Mi-54
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Mi-54

Mi-54. Foto. Storia. Caratteristiche.

In 1992, la leadership russa ha messo a punto un "programma di sviluppo di aeromobili civili russo a 2000 anni", secondo il quale una delle massime priorità per il dovere di elicotteri è stato quello di essere un rotorcraft avendo questa opzione all'interno di tonnellate 1-1,3. In quei giorni, c'era un urgente bisogno per l'operazione elicottero nel settore dell'aviazione civile, che occupa il valore medio del dovere tra Mi e Mi-8-2.

Prima di questo, un tale dispositivo potrebbe essere chiamato Mi-4. Il suo sostituto aveva programmato di prendere il sovietico-polacca in 3, ma dopo il crollo dell'URSS del processo di fornitura di attrezzature sul territorio del nostro paese è diventato problematico. Pertanto, nei primi 90-zioni abbiamo deciso di creare uno completamente nuovo elicottero domestico medio-lift. Sviluppo commissionato OKB. Mile. Già nel 1992-m Moscow Helicopter Plant. Miglio ha proposto un progetto di una macchina del genere, il cui progetto aveva molto in comune con il Mi-4. Il progetto si chiama Mi-54.

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Scopo Mi-54 giaceva nel trasporto di passeggeri e merci in cabina carico e fuori in fettuccia esterna. Può essere utilizzato durante l'esplorazione di petrolio, impegnarsi nel soccorso e le operazioni sanitarie, pattugliamento, la fotografia aerea, etc.

disegno

La struttura della centrale elettrica include il motore di Al-2 34, la produzione della ONG "Cradle-Saturn" (Rybinsk). Ogni motore ha una capacità di circa 1000 CV Sul elicottero può essere installato come i motori di imprese canadesi Pratt Whitney-turboelica o forzato TV-0-100.

La disposizione del Mi-54 creato dalla singola vite schema classico avente quattro pale rotore 13,5 m di diametro e quattro pale rotore di coda diametro 2,6 m. Occupare il doppio pozzetto fusoliera anteriore con porta laterale e il vano tecnico. Più vicino al centro della fusoliera posto vano di carico, che può ospitare fino a 12 persone. Sui lati della cabina sono situati portelli complessivi carico sono chiuse porte scorrevoli, serbatoi si trovano nel piano. Per bagagliaio nella coda evidenziato un altro serbatoio del carburante, la baia attrezzature, e dietro di essa - il vano bagagli.

Mi-54 salone foto

Le particolari caratteristiche dell'immagine tecnica di Mi-54 dovrebbero includere:

  • ampie porte con porte di carico che creano facilità di carico e scarico ed il trasporto di carichi lunghi;
  • materiale da costruzione in combinazione leghe classici e materiali compositi;
  • perfetta configurazione aerodinamica dello sterzo ed il rotore;
  • boccole a vite non richiedono lubrificazione;
  • disponibilità del sistema, assorbendo il rumore;
  • ermeticità del sistema carburante durante un atterraggio di emergenza;
  • la presenza di cellule di assorbimento dell'energia aggiuntivi nel carrello di atterraggio;
  • un'imbottitura extra driver di sicurezza e passeggeri;
  • sistema di aria condizionata.

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Materiale fusoliera realizzato quasi interamente in leghe di alluminio convenzionali. I materiali compositi sono utilizzati nella costruzione di elementi non violenti dell'elicottero. Telaio Mi-54 non retrattile, triciclo, ha un supporto sul portapacchi anteriore. pale dell'elica sono realizzati in vetroresina. testa del rotore è in titanio ed è circondato dai cuscinetti elastomerici. In generale, un basso livello di rumore fornisce una piccola velocità periferica alle estremità delle viti. Mi-54 ha sistema di controllo idromeccanico.

Il modello di base per essere equipaggiato con i seguenti sistemi hardware:

  • dispositivo motore resistente alla polvere;
  • sistema di formazione di ghiaccio;
  • sistema di riscaldamento della cabina;
  • sistema di controllo duale;
  • controllo di volo e di navigazione per le operazioni in condizioni di scarsa visibilità;
  • antenna satellitare;
  • autopilota maggiore funzionalità.

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peso al decollo elicotteri era 4-4,5 m soffitto statico a questa unità - 2200 m, le velocità massime portata durante il volo - 280 km / h. Sulla base della efficienza caratteristiche di prestazioni, affidabilità, sicurezza e carburante, il Mi-54 supera tutti gli elicotteri di serie.

sicurezza

Il sistema di sicurezza del Mi-54 è costituito dalle seguenti caratteristiche:

  • ammortizzante carrello di atterraggio;
  • perfetta protezione contro la perdita del sistema di alimentazione di carburante durante un atterraggio di emergenza;
  • componenti del motore antipolvere;
  • sistema di formazione di ghiaccio;
  • scheda di sistema automatico di regolazione e controllo delle unità di elicotteri;
  • sistema per misurare la massa dell'elicottero;
  • l'avvio del sistema di emergenza;
  • ampio intervallo di temperature, adatto per l'operazione.

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prospettive

lo sviluppo del programma di luce multiuso elicottero Mi-54 è una delle principali priorità del nostro tempo. Mi-54 13 in grado di trasportare passeggeri e merci, il peso totale fino a 1500 kg in stiva e 1800 kg al di fuori della fusoliera. L'elicottero può trasportare non solo i voli passeggeri e merci, ma anche essere utilizzato come una versione aziendale per eseguire le operazioni di soccorso e medici, pattugliamento di zone costiere, il VIP-trasporti, etc.

Sulla base del Mi-54 previsto di stabilire diverse versioni militari con armi a bordo. Vantaggio dallo sviluppo del progetto, in primo luogo è l'efficienza del sistema di alimentazione e buona manovrabilità prestazioni e controllabilità durante il volo. L'elicottero è ideale per l'uso in tutte le regioni della Russia a causa della vasta gamma di temperature dell'aria ammissibili, e questo a sua volta, dovrebbe attirare non solo l'industria della difesa, ma anche le compagnie aeree nazionali. Molti gli elementi che sono ora utilizzati nella progettazione del Mi-54 fabbricati fuori del paese.

Elicottero coinvolto nel programma per lo sviluppo di aeromobili civili, ma al momento del finanziamento del progetto è congelato. Mil cerca di guidare lo sviluppo della propria cura e spese, pur non perdendo la speranza di ricevere investimenti pubblici.

In 2011 anno al St. Petersburg JSC "Klimov" ha iniziato lo sviluppo del motore avanzato di quinta generazione VC-800, che sarà dotato di elicotteri "Ansat" e Mi-54. Questo in una conferenza stampa, ha detto il CEO della Associazione Vatagin Alexander.

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"Ci aspettiamo sempre di mandare i propri motori per l'ammodernamento di Mi-54, ma anche grandi speranze su" Ansat ", - ha detto il signor Vatagin, spiegando che il finanziamento del progetto non è stato ancora pienamente attuato e l'approvazione previsto da parte dei clienti. "Per ottenere il pieno investimento, abbiamo bisogno di vedere un acquirente", - ha detto il Direttore Generale della JSC "Klimov".

In 2011 anno sono stati prodotti tre campione VC-800, uno dei quali è iniziata la prima fase della sperimentazione pilota. Il primo volo del nuovo motore è stato realizzato nel corso dell'anno 2012.

VC-800 - questo è il quinto motore turboalbero generazione, energia generando all'interno 500-800 HP, progettata per gli elicotteri con capacità di carico bassa e media nelle versioni mono e bimotore. In futuro, il rilascio del motore promosso VC-800S, che può essere applicato al velivolo multiuso trasportano capacità 1-1,5 tonnellate.

JSC "Klimov" è una filiale di JSC "Oboronprom". Pertanto, le probabilità che il nuovo motore ancora verrà installato sul Mi-54, grande. La competenza delle imprese comprende la progettazione, la produzione in serie e manutenzione di motori per elicotteri, così come i motori a reazione Plains-distruttori.

Il concerto in programma del Mi-54:

  • Tipo motore: VC-800V

  • Potenza: 2h800 hp

  • Lunghezza, larghezza e l'altezza del vano di carico: 2,9h2,04h1,4 m

  • Lunghezza, larghezza e altezza del vano bagagli: 1,3h1,5h1 m

  • Diametro rotore principale: 13,5 m

  • Peso massimo al decollo: kg 4500

  • velocità di volo

  • Massimo: 285 km / h

  • crociera: 257 km / h

  • Soffitto statico: 3500 m

  • soffitto dinamica: 6000 m

  • Gamma: 700 km

  • Peso del carico

  • la massima all'interno della cabina: kg 1500

  • max sulla fettuccia esterna: kg 1800

Mi-54. Galleria.

Mi-54 foto SideMi-54 sulla pista prima del decolloMi-54 con scaletta abbassata

Mi-54 con abbassato scaletta vista lateraleMi-54 in voloMi-54 con i passeggeri

Mi-54 all'esposizione di ariaMi-54 on air show con una scala piattaschema di Mi-54

Mi-54 prepara per il voloMi-54 vista laterale del modelloMi-54 dopo la semina

elicotteri

progetto di Carta, che ha perso la gara su un elicottero di formazione. Il concorso è stato vinto Ansat-U, appena istituita, al momento, un ufficio indipendente, KHP.

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