Orso servizi nella fornitura di elicotteri
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Orso servizi nella fornitura di elicotteri

Orso servizi nella fornitura di elicotteri

"Ci sarà sempre tra noi coloro che amano lo stile RETRO" (kolesa.ru).

I progettisti generali del centro di costo "si sono ammalati" con la mania RETRO in epoca sovietica e non possono assolutamente separarsi dal classico design di elicotteri, che è passato di moda. Per loro, gli Stati Uniti sono lo standard di eccellenza tecnica e applicano tutto il loro talento progettuale in modo che il loro Mi-28 sia migliore dell'Apache (rispetto all'elicottero Night Hunter aggiornato può superare l'American Apache RosInfo). Si spera che possano raggiungere il loro obiettivo, non perché i progettisti americani possano essere più deboli, ma perché l'ufficio di progettazione di Sikorsky è attualmente impegnato in elicotteri di un promettente progetto coassiale e stanno già testando un elicottero da combattimento ad alta velocità, che è simile alla nostra missione nell'esecuzione di compiti 24, ma velocità di crociera con armi complete = 407k / h., Invece di 265k / h. a Mi-28NM.

La preoccupazione di Airbus Helicopters ha una propria configurazione aerodinamica del prototipo Racer per elicotteri ad alta velocità (velivoli rapidi ed economici - velivoli ad alta velocità ed economici).

"Il design di Racer è stato ottimizzato per mantenere elevate velocità di crociera al di sopra di 400 km / h. L'obiettivo di ingegneri e progettisti è quello di trovare un compromesso tra velocità, costo, praticità nei contenuti e parametri che abbiano un impatto sulle prestazioni delle attività. L'installazione finale dell'elicottero dimostrativo è prevista per l'inizio dell'anno 2019 e il primo volo dell'anno successivo ".

E i nostri progetti di Ka-92 e Ka-102 ad alta velocità sono stati a lungo "coperti con un bacino di rame" e attendono pazientemente la fine del dominio dei liberali nell'ingegneria degli elicotteri che lavora negli Stati Uniti, "senza risparmiargli la pancia".

A proposito, si deve capire che i voli del presidente della Russia V.V. Putin al mezzo secolo Mi-8 si dedica a portare la nostra superpotenza un tempo in elicottero ai margini globali. È generalmente accettato che il Capo dello Stato utilizzi la tecnologia più moderna: più avanzata e sicura! L'elicottero Ka-2000-32 avrebbe dovuto essere proprio un tale sostituto sin dall'inizio degli 10, ma non è stato "trovato" per il cliente, sebbene non sia un segreto che lo Stato abbia sempre agito e rimanga il principale cliente. Ma oggi il Presidente della Russia avrebbe già avuto l'opportunità di volare qui su un elicottero così comodo e bellissimo per l'invidia di tutto il mondo!

È chiaro a tutti che l'esercito, e in particolare le forze aviotrasportate, hanno bisogno di elicotteri compatti, manovrabili e ad alta energia! Solo i lobbisti del governo che hanno messo in servizio l'elicottero Mi-8AMTSh con "l'ordine di atterraggio" per un vero elicottero Ka-32-10AG erano "incomprensibili".

"L'esperienza dei moderni conflitti e guerre locali dimostra che l'elicottero ha pochissimo tempo, solo poche decine di secondi per atterrare", afferma il pilota di prima classe, il maggiore Alexander Barsukov. Dopodiché, l'auto può essere facilmente abbattuta, nonostante una prenotazione molto buona. " Da qui all'elicottero di atterraggio ci sono maggiori requisiti per una grande riserva di potenza, elevata manovrabilità e ancora di più: atterraggio operativo - atterraggio. Un elicottero con un rotore di coda nell'emisfero posteriore non garantisce l'atterraggio sicuro di entrambe le attrezzature e degli stessi paracadutisti. Ka-32-10AG ha solo PLUS in base a questi requisiti! Si scopre che in effetti armare le Forze disperse nell'aria con gli elicotteri Mi-8AMTSh è un vero e proprio "servizio d'orso" per le nostre truppe di sbarco!

Confrontiamo il LTX Mi-8AMTS con i motori VK-2500 (2400l.s. X2) e l'elicottero Ka-32 con i motori TV-3-117VMA (2200l.s. X2), sulla base dei quali è stato progettato l'elicottero Ka-XNXX.

Mi-8AMTSH

Ka-32

Tipo motore

2 x TBG VK-2500-03

Tipo motore

2 x TV3-117

Carico utile

kg 4000.

Carico utile

kg 5000.

piena velocità

260 km / h

piena velocità

260 km / h

Velocità di crociera

225 km / h

Velocità di crociera

240 km / h

soffitto

6000 m.

soffitto

6000 m.

Soffitto statico

1900 m.

Soffitto statico

3500 m.

Ciò dimostra che il Mi-8AMTS con motori più potenti nell'LTX perde il più debole coassiale Ka-32 in tutto, soprattutto nell'alimentazione: la differenza nel soffitto statico = 1600м. (3500m. - 1900m. = 1600m.)

Ma il Ka-32 ha un'altezza del vano di carico di soli 1,4m, quindi è di scarsa utilità per l'atterraggio, ma il Ka-32-10AG ha un vano di carico commisurato all'elicottero Mi-8 e agli stessi motori: VK-2500, quindi la riserva di carica è molto maggiore. Ad esempio, su una sospensione esterna, il Mi-8AMTSh è in grado di sollevare un peso fino a 4t, mentre Ka-32-10AG, rispettivamente, fino a 7т. La differenza è impressionante, anche se non da chi dipende: mettere in servizio questo elicottero o no?

Lavorare con gli equipaggi di elicotteri delle Forze aviotrasportate è un costante e incredibile stress nervoso: ad un'altezza su una piattaforma del genere è necessario riuscire non solo a far atterrare l'elicottero, ma è ancora più difficile volare con combattenti feriti o commandos. Ma con tali voli, l'elicottero necessita della massima riserva di carica possibile.

"Per abbandonare i" punti "della montagna, dove era impossibile un normale decollo, è stata utilizzata una tecnica di guasto che ha permesso di accelerare verso una diminuzione (in autunno. Nota dell'autore) e procedere su un volo normale.

...

Tuttavia, di volta in volta, gli elicotteri Ka-27 e Ka-29, già in servizio, apparivano in Afghanistan. Oltre alla flotta, gli elicotteri Kama prestavano servizio nell'aviazione di frontiera, essendo richiesti nei distretti delle truppe di frontiera nelle regioni montuose, dove la loro elevata capacità di potenza, l'eccellente capacità di carico, l'altitudine e la velocità di salita, nonché la resistenza agli effetti dei soliti venti in montagna, i venti di coda e laterali erano vantaggiosi. La compattezza delle macchine coassiali (gli elicotteri Kama avevano un diametro 16 del rotore di diametro - un terzo in meno rispetto al rotore Mi-8) "non era il meno adatto per le specifiche del lavoro in condizioni di montagna strette", dalle memorie di Victor Markovsky: Turntables, Afghanistan. Otto di novembre 12 2012.

Gli elicotteri di oggi dei designer Milev offrono caratteristiche di volo molto più elevate rispetto alla guerra afgana, solo tu devi leggerle secondo l'aforisma di Kozma Prutkov: "Non credere a ciò che è scritto". La logica inizierà da lontano.

Sito Web AviaPort; argomento: di quale elicottero da combattimento abbiamo bisogno, p.46:

*** “12.02.2012 Nikolaevich (ovvero: I) scrive:

Non è stato possibile uscire dal tuo link, ma nella "Casa editrice" Elicottero "- è esattamente con Mi-171 con i motori TV3-117. soffitto circa 4000m. È strano che l'ultra moderno Mi-38 nello stesso sito abbia questo soffitto = 2800m, ma penso che in un anno sia diverso e le sue pale siano lucidate contro l'aria e la st. i progettisti del centro di costo aumenteranno il tetto, come Ka-50, a 4300m. ”

Inoltre ancora più interessante:

*** "12.02.2012 Nikolaevich scrive:

Questo è un addendum al mio commento di ieri. Alla fine della guerra, si potrebbe dire che il Mi-24 si è rafforzato: se all'inizio delle ostilità il suo tetto statico era -1050м, poi alla fine della guerra -1300м. Oggi, i motori VK-2500 sono stati installati su di esso, quindi il soffitto è aumentato a 1500m. "(wikipedia.org)."

Due giorni dopo, ho nuovamente guardato questo link su Wikipedia e sono rimasto molto sorpreso dal fatto che in due giorni il limite statico di Mi-35 con 1500m. "Rose" fino a 3150m. FREDDO !!! Questo "soffitto" di carta di Mi-35 su Wikipedia è stato conservato fino ad oggi.

Ma sull'elicottero Mi-38, i progettisti dei centri di costo in qualche modo "si sono auto-modellati" alzando il soffitto statico da 2800m. solo fino a 3750 m. (sito web Russian Helicopters), ma profetizzano la via di mezzo tra Mi-8 e Mi-26, ovvero la nicchia dell'elicottero MI-6, che non si adatta più a nessuna porta.

Per Mi-6, il carico medio è considerato = 8t. E per Mi-38 è buono se raggiunge la metà? La capacità di carico dell'elicottero Mi-6 è fino a 12; Mi-38: max. carico utile nella cabina di trasporto fino a 5 tonnellate. (Sito web russo Mi-38 di elicotteri).

Pertanto, l'elicottero Mi-8 non ha occupato e non occuperà alcuna posizione intermedia tra Mi-26 e Mi-38, perché Mi-38 è un Mi-8 avanzato e non riuscirà a occupare una posizione intermedia tra se stesso e Mi-26 !!!

Oggi, l'elicottero Mi-6 potrebbe essere sostituito da un elicottero longitudinale ad alta velocità,

ma i funzionari governativi non se ne ricordano nemmeno, fingendo che non esista affatto un progetto del genere: la Russia non può essere in vantaggio sui Pindos nell'ingegneria dell'elicottero! Se hanno un progetto simile, non lo sarà presto, e il nostro Ka-102, con finanziamenti adeguati, potrebbe già essere nell'intestino, ma il Cremlino sta usando la forza per costringere gli operatori a usare il Mi-8 ormai obsoleto e il devastante Mi-26.

E la richiesta del Presidente di equipaggiare il nostro VKS con il Mi-28NM indurito non è completamente chiara, anche se si suppone che vengano utilizzati ATGM più avanzati, così come i localizzatori di sfere sopra la boccola di N.V. Sfortunatamente, non ho trovato la risposta alla cosa principale con questo elicottero: i cambi sono modificati, in caso di guasto di cui il rotore di coda del Mi-28Н diventa incontrollabile? Il deplorevole fine di un simile rifiuto può essere visto nel video.

E i motori sono gli stessi di quelli del Mi-28Н: VK-2500, che non cambia le sue caratteristiche di volo e non ci sono ancora sedili di catapulta che salvano la vita dei piloti in una situazione critica. Se esistessero tali posti sugli elicotteri da combattimento Mi-28 / 24, i piloti sarebbero vivi dopo i guasti del rotore di coda. Ciò include anche il disastro Mi-35M in Siria, in cui un razzo è esploso nella regione del rotore di coda e l'elicottero si è schiantato con una successiva catastrofe, quindi i piloti si sarebbero catapultati e l'ala volante li avrebbe raccolti da dietro.

E poi la domanda è: come si comporterebbe un elicottero coassiale se ricevesse una simile esplosione di un razzo nell'area della coda: durante il test del Ka-50, l'unità di coda è stata completamente sparata ed era a velocità fino a 200к / h. continuò con sicurezza il volo verso la base !!!

Sembra chiaro a tutti che l'elicottero Ka-50 è molto più forte, più manovrabile e più sicuro, e oltre allo schianto, non perde due piloti, ma uno - questo è ciò che deve essere introdotto nel VKS invece di Mi-28! Sì, non importa come!

Nello stabilimento Progress in Estremo Oriente, che produce elicotteri Ka-52 con sedili di espulsione, il personale viene ridotto:

“A Primorye, i lavoratori del raduno dell'impianto aeronautico Progress

Secondo i manifestanti, la pianta ha urgente bisogno di ordini di difesa. L'anno scorso, a causa del basso carico di lavoro, la leadership ha ridotto quasi le persone 1200. Entro la fine di quest'anno, secondo gli operai, verranno licenziati altri dipendenti 200.

Progress è un'impresa che forma città per Arsenyev. In totale, ora ci lavorano quasi 6000.

Andrey Nikulin, presidente della principale organizzazione sindacale AAC "Progress": "Abbiamo raccolto esperti da tutto il mondo su un filo, da tutto il paese. Sì, per due anni sono difficili, stiamo solo perdendo specialisti. Pertanto, diciamo che dobbiamo conservare il personale proprio in Estremo Oriente perché l'Arseniev è una città con una sola industria. La gente non ha nessun posto dove andare a lavorare di più, la gente andrà a ovest ”(Novaya Gazeta 07, ottobre 2019).

Inoltre, non sarà sbagliato ricordare ai nostri sovrani le recensioni degli stessi piloti militari sugli elicotteri Mi-28 e Ka-50.

*** “2011-11-04

“N. Loparenok, ma non hai ragione sugli scarti. Pensa a tuo piacimento .16.01

Alexander. Faccio volare questo furetto e so cosa dico 16.02

Alexander. Non sto dicendo che Apache sia una buona macchina! Dico che Mi-28 fa schifo! Senza successo, rozzo, obsoleto, completamente mal concepito, e qualcuno si è ammucchiato in una macchina commerciale! L'esercito ha bisogno di un elicottero completamente diverso! 16.16

Nikolay Loparenok. Non sono un pilota di elicotteri, quindi non posso discutere. 16.44

Alexander. Allora credi! E non lodare l'elicottero per un annuncio pubblicitario ”

*** 2 Shuravi: almeno vola su 24 - e poi giudica. Il fatto che vola è meraviglioso per me. Marvel sovrappeso, pigro, irragionevolmente non proporzionato (www.forumavia.ru).

*** Anonimo: il signor "ARKAN" parla con i piloti che hanno volato su Ka50 / 52 e su Mi-28 la cosa più importante è stata sparare da loro in sospensione ea bassa velocità. Quindi trasmettere su questo sito. Ho parlato e non in un ambiente formale, ad eccezione del tappetino di Mi-28 che non ho sentito nulla (04 / 04 / 2008 forumavia.ru/).

*** “Vola su auto Kama e assicurati che non causino alcun disagio, ma trovi una serie di proprietà e qualità uniche. Per un elicottero, un design coassiale non ha importanza da che parte soffia il vento durante il decollo o l'atterraggio. Con un carico di combattimento completo, lo squalo nero si blocca a un'altitudine di 4000 metri. Abbiamo dimostrato in modo convincente in Cecenia quanto siano efficaci le missioni di combattimento su questa macchina ... ”(Ispettore-pilota senior della direzione dell'aviazione dell'esercito nell'alto comando colonnello Alexander Rudykh).

E qui sorge un'altra domanda ragionevole: come ha combattuto il Mi-24 in Afghanistan? Sono "leggendari"!

Ecco come:

“Tra gli aviatori, i piloti di elicotteri hanno subito la maggior parte delle perdite irreparabili, soprattutto nei mesi estivi, quando le persone erano stremate dal calore e dal duro lavoro e le macchine perdevano prestazioni. In un altro mese, 3: l'equipaggio di 4 non è tornato dalle partenze. La formulazione imparziale "lesioni incompatibili con la vita" è stata utilizzata dai medici militari, la maggior parte dei quali si è verificata in atterraggi di emergenza e incendi di veicoli danneggiati

"Il pilota dell'elicottero ha una morte difficile." Tutti lo sapevano, a cui capitava di raccogliere i compagni morti e di vedere teschi carbonizzati tra i detriti dell'auto coperti di fuliggine unta.

"Uno squadrone scientifico di Kunduz è costato 6 Mi-24D perso nel primo anno, principalmente a causa di motivi non di combattimento, si è schiantato sulle montagne a causa di nebbia e correnti d'aria inaspettate, rotto durante l'atterraggio su pendii e nelle gole" (Mi-24 in Afghanistan. Markov).

- “Quindi, le perdite irrecuperabili di Mi-24 e Mi-8 in Afghanistan a causa della sconfitta in combattimento delle parti posteriori degli alianti rappresentano circa un terzo del numero totale di elicotteri morti. Ciò include anche le perdite associate all'impatto dei rotori di coda sugli ostacoli e la loro successiva distruzione durante le manovre di combattimento vicino agli ostacoli a bassa quota ”(Confronto di An-64 e Ka-50. OVE Journal = RAF virtalet-raf.narod.ru).

- “E le perdite di elicotteri sia in Cecenia che in altre regioni stavano crescendo. Gli elicotteri, come in Afghanistan, non solo furono abbattuti da mitragliatrici antiaeree e MANPADS, ma morirono anche a causa dei VENTI LATERALI che li gettarono sugli scogli. Quest'ultimo problema si è rivelato insolubile anche per le ultime versioni del Mi-8MTV, che aveva una buona altitudine e velocità di salita. In Cecenia, solo in una zona rocciosa sono morti tre membri dell'equipaggio degli Otto. In Kirghizistan, in due anni è stato il vento laterale che ha causato la morte di tre Mi-8MTV ”(Ch.A. sarà lasciato fuori bordo. AviaPort.ru/news/2004/10/29/).

- E più recente: “I curdi hanno abbattuto un elicottero militare turco, portando avanti l'evacuazione dei soldati feriti. Secondo la parte turca, l'aereo si è schiantato a causa di un malfunzionamento tecnico, tuttavia i social network hanno pubblicato un video che ha catturato il momento del bombardamento di un elicottero con armi leggere ”(avia.pro 18-oktyabrya-2019).

Conclusione: le nostre truppe di atterraggio dovrebbero essere armate solo con moderni elicotteri coassiali Ka-32-10AG ed elicotteri d'attacco Ka-52 e Ka-50, ma non superate con i rotori di coda Mi-8 e Mi-28! È solo nel cinema per l'atterraggio che l'equipaggio seleziona una piattaforma piatta ai margini della foresta o nella steppa di Orenburg e i soldati lasciano l'elicottero in una formazione: "48 - 50% di tutte le lesioni Mi-8 sono state ricevute nei siti di atterraggio (V. Markovsky" Turntables ", Afghanistan).

"Il decollo da un campo nel deserto ha richiesto abilità ed esperienza per non far schiantare un elicottero in un impenetrabile vortice polveroso" (Victor Markovsky).

Ka-32-10AG e Ka-50 / 52 a pieno carico aumentano energicamente la potenza del motore e passano sopra un vortice polveroso.

In Afghanistan, gli elicotteri 333 (aerei 100) furono persi. Ora traduci questo numero nel numero di piloti e vedrai quale prezzo terribile hanno pagato i nostri piloti da combattimento per gli elicotteri Mi-24 "leggendari" liberali.

Il Ka-50 è veramente leggendario: nella guerra cecena "per lo" squalo nero "abbattuto e il video corrispondente, ai militanti fu promesso un milione di dollari. Tuttavia, un milione di "verde" e rimane per loro solo un sogno altissimo "(ussr-kruto.ru).

“I progettisti del Kamov Design Bureau hanno creato un velivolo davvero unico, il cui equivalente, in termini di combinazione delle caratteristiche tecniche di volo e di combattimento, non è stato ancora costruito né in Occidente né in Patria.

Il lavoro di combattimento in Cecenia ha confermato l'elevata prestazione di combattimento degli squali e la loro unica idoneità all'uso in montagna. Ka-50 fece decine di voli per "caccia libera" usando tutti i tipi di armi aerotrasportate. Le forze speciali, ispezionando i resti dell'equipaggiamento bruciato delle bande, invariabilmente davano il massimo dei voti al nuovo elicottero e sognavano che il supporto aereo dei gruppi di ricognizione sarebbe stato fornito ESATTAMENTE dagli "Squali". (Elicottero "Ka-50" ("Squalo nero") - un temporale. Aeslib.ru ›nauka-i-tehnika).

Ma i militari "segreti" hanno visto di nuovo il futuro di un elicottero da combattimento sulla base del Mi-24LL, che ha i suoi denti al limite, e sarà chiamato, come suppongo: "Coccodrillo ad alta velocità" o Mi-24ВК! Con il moderno ATGM diventerà un temporale di carri armati nemici, mentre sarà esso stesso un bersaglio sparato da piccole armi di militanti che, secondo la vecchia memoria, lo supereranno sopra di loro e da dietro sparando puntando il boom della coda senza problemi: gli elicotteri sono gli stessi, i punti deboli sono gli stessi e la velocità è la stessa!

Per i partner giurati, a quel punto gli elicotteri da combattimento volavano a una velocità superiore a 400k / h. e Mi-24ВК non sono un rivale non sul mercato, non in battaglia! In questo momento, la proposta S.V. Mikheev, un progetto di un moderno elicottero da combattimento in grado di resistere con successo verrà archiviato in una banca di computer con Ka-92 e Ka-102, secondo la decisione dei misteriosi militari del governo del Cremlino e le esigenze del presidente della Russia!

Ancora una volta, diamo un'occhiata alle differenze esterne degli elicotteri Mi-28НМ e Ka-52.

È chiaro che gli elicotteri Ka-50 / 52 avranno difficoltà per i militanti: per abitudine, gli hanno sparato in coda e si è immediatamente girato verso la città di 180. e in risposta, ha mirato lui stesso il tiro! Con il futuro PBB, sarà ancora più difficile per i militanti: a causa della sua alta velocità, non avranno il tempo di sparare con precisione! Ma i militari "segreti" decisero che "il vecchio cavallo non rovinerebbe il solco" e con questo slogan il vecchio Mi-24LL fece una "vittoria" nella "competizione" sul WSP Kamov. Apparentemente si sono dimenticati che questo detto ha una continuazione: "Ma non si solleverà profondamente", il che significa: sul campo di battaglia - un elicottero al rallentatore. E mi sembra che abbiano contribuito a "vincere" il concorso al vecchio Mi-24LL su raccomandazione del Vashobkom!

Questo elicottero è bello da S.V. Mikheev, che è più simile a un combattente - un bombardiere 4 ++ che a un elicottero, in particolare - un modello pro-generazionale.

Un vero guerriero dal futuro: ad alta velocità, altamente manovrabile! "Il CEO ha dichiarato in un'intervista:" Sono stato in grado di trovare una soluzione e brevettarla: un elicottero militare può raggiungere velocità superiori a 600 km / h ". Sergei Mikheev ha ammesso che attualmente il nostro Paese è molto indietro nel risolvere questo problema dall'America: alcuni modelli di elicotteri possono già volare oggi a velocità superiori a 400 km / h.

Per fare un confronto: l'elicottero Mi-28 non può raggiungere velocità superiori a 300 km / h e la velocità massima del Ka-62 multiuso è 310 km / h. Esperti nazionali hanno già affermato che sono in corso lavori sulla creazione di elicotteri superveloci, ma ad oggi non sono state fornite informazioni più dettagliate ”(Esperti nazionali hanno scoperto come ... neuronus.com).

Naturalmente, tale eccellenza russa per il Vashobkom è come una falce in un posto: vola il leggendario Mi-24 e costruisci il Mi-28NM quanto vuoi, perché non è un concorrente di S-97 sia nei mercati che in guerra!

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

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