Mi-20
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Mi-20. Foto. Storia. Feature.

 

Mil Design Bureau è rinomato per i suoi aerei per conquistare i cieli. Ma ci sono macchine, che poche persone conoscono. Una di queste macchine è il Mi-20.

La storia dell'elicottero Mi-20

Quando si parla di tutti gli sviluppi della OKB ML Miglio a fine 60-i, è necessario ricordare che svolta con il sostegno del capo progettista. Purtroppo, la vettura è stata non ha mai fatto, ma la prese molto tempo e fatica i progettisti. un bel po 'di soldi sono stati stanziati per questo sviluppo. Tutto questo sta l'elicottero Mi-20.

Nei primi 60-zioni è stato fatto Mi-2, 3,5 che pesava una tonnellata. Non era in grado di sostituire completamente il suo predecessore - Mi-1. Svantaggi sentire in situazioni che codice non c'era bisogno di trasportare grandi carichi o agire su sport e prove di volo. Necessaria anche una nuova macchina, più leggera per i voli di apprendimento e formazione, o semplicemente per monitorare la situazione sul terreno. Tutte queste sfumature potrebbero incarnare solo più in elicottero compatto e leggero. Doveva avere un peso fino a 1,5 tonnellate e poteva trasportare fino a 4 passeggeri. La nuova macchina si chiama Mi-20. Il suo sviluppo è iniziato nel 1965 anno l'ordine del governo. capo progettista di elicotteri Mi-20 divenne sperimentato GA Anushkevich.

Nella fase iniziale della progettazione dell'elicottero previsto di dotare il motore GTD-350, che ha progettato il designer Izotov. Ma come dovodok e test del Mi-2 questo propulsore mostrato specifiche bassa, così come ha una scarsa affidabilità, e spesso è venuto a un guasto. Dopo lo sviluppo, le qualità del motore deboli, si è deciso di cercare alternative migliori e più affidabili per la centrale elettrica.

Al momento, abbiamo sviluppato un sacco di motori di aerei leggeri, purtroppo, erano solo in fase di studio progettazione preliminare e spazi vuoti. Ministero dell'Aviazione non è particolarmente sponsorizzato questi sviluppi, che hanno portato alla ancora più difficoltà nella scelta del motore. Questo è il motivo per cui i progettisti hanno dovuto trovare il loro motore desiderato dietro un cordone.

Per l'industria aeronautica era un segno positivo dello stabilimento delle relazioni tra l'Unione Sovietica e la Francia in 60-zioni. A causa di questo, ML Miles era in grado di soddisfare con i colleghi francesi, vale a dire il presidente della società per la produzione di motori per aerei. Presidente della società "Turbomeca" era nativo della Russia J. Szydlowski. Questa società francese specializzata in motori per elicotteri, ed era interessato a una cooperazione al fine di espandere il mercato per le sue esportazioni anche.

Nel nostro paese, considerato il riscatto della licenza per la produzione di motori francesi in Russia. In Mil Design Bureau di 66-67 anche acquisito diversi modelli di elicotteri leggeri della produzione francese. Essi erano dotati di centrali elettriche che sono state prodotte presso lo stabilimento "Turbomeca". Questi elicotteri sono stati trasferiti al reparto che si occupa della pianificazione per l'ulteriore studio delle strutture e unità.

Breve descrizione del Mi-20

Inizialmente, il modello di elicottero Mi-20 è stato progettato come una macchina polivalente con un solo motore. I piani del designer e il cliente è stato molto ampio range di utilizzo. Doveva fornire ai piloti di formazione e di formazione per effettuare il trasporto di passeggeri, oltre ad essere la macchina di salute e l'intelligenza. Tale dispositivo potrebbe essere utilizzato per scopi militari per lo sbarco di truppe, e condurre supporto di fuoco dal cielo. Questa macchina può servire come sede di telefonia mobile per i leader del serbatoio di squadra.

La fusoliera dell'elicottero era una forma a goccia che fornisce eccellente razionalizzazione del cabinet. La prua della macchina pozzetto cinque posti si trovava, che aveva una grande superficie per le migliori aree di visualizzazione. Le porte delle cabine dotate sufficientemente ampia, che sono state fatte da due parti. E la prima parte si apriva il battente, e la seconda è dotata di porte scorrevoli. La macchina è controllata un pilota e tre passeggeri sono stati collocati dietro il pilota sul divano, e un altro passeggero potrebbe sedersi alla destra del pilota.

il modello sanitario di questa macchina è in grado di trasportare due feriti su barelle e una scorta medica per. Inoltre previsto per la macchina, che può essere utilizzato in agricoltura per irrorazione campi chimici. A tale scopo, l'elicottero stabilisce una speciale bilancella con ugelli e serbatoio per prodotti chimici. modifica combattimento può essere equipaggiato con sei missili anti-carro, che sono state sospese su piloni. Invece di missili, come "Baby" potrebbe impostare la pistola o armi per distruggere manodopera del nemico.

miglia

vano motore si trova dietro la cabina pilota, centrale provocato il movimento della testa della vite, che era dotata di tre lame. rotore principale manicotto è stato progettato in un caso classico. Aveva tre articolazioni, ma anche per lo sviluppo e il manicotto, che non aveva cerniere. Al termine dell'asta di coda della macchina si trovava rotore di coda, che è stato introdotto due lame. Il rotore di coda aveva un proprio sistema di difesa contro i danni, è stato presentato un ulteriore coda a forma di chiglia e un telaio tubolare. Su questo modello elicottero non ha fornito una traversa finale. I disegni originali della macchina incluso un telaio a ruote, ma in seguito si è deciso di dotare l'elicottero Polozova chassis.

Mi-20 aveva piuttosto un aspetto elegante al tempo ed era molto diverso dai loro vicini. Questa macchina è stata ben pensato nel suo layout, che potrebbe consentire ampio uso di questo apparecchio. capo progettista ML Miles riposto grandi speranze sulla Mi-20. E 'stato previsto di utilizzare la macchina per l'introduzione e lo sviluppo di nuove idee e tecnologie di progettazione.

Il primo prototipo in scala reale del Mi-20 1966 era pronto nell'estate dell'anno. La prima macchina è stata fatta in versione passeggeri ed era dotato di un motore da un elicottero francese "Oredon-III», che ha preso il potere in 355 potenza. Questa unità è interessato e soddisfatto le esigenze del cliente. Per il prossimo inverno la vettura è stata trasformata in un nuovo motore "astasia-XII" produzione francese.

Tutto il lavoro di progettazione ha avuto un alto grado di preparazione, ma c'era un nuovo ostacolo nel modo in cui i progettisti. Governo sovietico non ha ritenuto opportuno proseguire le trattative con la società francese Shydlovsky. E i governi europei, a loro volta, hanno deciso che non fornirà aerei al territorio dell'URSS. A causa di queste ragioni, l'accordo tra "Turbomeca" e Mil non ha avuto luogo.

In 1969, l'ufficio di progettazione ha fatto un tentativo di creare il motore di elicottero Mi-20 Izotov, ma non ha avuto successo. Le ragioni di questo sono stati il ​​grande motore di dimensioni modello GTD, che ha portato ad un aumento delle dimensioni del corpo, e sarebbe più simile a un elicottero Mi-2, e il design del motore Izotov era solo un progetto. Tutti questi fattori hanno portato al fatto che il progetto Mi-20 dovuto essere sospesa.

E logo

Il rilancio del progetto Mi-20 1972 si è verificato nel corso dell'anno. Questo evento è dovuto al fatto che il Glushenkova ufficio di progettazione ha prodotto un nuovo motore di piccole dimensioni. Questo impianto a turbina a gas, oltre al suo peso ridotto, dovuto 400 cavalli. Questi modelli di motore GTE-11 danno ai progettisti grandi speranze per il successo. Anche la direzione dell'iniziativa industria aeronautica Usato Mil. Mi-20 è stato perfezionato e migliorato con l'ultima tecnologia del tempo.

Durante la seconda rinascita dell'elicottero ha subito modifiche di progettazione. Al posto delle vecchie viti manica stata installata una nuova hingeless e le pale del rotore principale sono realizzati in fibra di vetro. Una novità era il fatto che la centrale elettrica, scatola trasmissione ad elica di raffreddamento e la trasmissione principale si trovano nello stesso vano. I progettisti sono riusciti a realizzare un disegno semplificato della macchina, con conseguente riduzione dei costi di produzione del Mi-20.

La nuova quattro posti Mi-20 dovrebbe avere una tonnellata di peso in 1,2, e quindi era in grado di sollevare carichi in 300 chili. Secondo i calcoli dei progettisti, questo elicottero ha dovuto viaggiare a velocità 220-240 km / h. Ma in 1975, il progetto è stato nuovamente chiuso. La causa del fallimento di un altro Mi-20 era che l'ufficio di progettazione Glushenkova passa alla produzione di altre centrali.

 

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