MiG-27 - Caccia bombardiere domestico
Domestic cacciabombardiere è stato stabilito sulla base di un combattente MiG-23. Operazione MiG-23 ha dimostrato la necessità di migliorare il velivolo base della Air Force, come è nelle sue caratteristiche di combattimento e aerei uniformità inferiore del Su-17.
Ammodernamento del velivolo è stata effettuata in tre direzioni principali: costruttiva, il rafforzamento e il miglioramento dei sistemi d'arma (introduzione) di bordo. Nel creare essenzialmente un nuovo aereo ha avuto un sacco di lavoro il capo progettista e il suo primo vice MR Waldenberg.
Entro la fine del 1974, l'industria ha già prodotto circa copie 50 MiG-27.
L'aereo aveva ala a geometria variabile in volo. Come la centrale usato un motore a doppio potenziato turbogetto: nelle prime macchine AL-21F-3, nella serie - R29B-300. Potenza 78 / 113 kN senza post-bruciatore e di post-combustione.
disegno MiG-27
MiG-27 ha uno schema di layout aerodinamico normale, che comprende un alto ala a geometria variabile, il tutto in movimento ingranaggio coda e di atterraggio triciclo orizzontale.
Pialla MiG-27
progettazione della struttura del velivolo è composto dalle seguenti parti:
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il naso della fusoliera;
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capo della fusoliera, insieme con serbatoi, compartimenti zakabinnogo attrezzature speciali, parte fissa delle prese d'ala e laterali;
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baldacchino;
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console ala mobile con spoiler, flap, calze controllati e serbatoi di carburante;
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la parte finale di un timone, chiglia, serbatoio e regolatore.
La fusoliera è in MiG-27 effettuato tipo semi-monoscocca ha un saldata e rivettata costruzione. parte rivettata è fatto di alluminio foglio elementi portanti in lega stampati in alluminio e acciaio. parte saldata in pannelli separati per argon-arco o saldatura a resistenza. Portelli che sono spesso aperti per la manutenzione della macchina, fatta per una facile piegatura.
Ala MiG-27
due parte fissa consiste in parte di un'ala di aereo, che sono stati fissati alla fusoliera, e due console trapezoidale rotante. Sweep parentesi angolari fissati in tre posizioni: 16 °, 45 ° e 72 °. Il vano principale centrale occupata stazionario porzione elemento di potenza. La sua saldato ai telai e il numero 18 20. Le unità di alloro sono posti a capo delle console di direzione e serbatoi di carburante ala.
Ala rotante è costituito da due longheroni. console Accendere fornisce un motore idraulico, parte del sistema SEC-1.
Le pareti laterali sono realizzati in lega di alluminio per la tecnologia di stampaggio a caldo. I compartimenti ala sono sigillati. Sulla parte superiore dell'ala è uno spoiler due pezzi.
Lembo tre sezioni: la prima sezione uno (naso) è realizzato in lega di titanio, le due successive - lega di alluminio. I meccanismi di controllo lembo sono utilizzati cilindri idraulici generale. Ogni sezione è controllato da un cilindro idraulico separato.
Le differenze tra la fusoliera e console rilasciati, nonché il gap tra console e fusoliera retratti movimento chiuso e piastre fisse, che rafforzano la struttura e forniscono la tenuta necessaria durante un pesante carico sull'ala.
Orizzontale tsentralnopovorotnoe coda, include una traversa anteriore, trave, una serie di costole e fasciame. La parte centrale è fresato pannelli, il naso e la coda - rivettati. Stabilizzatore composto da due metà, ciascuno dei quali ruota su due cuscinetti. Il consiglio ha fissato un cuscinetto radice costola combinato, all'interno del regolatore - alla fine del rullo.
Piumaggio verticale MiG-27
Esso comprende timone e chiglia. I componenti del fronte traversa struttura della chiglia, due trave, una serie di nervature lamiera stampata, numero costola fresato 9, bordo a coste. La parte centrale della chiglia è completamente realizzato in pannelli fresati. La parte superiore dotata di radio desinenza trasparente con un'antenna.
Montaggio sterzo alla chiglia è stata eseguita in tre punti. Gli ammortizzatori di sterzo calzino installato CD-16-5000-0 A. involucro è realizzato in lega di alluminio.
Il personale di cabina MiG-27
la capottina costituito dalla parte inclinabile e il cappuccio che viene sollevato e abbassato sotto l'azione del cilindro pneumatico. Lampada dotato di caduta del sistema in caso di emergenza e la parte a cerniera del sistema di controllo. Quest'ultimo è responsabile per l'apertura e chiusura del tettuccio, la sua fissazione e sigillatura. Il parabrezza è dotato di sistema di riscaldamento elettrico, che contrasta l'insorgenza di lampada a velo. Per contrastare la comparsa condensa sulla parte interna finestrini per lampada perimetro locale condotto in cui il soffiaggio di aria calda. Al momento del funzionamento del caccia a terra (posizione eretta o eseguire sterzo a velocità fino 30 km / h) ventilazione cabina può essere ottenuto alzando la torcia 100 mm.
Per retrovisore dall'aeromobile pozzetto è dotato di un dispositivo di visualizzazione CU-27AMSH, che è montato su una piegatura della vela. Esso inoltre posto due specchi, che erano visibili nel piano dell'ala.
Шасси MiG-27
MiG-27 aveva un carrello di atterraggio triciclo. ruotino anteriore era composto da due dimensioni della ruota tubeless 520h140, supporto di base - una delle dimensioni della ruota tubeless 840h360.
La scrivania principale è composta di travi saldate, a sbalzo poluvilki, girevole, Isolamento ammortizzatore e di un meccanismo di inversione supplementare. Poluvilka e shock sono stati registrati sulla testa girevole, che è stato installato sulla trave. Durante la piastra cilindrica carrello retratto, che tocca il fascio, allo stesso tempo eseguire un'inversione a U e la ruota poluvilki. All'interno dello stand ruotino anteriore ha un meccanismo di ritorno alla sua posizione originale durante il volo.
Il design carrello di atterraggio prevede l'utilizzo di paraurti, che hanno impedito l'ingresso di piccoli oggetti e sporcizia nelle prese d'aria. Il loro utilizzo permette di rullaggio e decollo su piste non asfaltate.
Nel meccanismo ruota dentata svolta carrello anteriore installato MRK-Z2-25, che è responsabile per l'angolo di deviazione delle ruote anteriori è proporzionale alla deviazione dei pedali nella cabina del conducente.
MiG-27 installato il sistema di frenatura pneumatica con freni a disco.
sistema di alimentazione MiG-27
Esso comprende sei serbatoi alari, cinque fusoliera e due scomparti, che comportano consumi al verificarsi di sovraccarichi negativi.
serbatoio fusoliera numero vano 1 collocato in prossimità dei condotti dell'aria del motore, numero del serbatoio 1A posta sotto zakabinnogo numero serbatoio vano 3 collocato sul motore e realizzata sotto forma di semi-anelli, numero del serbatoio 4 trova nella fusoliera posteriore, il serbatoio № 2 - la spesa principale.
Il velivolo ha un sistema automatico che è responsabile per generare la sequenza di combustibile nei serbatoi.
L'ala del PTB hanno una capacità totale di litri 800 e può essere utilizzato solo quando la posizione dell'ala 16 ° al bordo anteriore.
MiG-27 ha un sistema centralizzato di riempire tutti i serbatoi tranne l'ala, può essere anche rifornimento aperta attraverso il collo del serbatoio.
cabina MiG-27
Le caratteristiche delle prestazioni del MiG-27
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Apertura alare, m 7,40-13,8
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Ala sweep, grandine 16-72
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Lunghezza, m 16,46
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Altezza, m 3,95
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Superficie alare, m2 27,26
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Peso dell'aereo a vuoto, kg 10
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Peso al lancio, kg: normale 15
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Peso al lancio, kg: massimo 20
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La velocità a terra, km / h .1350 (M = 1,1)
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La velocità a quota 11000 m,
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km / h 1805 (M = 1,7)
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Autonomia, km 575-1370
aerei armamento.
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Una pistola razzo "air-to-surface X-23 et al.
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missili aria-aria R-3S, ecc.,
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cassetta con razzi non guidati
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diverso per scopo e classe di bomba
MiG-27 foto
Il MiG-27 può trasportare bombe 6 FAB-500.
Il velivolo ha sperimentato alcuni dei migliori piloti collaudatori: A. Fedotov, VE Menitsky, Boris Orlov, AG Fastovets. Nella creazione del piano di lavoro non può essere sovrastimato.
Tuttavia, ci sono stati grave fallimento: fallimento in volo, un guasto al motore, difetti di apparecchiature elettriche, le difficoltà di funzionamento.
I test del MiG-27 erano duri, persone sono morte. Esperto pilota A. Bezhevets difficilmente portato l'aereo dallo spin solo a bassa quota - negli strati densi d'aria. In 1980 non era fuori della rotazione e il pilota è stato ucciso L. Ivanov. Morì il MiG-27 Eroe dell'Unione Sovietica NI Ricks.
il video MiG-27
Nonostante le difficoltà del cacciabombardiere MiG-27 ha prodotto commercialmente ed è stato uno dei principali velivoli Air Force per un lungo periodo di tempo.
Sulla base del MiG-23-27 MiG soddisfare pienamente i requisiti imposti dalla terza generazione di combattenti.
Dalla seconda metà degli anni ottanta del MiG-27 è diventato il principale cacciabombardiere del Soviet Air Force. Parti di cui sono stati armati di "ventisettesimo," sono stati collocati in tutta l'Unione Sovietica e in un certo numero di paesi del Patto di Varsavia, ma l'esperienza di occupazione combattimento non aveva. Solo alla fine della guerra in Afghanistan, si è deciso di trasferire il MiG-27 nel DRA. Se sostituire finale di "cracker", o per il battesimo del fuoco. Specificità delle condizioni della montagna ha costretto i piloti ad inventare le proprie tattiche e metodi di esecuzione dei compiti. Nel complesso, il nuovo "MiG" ha funzionato bene e non ha avuto perdite. I reclami causato solo ogranichennayatyagovooruzhennost. Sembrava che tutti gli aerei in anticipo.
Con successo il servizio avviato MiG-27 è stato interrotto dal crollo dell'Unione Sovietica. confusione generale e indecisione riflettono nella qualità del servizio, e infatti tale tecnica complessa non tollera trascurare. L'interesse per velivoli riemerse con l'inizio del conflitto in Cecenia, quando il "secco" si è rivelato inefficace. Ma l'aeronavigabilità dei rimanenti copie in Russia si è rivelata non recuperabili.
Ora l'India è il più grande operatore del MiG-27. E 'stato dalla sua parte ", il ventisettesimo," ha partecipato al conflitto con il Pakistan. Anche gli aerei composto dal kazako Air Force. Ucraina ha ereditato venduto la sua auto in Sri Lanka, dove i combattenti efficacemente utilizzati per sopprimere la ribellione LTTE.
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