MiG-8
Lo sviluppo del MiG-8 effettuata per verificare la controllabilità e la stabilità della configurazione aerodinamica "duck". Il progetto è supervisionato OKB-155. Oltre a controllare il nuovo schema, come praticata ala lavoro spazzati e carrello triciclo con la presenza del supporto anteriore.
I lavori per il progetto è iniziato nel mese di febbraio 45 anni. Iniziato l'elaborazione del layout. Il merito principale per la maggior parte del lavoro deve essere somministrato a tecnici avanzati N. Matyuk, Andrianov, K. Pelenbergu A. Chumachenko e J. Szelecki. Secondo i calcoli preliminari, i "Ducks" velocità massima non deve superare il valore di 240 km / h. In realtà, la teoria viene confermata attraverso il tunnel del vento T-102, situato in TsAGI.
Ma non poteva eliminare completamente spettacolo stabilità strutturale in condizioni critiche. Gli specialisti di TsAGI invitati a fare il suo primo volo alle doghe di fine fisse stabilite. La loro scala di magnitudo corrisponde ai alettoni. Ma prima del primo volo del tecnico principale Matveev categoricamente non raccomanda di iniziare il test con condizioni quasi critiche. Nella sua tesi risultava che, in relazione alle proprietà di scattare una "papera" è molto sfavorevole.
il video MiG-8
TsAGI è stato eseguito un sacco di calcoli e ha condotto diversi test per determinare la velocità di flutter quasi critica e frequenza naturale. Secondo i dati ha rivelato che l'aeromobile è in grado di velocità in 328 km / h, e il massimo è 270 km / h. Prove statiche del MiG-8 portate a carico operativo, che si attesta a 67% del fallimento.
Il primo MiG-8 ha preso il volo nel mese di agosto 13 45 anni. Ha guidato la pilota collaudatore Alexander Zhukov. Per aiutare Zhukov gestione "anatra" rappresentanti nominati di LII A. Grinchik. Le prove di volo sono stati suddivisi in diverse fasi. Prima deciso di effettuare nel periodo da fine agosto a metà settembre dello stesso anno. Si è svolta sul territorio della LII NCAP. Si è deciso di giocare sul sicuro, e per migliorare la sicurezza sul velivolo installato stecche finali con un gap costante.
Il risultato della prova di resistenza è stato molto efficace, come è stato scoperto che l'aereo ha un allineamento preciso con la forza longitudinale, la stessa pista e trasversale. Si raccomanda di TsAGI per questo risultato, portano alla V-cross inverso di un grado, e gli obiettivi finali per espandere gradi 10 interno termina dell'ala. Sulla punta dell'ascensore specificamente messo in carico 1 kg per allineare le caratteristiche di sostenibilità con la ruota libera e fissa.
Inoltre, gli esperti provenienti da LII emesso alcune raccomandazioni per la raffinatezza del velivolo. Per questo "anatra" alla fine dell'esercizio 1945 inviato alla fabbrica №155. Lì gli ingegneri hanno iniziato a lavorare per migliorare, in particolare, si trasferì le chiglie sulla console centrale, impostare il trimmer guidato l'ascensore e il timone potenziato compensatore. Inoltre, sul portapacchi anteriore hanno costruito la dimensione della ruota 500h150.
Per testare il nuovo velivolo ha portato al campo di aviazione di fabbrica nel mese di febbraio 1946 anni. Dopo alcuni voli, i progettisti hanno trovato una sfumatura negativa. Temperatura dell'olio del motore non supera il segno 20 ° C. Dopo lo studio si è scoperto che il motivo è l'assenza di (cancellate) carenature. Hanno messo indietro. Il prossimo volo ha avuto luogo il febbraio 28, ma invece aumentare la temperatura osservata nel suo eccesso. MiG-8 stato rinviato per la revisione.
In terzo luogo, il MiG-marzo 1946 8 traghettato tornare a LII NCAP. Inizia così la seconda fase di test di volo. Esso comprende test relativi alle proprietà scatto aereo. Durante la prova, l'ala ha iniziato una nuova revisione. Installato per finire con notevole negativo angolo d'incrocio V e rimosso le stecche. Ma c'erano timori di una proprietà di scatto MiG-8 non si è concretizzato.
Studi hanno dimostrato che non appena il guidatore entra in tilt, è necessario rilasciare immediatamente il volante, e l'unità stessa è uscito all'istante. Montato elica spingente capacità creato prova controllabilità a bassa velocità del velivolo in assenza di soffiare vite ad alette. Inoltre, hanno capito un'unità di trattamento dell'aria modo sul terreno e piantare le sfumature e decollo in assenza di controlli a soffiante a vite. In futuro, questi risultati sono stati utilizzati per la creazione di caccia MiG-9 e MiG-15. Dopo tutti i test e l'approvazione "anatra" in 1946 anno ha cominciato ad essere utilizzato come velivolo da trasporto e un ufficio di comunicazione. Egli è unico in quanto non è mai stato in una situazione di emergenza.
Il design del MiG-8 «Anatra»
MiG-8 effettuata nell'ambito del regime puntone-rinforzato alto con carrello triciclo non retrattili. La struttura della fusoliera è costruita con bastoni di pino e ha una guaina compensato. Cabina chiusa è stata progettata per un pilota e due passeggeri. Una porta situata sul lato sinistro della fusoliera. Ottima visibilità e di dritto lati assicurata attraverso una buona vetri della cabina di guida. Coda orizzontale installato sulla trave, situato all'estremità della fusoliera anteriore. Allo stesso tempo, la parte di coda va nel vano motore, che termina vite cuoco.
Ala tipo dvuhlonzheronnoe con uno spessore relativamente uniforme lungo l'arco (12%) ha una serie di rivestimenti in legno e tela. Progettato sul profilo dell'ala, "Clark ONU." L'angolo di installazione corrisponde a due gradi. Ala coda Vertical montati alle estremità rappresentato rondelle. Gli alettoni sono creati su un "Fries". Sono fatti di telaio in duralluminio e rivestimento in tessuto.
L'area dello stabilizzatore verticale 3 m2, Orizzontale - 2,7 m2. La sua portata -. 3,5 m Keely rotaie in legno timoni sono composti da telaio in duralluminio e rivestimento in tessuto. La composizione del ascensore è lo stesso. Stabilizzante in legno. Gestione alettoni e timoni Corda, ascensore - dura.
La centrale è rappresentato dal motore M-11 FM raffreddamento ad aria. La sua potenza raggiunge 110 CV A due pale dell'elica in legno spingendo un passo costante. Il suo diametro -. 2,35 m Le pale dell'elica sono installati con un angolo di 24 gradi. Motorama saldato tubolare. Il motore è completamente zakopotirovan e ha scoppi separati per ogni cilindro. Corsa pneumatico. Il combustibile immagazzinato in serbatoi in due Dural che fissano nella parte principale di ogni ala. La capacità totale dei serbatoi - 118 l. Dietro la cabina passeggeri situato serbatoio olio Capacità l 18.
Carrello di atterraggio del metallo saldato. Deprezzamento del aria-olio. Ruotino anteriore ha un diametro 300h150, e il rack è dotato di una serranda.
MiG-8 Specifiche ambientali:
modifica | MiG-8 |
Apertura alare, m | 9.50 |
Aircraft Lunghezza m | 6.80 |
Altezza, m | 2.475 |
superficie alare, m2 | 15.00 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 746 |
decollo normale | 1090 |
combustibile | 140 |
Tipo motore | 1 PD M-11FM |
Potenza, HP | X 1 110 |
Velocità massima km / h | 215 |
gamma pratica, km | 500 |
soffitto pratica, m | 5200 |
equipaggio | 2 |
Carico utile: | Passeggero 2 |
MiG-8 divenne iniziativa luminoso e imponente OKB Mikoyan Gurevich e. Durante la progettazione di un singolo campione di tutte le tecniche di volo sono stati collocati le idee e gli sviluppi più insolite. Il progetto non è stato originariamente previsto per il rilascio in produzione di serie, ma solo per la ricerca al fine di aumentare la velocità massima. Le caratteristiche distintive del naso del velivolo era come "anatra" e la vite sul retro samoleta.Pri questa struttura insolita, il velivolo ha buona stabilità, che consente partenze prolungati. E 'anche importante notare un'altra caratteristica del velivolo - l'affidabilità. Durante le prove non ha sollevato alcuna emergenza. Grazie al suo aspetto insolito e divertente, un modello sperimentale è stato soprannominato "anatra" per la somiglianza con l'uccello. In futuro, i risultati della ricerca sono stati utilizzati durante la progettazione e lo sviluppo di caccia. Nella prima serie di veicoli da combattimento ad alta velocità della famiglia ali RPI stati usati esattamente a un tee ripetere ali di un campione di prova. Pertanto, possiamo dire che buffo MiG-8 ha contribuito a creare e sviluppare le basi per un aereo a reazione.
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