Monete di storia dell'aviazione russa
Articoli
Monete di storia dell'aviazione russa

Monete di storia dell'aviazione russa

Vi invitiamo alla lezione di storia più interessante che si possa immaginare. Aprile 1 2010, su come sviluppare il trasporto aereo nazionale, ci dicono... monete. No, non è uno scherzo. Quel giorno apparvero in circolazione due monete d'argento della nuova serie commemorativa della Banca di Russia.

Monete serie storia Dell'aviazione russa Essi hanno un valore nominale di un rublo, ma il valore reale, ovviamente, maggiore. Il dritto di tutti lo stesso: è l'emblema della denominazione banco specificato, il campione del metallo prezioso, l'anno di emissione e il marchio di San Pietroburgo Zecca. E, qui, sul retro raffigurato l'aereo più bello.

anno 2010

Iniziamo la nostra escursione. La prima moneta della serie è rappresentata dal "Russian Knight", un bombardiere pesante sviluppato da I. Sikorsky, il cui debutto ha avuto luogo nel maggio di 1913. "Russian Knight" divenne il prototipo per molti modelli successivi, in particolare per la leggendaria "Ilya of Murom".

Coin dell'aviazione russa

La seconda moneta commemorativa dell'anno mostra SuperJet-100 dal Sukhoi Design Bureau. Questo aereo è già un'aviazione civile.

Monete di storia dell'aviazione russa 4334

anno 2011

La prima moneta è dedicata al piano sovietico passeggero supersonica. Tu-144 era destinato a raggiungere e sorpassare "Concordia" e ancora lo ha fatto:. Primo volo da Mosca a Alma-Ata terrà per due mesi prima di un volo commerciale anglo-francese Supersonic * Tu-144 - un veicolo unico attraverso il quale il paese Ha ricevuto numerosi sviluppi avanzati, soluzioni tecnologiche e di design. Il progetto è stato investito enorme sforzo.

La seconda moneta del problema ci porta al lontano 1926. Prima che i progettisti del paese stabilissero l'incarico di creare un velivolo d'addestramento iniziale. Così nacque Y-2 (il secondo allenamento, la prima versione fu respinta). L'aereo si rivelò multiuso: era usato nel settore agricolo, per la fotografia aerea, per il trasporto di passeggeri; C'erano modifiche sanitarie e altre. U-2 potrebbe decollare e atterrare anche su siti non preparati. Quando iniziò la guerra, U-2 cominciò a essere trasformato in bombardieri notturni leggeri. In generale, non invano, si guadagnò il soprannome di "gran lavoratore".

Monete di storia dell'aviazione russa

2012 anno.

Le monete hanno catturato gli aerei militari I-16 e IL-76.

And-16 - Caccia monoplano sovietico a portanza libera per un motore con carrello retrattile. Piccolo, agile, per il quale ha ricevuto dai piloti spagnoli i nickname rata (rat) e mosca (fly). Ma solo i piloti più esperti ed esperti possono volare su 16. L'obiettivo principale che si presentava ai progettisti era quello di creare un aereo con maggiore manovrabilità. E l'16 e questo si sono rivelati, ma a causa di ciò si è rivelato non molto aerodinamicamente stabile. Da un lato, una bella macchina, d'altra parte, se il pilota non è un asso, non ha nulla da fare su 16.

IL-76 - jet pesante aereo da trasporto militare ai quattro motori. Questo - il primo velivolo di questo tipo, dotato turboreattore. IL-76 non solo ha vissuto fino ad oggi: è praticamente il piano principale del parco dell'aviazione trasporto militare in Russia ei paesi della CSI.

anno 2013

Gli aerei che sono stati onorati quest'anno sono stati l'insuperabile Ant-25 e l'orgoglio della Tu Air Force russa Tu-160 (White Swan).

Ant-25 - Tripla nizkoplan monomotore. Supporto Aereo-record, il piano della leggenda con enormi ali come una libellula. Come caratteristiche di prestazioni di gran lunga superiori ai loro omologhi stranieri del tempo. Ant-25 è diventato uno dei "crociera" più importanti conquiste dell'Unione Sovietica nella storia.

e coin-25

Il Tu-160 strategico, soprannominato "The White Swan", è il più grande aereo militare supersonico al mondo con una geometria variabile dell'ala, alta gamma, ed è in grado di trasportare missili e bombe.

Tu-160 moneta

anno 2014

Le monete commemorative di quest'anno raffigurano il combattente Yak-3 e il moderno idrovolante anfibio Be-200.

Yak-3 apparso verso la fine della guerra, in 1944, ma è diventato uno dei più famosi aerei della Seconda Guerra Mondiale. È dotato di elevata manovrabilità e velocità, la facilità di pilotaggio e conquistato il cuore di non solo i nostri piloti, ma anche il francese.

Yak-3 moneta

Essere-200 progettato per ricerca e soccorso, antincendio e di carico. Egli è in grado di portare a bordo 12 tonnellate di acqua e di terra, sia a terra che in acqua.

Be-200 moneta

_________

* Supersonic - e inglese parlato "aerei supersonici"

Avia.pro

.
al piano di sopra