McDonnell Douglas F-15 Aquila. Foto. Caratteristiche.
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McDonnell Douglas F-15 Aquila. Foto. Caratteristiche.

McDonnell Douglas F-15 Aquila

 

Uno dei combattenti della US Air Force più efficaci e più comuni. Mettere in servizio nella città di 1973, è in ordine e nel XXI secolo. La longevità del velivolo a causa del grande potenziale della sua modernizzazione. Per 20 anni più di è stato prodotto diverse modifiche da combattimento: Un 15A, C, B, D, E-15S - la versione più comune del piano: è progettato per i compiti di fronte a un combattente, e per l'applicazione di attacchi aerei su bersagli a terra. Aereo F-15 G( "Eagle") si riferisce ad uno sciopero combattente per tutte le stagioni. All'inizio del XXI secolo. US Air Force sono armati con più di 900 velivoli F-15 diverse modifiche.

F-15 Aquila

Sviluppo di modernizzato F-15 1976 risale al anno. Poi sono stati esposti alla comparsa dei principali requisiti della nuova macchina. US Air Force ha ordinato attrezzature da combattimento F-15C e F-15D nuovo set di armi - missili a medio raggio di tipo AMRAAM AIM-120 guida inerziale con l'aggiornamento. La gamma di questi missili ha raggiunto 50 km.

F-15C / D è stato rilasciato nel 1979 In contrasto con il modello di base, è stato caratterizzato da: un avionica avanzata, una maggiore design delle prese d'aria ed i singoli elementi della cellula, una maggiore capacità di carburante, la disponibilità di non ripristinabile montaggio a sospensione nodi serbatoi conformi.

F-15 Aquila

la produzione di missili AIM-120 è stata ritardata, e le armi di aerei completi questo tipo di acciaio con solo 1991 anni. Prima di questo, l'arma principale, che ha effettuato un modernizzato F-15, erano UR sistema di guida dei missili radio con AIM-7M Snarrou che potrebbe colpire un bersaglio aria a distanza fino a 45 km.

serbatoi conformazionale 2 hanno una capacità totale di 4265 kg di combustibile. Essi sono montati sotto le ali su entrambi i lati della scheda. Il nome dei contenitori cisterna rimovibili - pacco veloce. I test hanno dimostrato che l'uso di serbatoi conforme, il raggio d'azione caccia è stato aumentato di 71%. Ma l'impiego di container e vide altre prospettive. In particolare, nelle loro titolari può essere sospeso per un massimo di sei bombe 450 peso kg. Inoltre, un'opzione per dotare il vano anteriore di uno dei contenitori a varie intelligenza o attrezzature navigazione, sistemi REP.

Potevano mettere la soluzione di alcool-acqua utilizzata per raffreddare l'aria che entra nel compressore del motore per dare impulso a breve termine per la spinta turbofan, o unità di potenza ausiliaria in due LRE AR2-3A. Questo motore accelera l'aereo a velocità supersonica ad altitudini fino a 23 km.

cabina F-15 Aquila

Il primo F-15 con fuoribordo veloce pacchetto volato 27.07.1979. Dopo aver fatto il volo di cinque ore senza pianerottoli intermedi, ha atterrato nella città inglese di Farnborough Airport. Durante questo viaggio di esperti contenitori F-15 disperse fino alla velocità di M = 2, ha effettuato manovre con 5g sovraccarico. Secondo i rappresentanti della US Air Force, questi test non sono influenzati in modo significativo la gestione della macchina in volo. Ma questi erano solo parole. Infatti, contenitori veloce Pacchetto dotati solo un numero limitato di aerei F-15C / D. Molto probabilmente, ciò era dovuto al deterioramento delle caratteristiche di volo durante il volo a velocità supersoniche.

F-15 Aquila

Su base permanente, sono diventati componenti della nuova modifica multiruolo da combattimento F-15E. Idee scatto contenitori di armi o apparecchiature di ricognizione e non sono stati tradotti in realtà.

Le prove in volo e il funzionamento del primo aereo della serie F-15A / B in parti della Air Force ha individuato una serie di carenze tecniche. Pertanto, l'aereo è stato inviato per la revisione. In 1984 la US Air Force ha investito progetto per migliorare la produzione di F-15A / B / C / D per l'importo di $ 155 milioni. Questi fondi sono stati ricevuti nel quadro del programma di società MSIP "McDonnell Douglas", che è stato impegnato nel rafforzamento del cambio cellula e di atterraggio. Il risultato di questi miglioramenti è l'aumento del peso massimo al decollo fino a 36,3 t.

cabina F-15 Aquila

Il primo volo del caccia F-15C, modificato nel quadro dei programmi MSIP detenuti 20.06.1985.

Per quanto riguarda l'ammodernamento delle attrezzature aerei erano sistema avanzato display multifunzione della cabina di guida, e un ricevimento automatico e la trasmissione dei dati di collegamento 16. Hanno migliorato il rapporto tra i piloti, posti di comando a terra, AWACS e caccia simili. L'apparecchiatura ha ricevuto 100 unità aeree di F-15A / B, gestito dalla Guardia Nazionale degli Stati Uniti e per tutti i multi-funzione F-15E.

F-15 Aquila è stato un significativo passo in avanti nello sviluppo del velivolo sciopero degli Stati Uniti, e molto prima della comparsa del Soviet Su-27 si trattasse di caratteristiche intrinseche delle macchine Sukhoi.

Fighters F-15 Eagle (F-15E) erano in servizio nelle unità di combattimento della US Air Force, alla fine del 1988, mentre l'aereo multifunzione sviluppata in Russia sono diventati adottata solo alla fine del 1990-zioni.

McDonnell Douglas F-15 Eagle Video

Come l'esperienza di funzionamento di nuovi aeromobili, il carico sulla equipaggio durante il funzionamento in condizioni atmosferiche avverse è risultata significativa a bassa quota, elevato grado di automazione corso del volo non all'altezza di tutte le aspettative. Pertanto, è stato necessario effettuare attività di formazione degli equipaggi F-15 Aquila. Gli indicatori sul cruscotto della cabina di guida di controllo si illumina quando colpita dalla luce del sole, che guai causa per i piloti.

uso di combattimento di F-15

F-15C diventano i protagonisti della guerra 1991 del Medio Oriente. combattenti 120 USAF che hanno effettuato l'operazione "Desert Storm", fatto più di missioni 5900, che hanno portato alla perdita di aerei 37 39 cui l'Iraq ha perso in scontri aria. Tutti i modelli di aerei che sono stati girati verso il basso mentre "aghi" - un "Mirage» F.1, Su-22, 25-Su, MiG-23 e MiG-25. Aircraft effettuato nelle ore d'aria 6-8, a volte è stato necessario aerei cisterna d'aria da COP-135. Sconfiggere tutti gli aerei sono stati effettuati missili "Sidewinder e Sparrow." Guida in porta si presenta sotto forma di comandi del velivolo AWACS.

F-15 Aquila

F-15C - più potenti combattenti della NATO che hanno preso parte ai combattimenti nei Balcani, la 1999 Il loro compito era quello di assicurare la difesa efficace nella zona frontale e sostenere bombardieri strategici a lungo raggio, gli Stati Uniti.

Il primo combattimento punteggio 26.03.1999 ha avuto luogo sullo spazio aereo della Bosnia. Una coppia di F-15S secondo AWACS E-3 «sentinella" aleggiava un gruppo di combattenti serbi che hanno attraversato il confine aria tra gli stati. C'era una lotta, i risultati di cui entrambe le parti interpretate in modo diverso. Comando della US Air Force ha annunciato la sconfitta dei due MiG-29, e l'assenza di perdite da parte loro. La parte serba insiste sul fatto che entrambi i combattenti F-15 sono stati uccisi in questa battaglia, e anche senza la perdita dei propri aeromobili. Media per quanto riguarda questo precedente ha fornito la prova più solida della correttezza degli americani, ma questo non vuol dire che l'aereo era completamente invulnerabile.

 
McDonnell Douglas F-15 Aquila foto
McDonnell Douglas F-15 Aquila foto
 
 
combattente motopropulsore McDonnell Douglas F-15 Aquila:
  • due motori F100-PW-100 66,5 kN di spinta pari ad Afterburner - 11 300 kN.

 

Le caratteristiche di prestazione del combattente McDonnell Douglas F-15 Aquila:

  • Apertura alare, m 13,05

  • Lunghezza, m 19,45

  • Altezza, m 5,63

  • superficie alare, m2 56,73

  • Peso a vuoto, kg 12 250

  • peso Utile, 6260 kg

  • peso al decollo, kg 30 850

  • velocità di volo, km / h: al culmine della 11 000 2650 m

  • velocità di volo, km / h: a terra, m 1480

  • autonomia di volo (senza serbatoi esterni) su 4600 km

  • Soffitto, m 19 800

  • equipaggio 1

F-15 Aquila

Armamento McDonnell Douglas F-15 Aquila:

  • Armi di piccolo calibro pistola a sei canne, 20 mm

  • missili guidati 4h "Sparrow"

  • 4h "Sidewinder" kg carico di bombe 7260

 

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