Monete di storia dell'aviazione russa
articoli
Monete di storia dell'aviazione russa

Monete di storia dell'aviazione russa

 

Vi invitiamo alla lezione di storia più interessante che si possa immaginare. Aprile 1 2010, su come sviluppare il trasporto aereo nazionale, ci dicono... Una moneta. No, questo è - non è uno scherzo. Quello stesso giorno, ci sono stati due importanti monete commemorative d'argento della nuova serie della Banca di Russia.

Monete serie storia Dell'aviazione russa Essi hanno un valore nominale di un rublo, ma il valore reale, ovviamente, maggiore. Il dritto di tutti lo stesso: è l'emblema della denominazione banco specificato, il campione del metallo prezioso, l'anno di emissione e il marchio di San Pietroburgo Zecca. E, qui, sul retro raffigurato l'aereo più bello.

anno 2010

Inizieremo la nostra escursione. La prima serie di monete ostenta "Russian Knight" - un bombardiere pesante sviluppo I.Sikorskogo debutto volo che ha avuto luogo a maggio 1913 anni. "Russian Cavaliere" è diventato il prototipo per molti modelli successivi, in particolare, per i leggendari "Ilya Muromets".

Coin dell'aviazione russa

Nel secondo, la moneta commemorativa raffigura SuperJet-100 da Sukhoi. Questo velivolo è già aviazione civile.

Monete di storia dell'aviazione russa 4334

anno 2011

La prima moneta è dedicata al piano sovietico passeggero supersonica. Tu-144 era destinato a raggiungere e sorpassare "Concordia" e ancora lo ha fatto:. Primo volo da Mosca a Alma-Ata terrà per due mesi prima di un volo commerciale anglo-francese Supersonic * Tu-144 - un veicolo unico attraverso il quale il paese Ha ricevuto numerosi sviluppi avanzati, soluzioni tecnologiche e di design. Il progetto è stato investito enorme sforzo.

La seconda moneta della questione ci porta in un 1926 lontana. Prima di designer del paese hanno il compito di creare la formazione iniziale dell'aeromobile. Così è nato il Y-2 (formazione di secondo, ha respinto la prima opzione). Il velivolo ha ricevuto un multi-purpose: è stato utilizzato nel settore agricolo, per la fotografia aerea, il trasporto di passeggeri; esisteva sanitario e altre modifiche. In-2 potrebbe decollare e atterrare anche su siti non preparati. Quando è iniziata la guerra, Wu-2 cominciato a rimodellare bombardieri notturni di luce. In generale, non c'è da stupirsi si guadagnò il soprannome di "workaholic".

 

Monete di storia dell'aviazione russa

2012 anno.

Le monete sono state sigillate e aerei militari e Il-16-76.

E-16 - sovietica combattente sbalzo monoplano per un motore con carrello retrattile. Un piccolo, mobile, per il quale ha ricevuto dalle piloti spagnoli soprannomina rata (ratto), e mosca (fly). Ma I-16 poteva volare solo i piloti più esperti e qualificati. Lo scopo principale di tale affrontato da progettisti - per creare un piano con elevata manovrabilità. E così-16 e si voltò, ma perché questo non era molto stabile aerodinamicamente. Da un lato, una grande macchina, d'altra parte, se il pilota non è ac-16 avanti e fare nulla.

IL-76 - jet pesante aereo da trasporto militare ai quattro motori. Questo - il primo velivolo di questo tipo, dotato turboreattore. IL-76 non solo ha vissuto fino ad oggi: è praticamente il piano principale del parco dell'aviazione trasporto militare in Russia ei paesi della CSI.

anno 2013

L'aereo, che ha avuto l'onore di quest'anno, è diventato senza rivali Ant-25 e orgoglio della Aeronautica russa Tu-160 («White Swan").

Ant-25 - Tripla nizkoplan monomotore. Supporto Aereo-record, il piano della leggenda con enormi ali come una libellula. Come caratteristiche di prestazioni di gran lunga superiori ai loro omologhi stranieri del tempo. Ant-25 è diventato uno dei "crociera" più importanti conquiste dell'Unione Sovietica nella storia.

e coin-25

Tu-160 strategico soprannominato il "White Swan" - il più grande aereo militare supersonico del mondo, con un'ala a geometria variabile, elevata autonomia di volo, che è in grado di sopportare, e missili e bombe.

Tu-160 moneta

anno 2014

Per monete commemorative quest'anno mostra lo Yak-3 e moderno anfibio idrovolante-200.

Yak-3 apparso verso la fine della guerra, in 1944, ma è diventato uno dei più famosi aerei della Seconda Guerra Mondiale. È dotato di elevata manovrabilità e velocità, la facilità di pilotaggio e conquistato il cuore di non solo i nostri piloti, ma anche il francese.

Yak-3 moneta

Essere-200 progettato per ricerca e soccorso, antincendio e di carico. Egli è in grado di portare a bordo 12 tonnellate di acqua e di terra, sia a terra che in acqua.

Be-200 moneta

_________

* Supersonic - e inglese parlato "aerei supersonici"

Avia.pro

.
al piano di sopra