Mi-26: il grande elicottero del mondo
articoli
Mi-26: il grande elicottero del mondo

Mi-26: il grande elicottero del mondo

 

Il fatto che gli aerei sono grandi ed enormi, quasi tutti sanno, ma pochi sanno che più di 35 anni fa, ha fatto il suo primo volo elicottero Mi-26 - il più grande elicottero al momento in tutto il mondo.

 

 

Mi-26 E 'stato progettato a metà degli 70-zioni del secolo scorso, e il suo primo elicottero a rotore volo effettuato in 1977 anno. Lo scopo principale di creare il più grande elicottero del mondo era il compito assegnato a progettisti di aerei a sviluppare un grande veicolo di trasporto, che è adatto a scopi civili, e per applicazioni militari. I primi test sul campo Mi-26 tenutosi a 1988 anno, quando ci fu un'operazione militare univoco associato con il trasporto su fettuccia esterna un'altra abbattuto in Afghanistan Mi-8. Vale la pena notare che per il più grande elicottero del mondo ha stabilito il record mondiale Guinness ufficiale legato al fatto che nel mese di settembre 1996 anni, Mi-26 sollevato sul suo bordo 224 6.5 paracadutista ad un'altezza di chilometri.

Ad oggi, l'elicottero è stato progettato per diverse attività, ma associato principalmente applicazioni militari. Combattimento rotore di elicottero può trasportare sul relativo bordo un gran numero di passeggeri che è paragonabile a quella di un aeroplano. Tuttavia, il più grande elicottero il mondo ha una piccola gamma di volo - a serbatoi di riempimento massimo, ma senza carico, può volare solo circa 800 chilometri, dopo di che il Mi-26 richiedono rifornimento.

 

 

Per capire meglio quanto grande è in realtà un il più grande elicottero nel mondo, immaginare che la lunghezza del elicottero è 40 metri, il diametro del suo rotore principale rotore ha una dimensione pari metri 32, e la larghezza del vano di carico è 3.2 metri. Infatti, Mi-26 Rappresenta il più grande elicottero nel mondo, e prima sembra che i progettisti semplicemente attaccati alla fusoliera del velivolo vite di sollevamento, ottenendo così enorme macchina dell'aria.

 

 

I principali tipi di utilizzo del Mi-26:

  1. Aerei militari - il trasporto e lo sbarco di unità di combattimento, così come equipaggiamento militare, compreso corazzato.
  2. Aviazione civile - il trasporto di passeggeri e merci su brevi distanze.

 

Oggi, il rilascio di Mi-26 continua, così come la necessità di elicotteri più grandi sta crescendo ogni giorno.

 

Il più grande elicottero del mondo, che non solo volare, ma anche in grado di trasportare carichi molto pesanti, un Mi-26. Questa macchina può funzionare in un abbastanza difficili condizioni artiche e allo stesso tempo di sollevamento del carico, che non spalla qualsiasi altro elicottero. Il flusso d'aria dalle lame della macchina è così potente che è in grado di rompere i rami degli alberi e la gente cadde a terra.

 

La storia dell'elicottero

 

Questo modello di elicottero è stato interamente completato entro la fine dell'anno 1960. Ogni anno decine di giganti entrata in servizio nell'esercito, e lui è venuto a organizzazioni civili dove ha lavorato per il bene della patria. Sulla base di tale macchina dell'aria è stato creato ancora più grave in elicottero 12. Sam Mi-26 è stato sviluppato sulla base del non meno famoso Mi-6.

Mi-26 23E-26 545

I paesi sviluppati con elevati requisiti per i dispositivi d'aria. Per questo motivo, i progettisti hanno avuto l'idea di migliorare l'esistente Mi-6 e creare un nuovo Mi-26. La nuova macchina dovrebbe aumentare ancora di più merci per 20 tonnellate e trasportarli su una distanza di 500 chilometri. Così come per le operazioni militari e per uso civile il nuovo dispositivo deve essere sollevato ad un'altezza di un chilometro o più. Elicottero pesante era una nuova generazione di macchine, il suo titolo di lavoro del designer è stato "il prodotto 90». progettazione del prodotto 90, o Mi-26, è stato approvato alla fine del 1971 dell'anno. Per la costruzione del primo modello lanciato nel 72 anno, e già tre anni dopo che l'elicottero ha preso la Commissione di Stato. Heavy Mi-26 appena effettuato il suo primo volo nel dicembre 77 anni, e lui è durato solo tre minuti. I primi modelli di lavoro sono stati dotati per uso militare, e solo dopo alcuni anni di questa macchina ha iniziato a fornire e organizzazioni civiche.

 

Caratteristiche dell'elicottero carico Mi-26

 

Modello di elicottero civile è stato messo in produzione solo 85 anno. Dalla guerra civile versione macchina differisce sostanzialmente solo le apparecchiature di navigazione. Differisce come sistema di sospensione, tramite il quale è possibile fornire un migliore trasporto di container marittimi. Appositamente piattaforma sviluppata aumenterà la velocità del trasporto merci a 200 km / h. Per utilizzare la macchina in montagna è stato progettato per catturare, attraverso il quale è stato possibile trasportare legna da ardere.

E-26 motore

Questo elicottero ha una serie di meriti e registri, che aveva poste dinanzi la produzione di massa delle entrate. Già nel 1982, è stato in grado di prendere un carico di tonnellate in 25 e salire con lui fino a un'altezza di 4 mille metri, che è completamente l'intera massa dell'elicottero a quel tempo era poco più che tonnellate 56,7. Su questa macchina, sono stati stabiliti Irinoy Kopets nove record mondiali, quando c'era una donna al timone. Nel mese di agosto record di 88-esimo è stato il fatto che il Mi-26 l'equipaggio era in grado di volare di lunghezza circoli di 2 mille chilometri ad una velocità media di 279 km / h. In questo volo, il pilota doveva passare attraverso un forte meteofront.

 

Ni-26 in grado di trasportare tutti i veicoli da combattimento il cui peso non superi tonnellate 20. Tutte le attrezzature militari può essere immerso sotto il proprio potere attraverso il portellone posteriore dell'elicottero, che apre due lembi. Per quanto riguarda la manodopera, in un elicottero da carico può tranquillamente mettere un 82 soldato o paracadutisti 68 tutta l'attrezzatura. In caso di azione militare in modo da poter rapidamente elicottero attrezzato per il trasporto dei feriti, che può essere posizionato su una barella, in questo caso può andare bene soldati 60 e tre medico di accompagnamento. Quando sono possibili voli a lungo raggio di installare serbatoi supplementari direttamente nella stiva di carico.

 

Descrizione Mi-26

 

Il maggior contributo allo sviluppo e alla produzione di una nuova generazione elicottero fatto direttamente Costruttori GP Smirnov e il suo collega AG Samusenko, è stato nominato capo progettista del PO Bach. Cliente sono state impostate molto elevati requisiti per la nuova macchina, che non sono state ancora implementate in qualsiasi modello di elicottero. Per risolvere il problema di pesanti, progettisti hanno dovuto ricorrere all'uso di un nuovo motore con una capacità di 20 mila cavalli.

 

Nel progettare la macchina molta attenzione è stata posta nella scelta dei rotore e suoi parametri qualitativi. Dopo molti esperimenti erano di metallo e lame speciali, che ha dato un notevole aumento dell'efficienza. Rotore è stato progettato e costruito con lame e 8 28 avere metri di diametro. L'uso di nuovi materiali ha permesso di ridurre il peso 40%, si è rivelato ancora meglio del cinque lame da Mi-6. manicotto HB di grandi dimensioni quali ha deciso di essere realizzato in lega di titanio, che ha consentito di ridurre il peso complessivo, e in cui il castello non è diminuita. Rispetto al propulsore coda Mi-6 da Mi-26 era corso di ingegneria molto rivoluzionaria, perché è stato prodotto da fibra di vetro e Mi-6 avuto elica in legno.

Descrizione di 26

La grande sfida per i progettisti è rimasto compito collegare due motori in un unico pezzo, con l'aiuto della marcia che è stato utilizzato per il marchio del cambio appositamente progettato BP-26. La caratteristica principale della marcia era che ha progettato e costruito non dvigatelisty, e come prima, l'azienda Mile. L'innovazione nella scatola del cambio prodotto ha permesso di trasferire alla vite principale il doppio della potenza di quanto non fosse in Mi-6.

 

Piaccia o no, e il peso per tutte le unità aeree è il problema principale. Costruttori e poi sono stati in grado di applicare i nuovi materiali in grado di ridurre il peso del peso della macchina per il Mi-6, ma il vano di carico e la cabina di guida è stata aumentata quasi il doppio. Va notato che un aumento delle dimensioni e del peso riduzione dell'unità non ha ridotto la resistenza e la rigidezza della fusoliera dell'elicottero.

 

progettisti esperti tengono conto delle debolezze e vulnerabilità di tutti i modelli precedenti di elicotteri. Le principali modifiche hanno anche prese d'aria. Prima di loro dispositivo resistente alla polvere è stata trovata che permette all'aria pulita per 70%. Questa innovazione ha permesso al decollo dalle aree polverose, la potenza del motore non viene ridotta sostanzialmente. Il Mi-26 era molto ben pensato manutenzione della macchina. Al fine di fare a meno dei servizi aeroportuali, l'elicottero ha installato un nuovo sistema di pulizia APU. Ben pensato confortevoli meccanici che lavorano, perché devono sempre ricorrere a l'uso di scale, e ora tutte le cappe sono realizzate sotto forma di piattaforme di lavoro.

Per più comodo caricare e scaricare l'elicottero è dotato di due argani che hanno una capacità di sollevamento in Ton 5. E 'anche un'opportunità per sollevare e abbassare la rampa di carico con l'aiuto dell'idraulica, e il dispositivo può essere comandato dal pozzetto, con la banchina e anche all'esterno della macchina stessa. Per quanto riguarda la gestione, si può notare qui che i progettisti hanno fatto un ottimo lavoro, in quanto vi sono molte caratteristiche per facilitare il carico sia della vettura e il suolo.

 

Elicottero apparecchiature prodotte dalle più recenti conquiste della scienza e della tecnologia. Sul radar meteorologico Mi-26 è stato installato, che consente il volo in tutte le condizioni atmosferiche e in qualsiasi momento del giorno o della notte. Questo dispositivo è molto preciso e consente di calcolare l'area della zona di volo di 1900 km, e il tempo per preparare questo dispositivo esigenza soltanto 10 minuti. In questo elicottero è stato installato il pilota automatico a tre canali, il più recente sistema di messaggi di registrazione dei dati di volo e di scrittura, che consente di informare l'equipaggio sui pericoli e fallimenti.

 

elicottero da carico Mi-26 può a ragione essere considerato il protagonista di manifestazioni aeree in tutto il mondo, così come il titolare di molti premi e record del mondo. Tuttavia, negli ultimi anni, vale a dire, dopo il crollo dell'URSS, per i costi di servizio e il rilascio di questa macchina leggendaria è significativamente ridotto. Ma la storia di questa unità è ancora lungi dall'essere conclusa. Di recente, questo tipo di elicottero è ampiamente usato per scopi commerciali sul territorio di molti paesi. I primi modelli dell'elicottero potrebbe volare senza riparazioni per sei ore, e oggi modelli civili possono sbattere fino a ore 1200 senza riparazione. Tempo totale in servizio degli anni Mi-26 20 8 e migliaia di ore.

E-26 inventore

Ad oggi, la produzione del Mi-26 continua, ma in piccole quantità e per ordini speciali.

 

Modifica Mi-26

  • In-29- Prototype

  • Mi-26- Versione da trasporto militare

  • Mi-26A- Versione migliorata

  • Mi-26M- È stato progettato per migliorare le prestazioni ed è dotata di una nuova apparecchiatura di navigazione e la nuova vite.

  • Mi-26MS- Versione medica

  • Mi-26NEF-M- Anti-option; sul carico trasportato rilevamento sonar esterno dei sottomarini, ha un operatore di cabina di guida laterale rimovibile, è ora in un museo di polurazobrannom lёtnom sostoyanii.16 novembre 2013 g è stato visto nella zona di Novocherkassk durante il trasporto in fettuccia esterna Mi-26T presumibilmente Rostov-on-Don a JSC Rostvertol.

  • Mi-26P- La versione civile di un passeggero su 63

  • Mi-26PK- "Volo della gru"

  • Mi-26T- Versione da trasporto civile

  • Mi-26T2- Aggiornare il modello di base dell'applicazione orologio con un ridotto numero di membri dell'equipaggio e le nuove avionica. La produzione in serie dell'elicottero modernizzato è prevista a partire dal 2012 anno.[4]

  • Mi-26TC- Versione Cargo

  • Mi-26TM- "Volo della gru"

  • Mi-26TP- Opzione Fuoco

  • Mi-26PP- Jammer

  • Mi-26TS- Versione per l'esportazione del Mi-26T

  • Mi-26TZ- Tanker

  • Mi-27- Il centro di controllo aereo

 

La fusoliera ha anche una serie di innovazioni che hanno reso possibile superare il Mi-6 sulle caratteristiche del bagagliaio quasi raddoppiato.

 

Caratteristiche Mi-26

Caratteristiche Mi-26

 

Decollo normale peso dell'elicottero è 49600 kg. Velocità massima 295 km / h. Distanza di volo 800 km. Servizio soffitto 4600 m.

 

Elicotteri

Avia.pro

al piano di sopra