MiG-AT
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MiG-AT - velivoli da addestramento jet russo costruito Mikoyan Design Bureau. Lo sviluppo di questo dispositivo è stato destinato a sostituire l'aereo ceco L-39 e "Aero L-29» nelle unità russo Air Force.

 

Tuttavia, al concorso per l'assegnazione dei fondi vinto Yak-130, proposto dal Yakovlev Design Bureau. La produzione è stato progettato per impostare l'esportazione, ma non ha trovato clienti all'estero di 2010 anno, i lavori di sviluppo del MiG-AT fermato.

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All'inizio del 2013 anni nello stabilimento di Mosca gestito stabilimento di produzione, che è stato progettato per la costruzione del primo lotto di prova e le attrezzature per il MiG-AT. Con la ripresa dei finanziamenti per il programma può continuare a assemblaggio del velivolo.

 

storia MiG-AT

 

Nel mezzo di 1989, prima di guidare uffici progettazione dell'URSS c'era un compito di creare velivoli da addestramento a lungo termine. Nei primi 1991, il concorso si è tenuta il design più appropriato di un tale dispositivo. I requisiti che sono stati messi in avanti prima che i progettisti:

  • fornire un elevato livello di sicurezza di volo, compresa l'attuazione di atterraggi a velocità elevate;

  • TCB dovrebbe essere universale: formazione e addestramento dei piloti potrebbero essere effettuate in ogni fase di formazione del personale di volo, tra cui corsi di formazione iniziale e di formazione avanzata;

  • la possibilità di attuare una formazione pilota completo. Voli per TCB deve alternare con formazione in aula, sui simulatori di terra. Sulla base di CF nel futuro deve essere costruito struttura di formazione (UTC);

  • la capacità di utilizzare TCB per studiare diversi tipi di piloti. Ciò può essere ottenuto riprogrammando il controllo del motore e l'aeromobile, consente al velivolo sarà in grado di effettuare una simulazione di volo con vari gradi di stabilità longitudinale statica, risposta dell'acceleratore diversa e il rapporto spinta del motore peso;

  • il velivolo deve essere dotato di moderni sistemi di visualizzazione delle informazioni, che erano simili al sistema di indicatori di aerei da combattimento promettente;

  • facilità di assistenza a terra e di funzionamento, a basso consumo di carburante;

  • la capacità di fornire sistemi d'arma che, in fondo esigevano clienti esteri;

  • la capacità di modificare il velivolo di versioni complete di combattimento, che la composizione delle armi e sistema di puntamento può essere correlato con aerei d'attacco, cacciabombardieri e caccia dell'Aeronautica Militare.

MiG-AT

Il progetto del Yakovlev Design Bureau. AI Mikoyan era il nome della fabbrica «821». La competizione nel dicembre 1991 anno ha presentato un sistema di gestione completo senza ripetitori, e non contribuisce ad una serie di modalità automatiche, compresa l'attuazione del atterraggio automatico, portare l'apparecchio da altezze pericolose. Pertanto, si è deciso di passare ad un sistema di richiamo gestione irreversibili, attraverso la quale, in parte risolto il problema delle caratteristiche riprogrammazione. Tra gli oggetti di campo di allenamento, abbiamo deciso di limitare macchine semplici.

 

Nel mese di marzo 1996 è svolto il primo volo del prototipo del funzionamento RP MiG-AT Taskaeva. Questo campione è stato dotato di avionica e motori francesi. Rispetto alla massa preliminare di progetto dell'unità aumentato di 260 kg diminuito la superficie alare. Stabilizzatore spostato nella parte inferiore della chiglia, eliminando in tal modo la cresta ventrale nella parte posteriore.

 

Il secondo prototipo è stato completato con avionica russi e cresciuto in aria nell'autunno del 1997 anni. Fino a quel momento, il primo aereo è stato fatto sui voli 300.

MiG-AT

Per la prima volta nella storia di aerei russi in volo g 1999 dotate di sistema di controllo di legare digitale. Attraverso la sua mancata attuazione per migliorare le caratteristiche di manipolazione e controllabilità del velivolo.

 

Dal momento che il completo finanziamento da parte del governo della Federazione Russa non dipendenti MiG costretti a cercare investitori e clienti all'estero, mostrando il MiG-AT in diverse mostre e manifestazioni aeree.

 

disegno MiG-AT

 

MiG-AT è un bimotore, interamente in metallo nizkoplan configurazione aerodinamica di serie con supporto carrello di atterraggio triciclo. Sull'ala installato automaticamente respinge tre sezioni doghe, a tre posizioni lembi doppio intaglio e alettoni singola sezione.

 

La fusoliera è fatta di tipo semi-monoscocca con una sezione trasversale ovale. La fusoliera anteriore prende cabina cabina di REO nicchia carrello anteriore.

 

seggiolini eiettabili K-93 pilotaggio pozzetto disposti in tandem del tipo di sedile posteriore ripreso in 40 davanti cm. Per cabina disposta con attrezzature scomparti aerei e serbatoi fusoliera. Il lato della fusoliera ospitava la gondola motore. Nel lembo freno 2 porzione di coda si trova. La sezione centrale della fusoliera è in gran parte occupata dal serbatoio, in cui i blocchi sono stati collocati responsabile del controllo delle armi, navigazione inerziale "sistema totem 200», sistema di controllo integrato. Trova anche qui un'antenna di navigazione satellitare e di comunicazione radio attrezzature.

Schema di MiG-AT

La sezione di coda è realizzato con la chiglia. Al suo centro è una struttura di potere con i nodi di fissaggio motori. Fine della sezione di coda sono pannello freno 2 posto sotto il timone. L'interno di questa sezione è pieno di elementi del sistema idraulico del velivolo. La sezione strumento della sezione di coda è un registratore analogico.

 

Piano materiale - questa è soprattutto una lega di alluminio. Lo stabilizzatore, ascensori e la direzione, la sezione chiglia centrale, prese d'canali d'aria, panino ala carrello di atterraggio, hanno un ripieno a nido d'ape e fibra di carbonio trim. Sullo stesso principio, ma con un guscio di vetroresina arco cuscinetto telaio, portelli ala, pannelli gondole ed apparecchiature elettroniche. La struttura primaria della fissa i motori e flaps freno sono anche utilizzate leghe di titanio.

 

Il MiG-AT ha ricevuto una sola pinna e piani di coda orizzontale di coda sredneraspolozhennoe. La pinna stabilizzatrice e trapezoidale ricevuto. Timoni e altezza Simplex sono dotati di trimmer.

 

Telaio triciclo dal velivolo, basandosi sulla griglia di prua. Principale tipo cuscinetti telescopico ha sede la sua dimensione singola ruota 66 20, la pulizia avviene nelle nicchie delle ali. Polurychazhnogo tipo ruotino anteriore equipaggiato con singola ruota avente le dimensioni x 50 15 vedono. Il carrello di atterraggio ha un ammortizzazione aria-olio.

 

modifiche MiG-AT

  • MiG-ATB - versione per l'esportazione di caccia leggero urto;

  • MiG-aprile - versione accademica di operare in Russia;

  • MiG-ATF è una versione export di addestramento, equipaggiata con avionica e motori francesi.

 

Caratteristiche MiG-AT:



modifica   MiG-AT
Apertura alare, m   10.16
Aircraft Lunghezza m   12.01
Altezza, m   4.62
superficie alare, m2   17.67
Peso, kg  
  decollo normale   5210
  massima al decollo   7000
  carburante   1680
Tipo motore   2 TRD SNECMA Larzak 04-R20
Spinta, kgf   X 2 1450
Velocità massima km / h   850 (M = 0.8)
gamma Ferry, km   2000
gamma pratica, km   1200
Rateo di salita, m / min   4800
soffitto pratica, m   15500
Max. sovraccarico di funzionamento   8
equipaggio   2
armamento:   Carico di combattimento 2000 kg sulle unità di sospensione 7:
  Contenitore con pistola 20-mm
  Bombe leggere 2 PU NUR o 2
  2 aria-aria

Way MiG-AT ripete in gran parte il destino di tutte le macchine Mikoyanovsky recente. Creata per volere del tempo, soddisfa tutte le esigenze del cliente, l'aereo nella fase finale del processo decisionale "essere o non essere" è superfluo. Ecco un "striscia nera" nella vita "MiG" e loro progettisti.
2002 anno è stato un punto di svolta (speriamo non fatale) per il MiG-AT. In concorrenza con il "MiG" ha vinto la gara per il miglior velivolo da addestramento per l'Aeronautica russa è stato riconosciuto come lo Yak-130. Tuttavia, in violazione delle procedure, ma è poca gente prestato attenzione - il cliente qualcosa di militare. La decisione è molto sorprendente, perché alla vigilia della parte francese del progetto, è stato segnalato per l'inclusione del MiG-AT nel programma di governo per lo sviluppo di armi per il prossimo anno. E CF, creato nel pieno rispetto TK domestico, è stato raccomandato per esplorare il beneficio di un cliente estero.
Che cosa è che l'aereo necessario per sostituire la L-39 - allenatore "MiG" o addestramento militare "Yak"? Il concetto di formazione della macchina è supposto processo di apprendimento di base, e di conseguenza, garantire un elevato livello di sicurezza, l'uso del velivolo in tutte le fasi di preparazione - dal principiante "avanzata". Altrettanto importante sono stati anche di ridurre il costo delle ore di volo, la facilità di manutenzione e di funzionamento. Tutti questi requisiti non sono soddisfatti il ​​vincitore «130», come un outsider, "AT".
Dopo un po 'i militari stessa ha riconosciuto che lo Yak-130 previsto non come la L-39, e l'alto costo di "Yak" produzione di massa limitata. Ma la cosa più assurda è che per l'addestramento al volo su «130» necessaria a partire aereo pistone!
Nel frattempo, il MiG-AT aspetta i suoi clienti e lentamente invecchiamento.

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