Mi-28
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Mi-28

Mi-28. Foto. Storia. Caratteristiche. "Night Hunter"

Mi-28, o "spoiler", come si codifica la NATO - elicottero d'attacco di fabbricazione russa. Progettato per operazioni di combattimento contro la luce e serbatoi di classe media, veicoli blindati e di manodopera.

Storia del Mi-28

L'elicottero è stato costruito su base competitiva. Mi-28 lavoratori creati elicottero impianto prende il nome da ML Mile. Si oppose il Ka-50 (OKB Kamov). Il primo prototipo ha fatto il suo primo volo nel mese di novembre 10 1982 anni. Non aveva alcuna arma, perché il primo volo si è verificato per verificare le caratteristiche di prestazione. E 'stata fondata solo nel secondo caso. Il disegno corretto dalle osservazioni formulate dalla Commissione per l'Air Force.

Nel 1985 anno ha iniziato la costruzione di un terzo prototipo, che ha tenuto conto di tutte le osservazioni. In 87-m modello è stato aggiornato Mi-marcatura 28A. Il suo processo è iniziato nel gennaio 88-esimo, e poi l'elicottero ha dimostrato a air show a Parigi e Red Hill (vicino a Londra). In 1991 stata creata una seconda copia del centro di costo del personale. Due anni più tardi, sotto la Gorokhovets ha brillantemente dimostrato loro stessi di esercitare.

Nel 96 16 anno nel mese di agosto ha completato un corso di aggiornamento dell'elicottero (Mi-28N). Quattro mesi più tardi, ha fatto il primo volo sperimentale.

Nel 2005 anno è iniziato ICG (stato esami congiunti). Il programma è stato stabilito per effettuare prove aeree e terrestri di massa. Hanno mostrato qualità delle prestazioni di volo dell'elicottero. La loro condotta è stata presieduta dal capo della forze aeree russe. Nel mese di dicembre, la società ha costruito il primo prototipo. La fase iniziale del CIO ha chiuso in 2007 anno.

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I test congiunti di stato inclusi due fasi. Nella prima di caratterizzare il quadro generale e l'eventuale produzione futura. Inoltre, la capacità di un elicottero visti la distruzione dei nemici terrestri. Nella seconda fase verifica la capacità di colpire aereo nemico con missili "aria-aria", come pure la sopravvivenza dell'elicottero.

ICG per Mi-28N chiuso al dicembre 26 2008 anno. Come risultato, è apparso chiaro che l'elicottero è pienamente coerente con il requisiti e le norme TTZ. Nel 2009, il presidente russo ha ordinato l'adozione dell'elicottero dalla Air Force, e 2013-m ha dato gli stessi ordini al Ministero della Difesa Nazionale. Nel 2005 anno abbiamo firmato un accordo in base a lungo termine per la fornitura di Mi-67 unità 28N. Allo stesso tempo, il capo RGSH generale Baluyevsky ha affermato la necessità di forze speciali in elicotteri Ka e Ka-50-52, ma ha detto che le informazioni in merito a Mi-28N. "Night Hunter" è un'importante unità di combattimento del tipo di elicottero.

Nel 2006 anno due istanze hanno preso parte all'esercitazione "Scudo dell'Unione-2006» sul territorio della Repubblica di Belarus. E 'stato dimostrato OP-1 (primo prototipo) e 01-01 (primo campione di pre-produzione). Settima di settembre a Rostov-sul-Don sono stati condotti test ufficiali presso lo stabilimento "Rostvertol".

Cabine foto Mi-28

I primi quattro Mi-Torzhok 28N collegato al centro di aerei militari (2008 anno). Nel gennaio di quest'anno, i primi due esemplari sono arrivati ​​in Torzhok PPI e PLC AA. Durante il periodo di 2009 2011 27 anno ha ricevuto elicotteri seriali (quarta Air Force dell'esercito e della difesa aerea) nella Air Force russa. Entro la fine dell'anno, sulla base di 2010 6971 formato il primo squadrone elicotteri di sedici anni di serie Mi-28N. Ai primi di ottobre l'elicottero fornitura 6974-esimo base aerea parallelo. Fino alla fine del 2010, il possesso del Ministero della Difesa ha ricevuto 38 copie seriali. Dopo di che, l'Air Force e la pianta stipulato un altro contratto per trenta elicotteri. Passarli necessari per 2014 anni. Alla fine dell'anno 2013 63 Mi-28N costruita per l'Air Force russa.

Varie modifiche

La prima modifica del Mi-28A non trova le vostre soluzioni seriali perché non soddisfano gli standard e le norme della elicottero attorno al funzionamento dell'orologio. Mi-28N o "Night Hunter", al contrario, si mostrò un lato buono ed è stato messo in produzione. I suoi riconoscimenti sono stati l'installazione di una avionica modificati. Guida dei missili fornisce una serie di "Thor", prodotto da JSC "Impianti intitolato a Zverev Krasnogorsk." Abbassare le indagini emisfero TOES521 e OPS aggiornati aiuta con voli notturni.

  1. Mi-28 - prototipo sperimentale. Codificati come "prodotto 280».
  2. Mi-28A - "prodotto 286». Il modello aggiornato con i motori di presenza TV3-117, longheroni GRP, la composizione del materiale, a forma di X-PB 286 1.
  3. Mi-28L - Mi-28A autorizzato per l'uso in Iraq.
  4. Mi-28N - elicottero per le operazioni notturne. La scatola del cambio principale VR-29.
  5. Mi-28NE - versione per l'esportazione.
  6. Mi-28NM - aggiornato Mi-28N. Gli sviluppi sono in corso.
  7. Mi-28UB - l'elicottero è utilizzato per scopi di formazione.

Team photo Mi-28

Apparecchiature elettroniche Inerente

Lo sviluppatore principale di avionica per Mi-28N è FRPC CBSI. Avionics prevede:

  • prontezza dell'elicottero indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dell'ora del giorno;
  • fini di distribuzione automatica;
  • adempimento di compiti a una quota molto bassa;
  • interazione produttiva in una squadra o in gruppo con l'aria o la parte a terra delle truppe;
  • azione parallela o congiunta per sconfiggere lo scopo del gestore o pilota;
  • la capacità di servire l'elicottero a grandi distanze dal punto di dislocazione;
  • adattamento di nuove TSA.

Mi-28 foto in volo

Il complesso è costituito dai seguenti:

  • un sistema informatico. Esso fornisce una lavorazione completa di informazioni sulla base del computer "Baget-53»;
  • Ma con la disponibilità dei più recenti ad alta INS-2000 e corso-verticale-SBKV 2V-2;
  • il campo dati del pozzetto è costituito da schermi a cristalli liquidi, e telecomando multifunzione;
  • sistema di rilevamento laser e irradiazione elettronica;
  • sistema di controllo arma, il sistema di sistema di controllo automatico;
  • montato sul casco tseleukazyvaniya sistema e la visualizzazione;
  • Revisione del sistema pilota con funzione di visione notturna (come parte del canale sono Termovisore, un telemetro laser a basso livello e TC);
  • sorveglianza e attacco oggetto sistema di rilevamento, l'identificazione e il targeting;
  • complesso acrobatico;
  • comunicazioni a bordo per CMP 28N-1. Responsabile per lo scambio automatico di dati tra elicotteri e di comando a terra. In grado di lavorare in una luppolatura modalità e FRCH.

Inoltre si riferisce alla composizione del avionica calore familiare TV Machine "Hunter", che funziona per l'elaborazione video intelligente per obiettivo l'ispezione immagine di sfondo, indipendentemente dal tempo del giorno e le condizioni atmosferiche. Inoltre, Mi-28N può indicare (evidenziare) lo scopo per i combattenti e altri elicotteri.

Porta foto Mi-28

Mi-28 ha una capacità rara. Ad esempio, nel caso in cui l'elicottero è stato sconfitto, è stato colpito e cominciò a spezzare l'intera struttura distaccata pale dell'elica, porte e consolle e l'ala, quindi le cinture attirare vengono tagliati, ballonets gonfiati per lasciare al sicuro la cabina. L'equipaggio è atterrato con il paracadute.

Per la vitalità Mi-28 incontra un'armatura molto resistente che può contenere un colpo diretto da proiettili perforanti (calibro 12,7 mm), gusci di shrapnel (20 mm).

La cabina marinaio è costruito da fogli di alluminio (10 mm), che riporta gli elementi di armatura di ceramica (16 mm). Le porte della cabina sono realizzati in fibra di vetro plastica rinforzata (composto da alluminio e piastra di armatura ceramica). Il vetro nel vano anteriore fatta da 42 millimetri blocchi di silicato, porte e laterali - 22 mm.

La cabina e il pilota scollegati tra loro da spesse armature alluminio piastra 10 mm. Effetto Antivozgoratelny nei serbatoi previsti dal budello in poliuretano espanso e lattice protettori autobloccanti.

Questo elicottero è in grado di volare a bassissima quota, fino a cinque metri, con sollievo piegando. Maggiore manovrabilità dell'elicottero è atto a muoversi avanti e lati. E grazie alla EVU (dispositivo schermo-scarico), la visibilità a Mi-28 infrarossi dimezzato.

Mi-28 foto razzo

Installazioni radio strumentale speciale fornisce protezione contro missili guidati e homing infrarossi.

Mi-28N - questo è il primo elicottero, che si applicava tipo elastomerico giunti sferici, che non richiedono lubrificazione.

Questo elicottero è in servizio in paesi come la Russia, l'Iraq, l'Egitto, l'Algeria.

Caratteristiche Mi-28:

modifica

Mi-28N

Diametro del rotore principale, m

17.20

Il diametro del rotore di coda, m

3.84

Lunghezza, m

17.01

Altezza, m

3.82

Peso, kg

vuoto

7890

decollo normale

10500

massima al decollo

11700

Carburante interno, l

1500

PTB

X 4 500

Tipo motore

2 GTD Klimov TV3-117ВМА

Potenza kW

X 2 1660

Velocità massima km / h

324

Velocità di crociera, km / h

265

gamma Ferry, km

1105

gamma pratica, km

500

Rateo di salita, m / min

816

soffitto pratica, m

5700

soffitto statico, m

3700

equipaggio

2

Carico utile:

fino a xnumx passeggeri

armamento:

una pistola 30-mm 2А42 con cartucce 300
Carico di combattimento - 1605 kg su sospensioni 4:
4x4 ATGM Storm o Attack-B e
2 PU HC-20-57 20 XX55-mm o HC-20-80 20 X80-mm NUR o
2 PU con 130-mm NUR
Installazione di 2X2 UR P-60 aria-aria, contenitori con cannoni 23-mm o lanciagranate 30-mm o mitragliatrici 12.7-mm o 7.62-mm, o bombe 500-kg o minatori
Sulle ali - 16 ATGM Whirlwind

Video Mi-28

elicotteri

La seconda foto non è Mi-28, ma Mi-35M.

MI-28 grande ELICOTTERO

vortice di questo elicottero è irrilevante e non si applica e 'staccare le pale dell'elica' l'elicottero non è in 'gabbia'.

Quanto costa questo modello?

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