. = 1000 / h

Di conseguenza, la differenza delle forze di sollevamento dei lati sinistro e destro del rotore a una tale velocità sarà tale che il sobbalzo incontrollato apparirà molto prima di 450h / h, che nemmeno l'esperto - tester di Milevsky Gurgen Karapetyan non è in grado di affrontare!

In elicotteri coassiali, due viti ruotano in direzioni opposte, che stabilizza il loro volo: la spinta delle viti su lati opposti si bilanciano tra loro. Ma anche all'elicottero coassiale Ka-92, secondo la dichiarazione del progettista generale S.V.Mikheev, la velocità massima è prevista per 460k / h. (Secondo S.Emelyanov - "over 500к / h") e velocità di crociera = 420-430km / h. Inoltre, in questo progetto, una vite di propulsione (spinta), lame rigide di rotori e riduzione delle loro rivoluzioni di N.V. all'aumentare della velocità, che consente di spingere i confini della rottura dello stallo dalle estremità delle pale nella direzione della maggiore velocità di volo.

Il laboratorio di volo Mi-24 non ha questa possibilità a causa della mancanza di una vite di propulsione - e questo è un altro problema per aumentare la velocità di crociera dell'elicottero, quindi non si parla di 450km / ora.

E 'anche sconcertante che la produzione di massa del lungo obsoleto Mi-8 continui con persistenza maniacale,

Posso fare un culto di 1 fuori dalla velocità di elicottero?

E questo nonostante il fatto che già con 2001, ci sia una reale opportunità di sostituirlo con un elicottero Ka-32-10 più avanzato, e oggi - ancora più avanzato Ka-32-10AG.

Il fatto che il Black Shark, un eccezionale tre volte vincitore dell'ammortizzatore Ka-50, continua ad essere fornito con Mi-28H grezzo, che anche in Siria ha presentato una catastrofe, non si adattava alla realtà del nostro esercito e ha ucciso due piloti di prima classe in una sola volta.

Si deve pensare che il ministro della Difesa, SK Shoigu, non abbia permesso a una scuola di volo e alle ragazze di essere ammesse alla scuola di volo di Krasnodar non da una vita buona. Il servizio del pilota da combattimento non è chiaramente lavoro da donne, e per questo motivo l'elicottero da combattimento Black Shark dovrebbe essere una scoperta inestimabile per lo Stato. E le belle parole rivolte al "Cacciatore Notturno" sono per la nostra comodità e il rapporto a Vashobky: "Un altro leggendario rappresentante della" cavalleria aerea ", il Mi-28H" Cacciatore Notturno ", sta subendo con successo la modernizzazione.

Da quando il Mi-28 è diventato "leggendario": per 10 incompleto, ha cinque "atterraggi duri" per difetti costruttivi, di cui tre con perdite umane. Probabilmente, quindi, il comandante in capo del VKS non vede l'ora di una versione modernizzata di questo, scusate l'espressione dell'elicottero "leggendario":

"Secondo Bondarev, l'elicottero Mi-28HM" Night Hunter "aggiornato a doppio controllo inizierà ad arrivare in serie con 2018. "Secondo Mi-28NM, non c'è un singolo lag: questo è un grande elicottero, ne abbiamo davvero bisogno" (il complesso militare-industriale di XASSUMX e il complesso militare 23 di luglio).

Posso fare un culto di 2 fuori dalla velocità di elicottero?

"Abbiamo davvero bisogno di lui." E chi "NAM"?

Lo stato e prima di tutto i capitani e luogotenenti hanno bisogno del Ka-50 "Black Shark", Ka-52 "Alligator" e Ka-32-10AG invece del lungo e irrimediabilmente obsoleto Mi-8 e Mi-28!

Credo che il Mi-28NM finalizzare riduttori, attraverso chi è la colpa, e la caduta, che rimuoverà le restrizioni sulla potenza dei motori. Ma nelle sue capacità di combattimento, e ancora di più in termini di manovrabilità di mantenere il livello di "Black Shark" non permetterà il rotore di coda alla trave di coda, tanto più che il Ka-50 / 52 ha da tempo volare su questi motori, in modo da tutte le lodi per il "Night Hunter "Come" questo è un bel elicottero "- dal LUKOW!

Additivo in 400l.s a 4400l.s esistente non aumenterà le sue capacità di combattimento e aumenterà il raggio di tiro dei missili anti-carro guidati con 6km. a 8km. Il Ka-52 a quest'ora opererà i sistemi anticarro del Crisantemo già con 20km, che soddisfa i requisiti della guerra moderna, intendendo non carri armati obsoleti vicino a Palmyra, ma truppe regolari con armi moderne, la cui gamma di difesa aerea dei gruppi di carri armati è molto più grande della 40 sovietica- anni fa, ma che ci circondava già da tutti i lati!

A proposito, i "mitici" Mi-28Н e "NM" non sarebbero male equipaggiati con sedili di espulsione come gli elicotteri Ka-50 / 52, ma guardiamo la storia della sua perdita al "Black Shark":

"Nel mese di agosto 1986 di Stato sono state completate nelle prove di volo comparativi, e Mie 80-28, i cui risultati hanno mostrato che la vettura supera Kamovskoye Milevsky maggiore capacità di sopravvivenza, migliore performance di volo e più funzionalità armi. Un importante vantaggio di in-80 è stato riconosciuto dai suoi "single" (circostanze che inizialmente incomprensioni e persino ostilità, infatti tutti gli elicotteri da combattimento nel mondo erano almeno il doppio) perché consente di risparmiare peso della vettura, riduce il costo degli equipaggi e delle perdite di formazione sul campo di battaglia, e le funzioni del navigatore-operatore ha preso con successo l'automazione dei laser televisione sistema di puntamento "Squall-In" e ATGM "Whirlwind" (aviazione: elicotteri: ka-50 [enciclopedia libera ...).

Per entrare nella serie Mi-28 dagli Stati Uniti, il figlio del famoso designer I.Sikorsky - S.Sikorsky è volato in Russia, che mostra: quanto è forte Ka-50 e quanti falliscono Mi-28. Sfortunatamente, l'ex ministro della Difesa S.Ivanov era nella parte americana in effetti: rimosse i Black Shark dal servizio e sostituì il perdente e grezzo Mi-28H, e anche debolmente manovrabile rispetto al Black Shark.

Come capire questo? Ad esempio, se necessario, il pilota Ka-50 è in grado di distribuire immediatamente il "Black Shark" a 180grad a qualsiasi velocità. attorno all'asse e incontrare il nemico in una posizione più favorevole a lui. In tale situazione, l'elicottero Mi può effettuare solo una virata, con conseguente perdita di tempo prezioso. Mi-28HM non sarà in grado di saltare all'altezza 1500m. con velocità verticale = 30м / с, come ha fatto il Ka-50 "Black Shark" in Cecenia (dalla storia del pilota dell'esercito - tester del colonnello A. Rudykh).

Un'alone di elicotteri "leggendari" del KB MVZ crea i media liberali anche prima della pubblicazione della serie:

"Le Forze Armate riceveranno un" elicottero del futuro "per l'2018 ... Una modifica fondamentalmente nuova dell'elicottero d'attacco Mi-28H (" Cacciatore di notte ") dovrebbe andare alle truppe alla fine di 2017 - l'inizio di 2018 dell'anno. I test del Mi-28HM sono appena iniziati, ed è già stato definito "l'elicottero del futuro" e dicono che il nuovo prodotto supera in modo significativo il famoso e più diffuso mondo AH-64 Apache "(software delle Forze Armate)

Al concorso internazionale in India, "Night Hunter" ha perso per l'americano "Apache" in puro e non per ultimo in termini di armamento, e questo era tutto il suo "leggendario" oltre alla triplice perdita di "Black Shark"!

Ed ecco come gli elicotteri Mi stanno combattendo in Siria: "x-true info" - "Gli elicotteri da combattimento e gli aeroplani volavano quasi ininterrottamente sopra le teste dei nemici e li colpivano su tutto il fronte formato. Dozzine di terroristi sono stati eliminati dalla bomba missilistica ... ". "Da un cannone - su passeri!" (Proverbio).

Il fatto che gli aerei "si precipitino sopra le teste dei nemici" mi è chiaro, ma in questo caso gli elicotteri sono progettati per appendere a una certa altezza e da lì lavorare su terroristi con fuoco mirato, e quando lavorano sul campo di battaglia come un aeroplano, quindi il risultato finale hanno un miserabile: dei cinquemila militanti che venivano dall'Iraq, solo le "dozzine di terroristi" sono state distrutte. In Afghanistan, i cacciabombardieri supersonici per tali lavori erano soprannominati "WHISTLERS".

Gli americani in un tempo tutto questo nella scienza:

"... l'elicottero sta sparando a velocità molto bassa, o addirittura sospeso. Allo stesso tempo, l'elicottero ha un'altezza abbastanza alta, non cento metri ... Se i militanti avessero mitragliatrici di grosso calibro del tipo DShK o installazioni antiaeree Zu-23-2, l'Apache difficilmente potrebbe permettersi tale piacere "(" Coccodrilli "senza" alligatori ") "MIC).

altezza distruttivo sparare cannoni antiaerei Zu-23-2 a 1500m., così l'altezza di librarsi in questo caso è necessaria maggiore 1500m che con un pieno carico di combattimento non è chiaramente in grado di fare da combattimento Mi-24 / 28, che li indossato "sopra le teste del nemico", così e l'efficienza del loro lavoro - peggio che in nessun posto!

Posso fare un culto di 3 fuori dalla velocità di elicottero?

Ora sto fantasizzando circa il tema ad alta velocità del rotorecraft Ka-22, volare "oggi". Ma all'inizio della capacità di carico.

Si crede comunemente che il popolare elicottero Mi-6 ha un carico medio di = 8. Strutturalmente, il Ka-22 era tonnellate mezzo più leggero a parità massimo 42,5t peso al decollo., Pertanto il carico medio del Ka-22 già farebbe = 9,5t. Il D-25V non hanno rilasciato e invece oggi si attesterebbe a due TV7 117V con un totale di 5600l.s Presa di forza., Che dal punto di vista della sicurezza di primaria importanza sia per l'Artico e per Army Aviation. In questo caso, il peso di un motore D-25B = 1300kg e due TV7-117B = 1600kg o 700kg. più facile, i. TV7 quattro 117 facile dei due L-25 su 1400kg e carico medio-Ka 22 conseguenza aumentata a: 9,5t + = 1,4t 10,9t.

Il consumo totale di carburante orario di due L-25B = 2200kg / ora, quattro TV7-117 = 1600kg, che è inferiore a 600kg e il carico medio per ora di volo aumenterebbe: 10,9т + 600kg. = 11,5t. Ancora dovrebbe essere aggiunto 600kg. a spese di più su 200l.s. potenza totale del motore e il risultato è 12t. Questo (12t) potrebbe essere oggi il carico medio dell'ala rotante Ka-22 nelle stime più modeste.

Per quanto riguarda la velocità di crociera del "migliorato" Ka-22, dovrebbe essere considerato almeno 340k / h. Ma le qualità ad alta velocità di qualsiasi aeromobile di interesse nel confronto con, dicono con il Mi-26: «Il volo di tre ore da Tiksi alla caldaia, la maggior parte passata sopra l'Oceano Artico, - ha detto il comandante della Mi-26 Alexei Pavlov ". (Come il territorio della Russia è cresciuto da un'isola nel mare di Laptev.) Gazeta.ru.2014 / 10 / 11).

Per Ka-22 a velocità = 340k / h. Ci vorrebbe un intero tempo = 2h15min. Tempo di risparmio = 45min, vale a dire. là e dietro - 1has.30min, per il quale il rotorecraft risparmierà il carburante 2400kg. e di conseguenza - il suo carico utile sarebbe aumentato dello stesso importo. È per questo che è necessaria una maggiore velocità di crociera.

È anche, per ovvi motivi, necessario per gli elicotteri da combattimento, ma c'è una misura per tutto, quindi, per la velocità di crociera = 400km / h, complicazioni costose della progettazione dell'elicottero e, prima di tutto, sarà richiesto il rotore principale. Su Mi-24 tali blade non funzionano, perché non forniscono velocità superiori a 370-380к / h a causa del design obsoleto del classico schema. E può ottenere questa velocità solo alla massima potenza dei motori e agli angoli di installazione massimi delle pale, che è lontano dalla crociera quando le caratteristiche del lavoro di N.V. questa modalità.

Sfortunatamente, i progettisti dei centri di costo hanno creato una scappatoia di culto dalla velocità dell'elicottero, con l'aiuto di cui ottengono buone nonne dallo Stato, senza nemmeno tentare di lanciare i loro "progetti rivoluzionari" (MI-X1; PSV "Rachel") nella loro insolvenza, ma "Laboratorio volante" è solo un aggiornamento cosmetico di un elicottero Mi-24 di mezzo secolo, al quale è arrivato il colonnello E.Poluyanov, "raggiunto" velocità = 405h / h, e poi A. Boginsky stesso: "Laboratorio volante per creare un promettente elicottero ad alta velocità ( PSV) basato Mi-24 ha raggiunto la velocità dell'ordine di 400 chilometri all'ora, Andrei Boginsky, capo della Russian Helicopters holding, ha detto ai giornalisti lunedì (vpk.name 19 June 2017).

Ka-22 per questa velocità fornisce viti di trazione e, durante il volo, all'aumentare della velocità, la potenza dei motori fluisce dolcemente dai rotori alle estrazioni, mentre aumentando la velocità aumenta la forza di sollevamento delle ali, rimuovendo il carico dai rotori!

Vitalii Belyaev.

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